UnMondoDifferente ha scritto:scusa ma non capisco bene una cosa.
Premessa: fa fede la data del contratto (in cui ovviamente ci sarà elencato anche il Ford Service).
non capisco come mai, se hai firmato il contratto a dicembre , continui a dire che hai firmato anche a gennaio! a gennaio tuttalpiu avrai firmato la ricevuta per avere pagato il saldo.
Se hai firmato a dicembre il contratto E il listino prezzi di dicembre non prevedeva l'esclusione del GPl dal Ford Service, allora la ragione è dalla tua parte. D'altronde sul contratto FORD c'è scritto grande e grosso "CONTRATTO PREZZO BLOCCATO"!!!! E questo appunto ti tutela da eventuali aumenti dei prezzi e variazioni delle condizioni (in negativo! se il prezzo diminusce devono scontartelo!!!).
Non è che se il mese dopo decidono che la tua fiesta costa 30000 allora ti fanno pagare la differenza. tu hai firmato per 15000 e paghi 15000! stessa cosa per il pacchetto tagliandi!
Ciao,
ho riguardato i miei fogli...
il contratto di acquisto dell'auto, con anche la voce Ford Service, risale appunto a Dicembre2009,
ritiro l'auto a Gennaio 2010, dove mi rilasciano attestato pagamento e contratto Ford Service datati pero' a Gennaio, e su tal contratto non vi è menzionato nulla a riguardo l'esclusione dai tagliandi delle auto a GPL (
se qualcuno lo ha fatto dopo tale data mi sa dire per favore se tale dicitura compare infondo al contratto...grazie). Forse è qui l'inghippo per il quale non mi vogliono includere anche il costo del tagliando del Gpl( che ricordo a tutti consiste solo in una visionatura delle condotte e cambio filtro gas , 5 minuti di lavoro e spesa di 22 euro).
Intanto , prima di tornare di persona alla mia concessionariacon i fogli in mano ( e sara' l'unica cosa da fare),ho chiamato Ford Italia per avere maggiori delucidazioni.
Ho parlato con una simpatica signorina de Roma, la quale si informa sul momento del mio problema e mi tiene in sospeso ben 2 volte per 10 minuti, e giunge alla conclusione che il Ford Service copre da SEMPRE solo opere di meccanica standard dei tagliandi e non il Gpl...
... e daie'...

...da capo ..
questo è quello che prevede il contratto da Gennaio 2010 le ridico,e siamo d'accordo, mentre fino al Dicembre 2009 , data del mio contratto,questo non era specificato, altrimenti che ti chiamo a fare...
lei non puo' recuperare i listini precedenti..pertanto ribadisce la sua teoria...e sostiene che chi non li ha pagati è perche' probabilmente è stata una gentile concessione da parte della concessionaria ( non è che " un mondo differente" hai avuto delle aderenze particolari con la concessionaria , come sostiene la signoriana

, o no?)
Grazie a voi ed al sito

li ho recuperati e glieli ho mandati via fax e qui di sequito allego per chi possa interessare.
Aspetto quindi sue notizie e che si consulti con qualcuno che di queste cose ne sappia un po' piu' di lei.
Intanto ho parlato via telefono con un venditore spacciandomi per un nuovo cliente , per chiedergli se il gpl con il ford service paga di più..
Risposta " no assolutamente è tutto incluso e chi le chiede di piu' è un truffaldino..."

eppure adesso è ben specificato che il gpl è escluso...
ciao
vi faro' sapere.
Sergio