tassi.sergio ha scritto:Ciao,
ho riguardato i miei fogli...
il contratto di acquisto dell'auto, con anche la voce Ford Service, risale appunto a Dicembre2009,
ritiro l'auto a Gennaio 2010, dove mi rilasciano attestato pagamento e contratto Ford Service datati pero' a Gennaio, e su tal contratto non vi è menzionato nulla a riguardo l'esclusione dai tagliandi delle auto a GPL
Quindi tu hai acquistato il ford service, come da contratto, nel 2009. In quel momento, come puoi dimostrare coi listini di quel periodo, non c'era nessuna esclusione per il GPL!!!
Hai visto che sul contratto uffciale ford c'è scritto gigante "prezzo bloccato"?? ovviamente essendo un contratto sono bloccate anche le condizioni esistenti in quel momento(quindi anche il ford service senza esclusioni!!!)
Intanto , prima di tornare di persona alla mia concessionariacon i fogli in mano ( e sara' l'unica cosa da fare),ho chiamato Ford Italia per avere maggiori delucidazioni.
Ho parlato con una simpatica signorina de Roma, la quale si informa sul momento del mio problema e mi tiene in sospeso ben 2 volte per 10 minuti, e giunge alla conclusione che il Ford Service copre da SEMPRE solo opere di meccanica standard dei tagliandi e non il Gpl...
... e daie'...

...da capo ..
questo è quello che prevede il contratto da Gennaio 2010 le ridico,e siamo d'accordo, mentre fino al Dicembre 2009 , data del mio contratto,questo non era specificato, altrimenti che ti chiamo a fare...
lei non puo' recuperare i listini precedenti..pertanto ribadisce la sua teoria...e sostiene che chi non li ha pagati è perche' probabilmente è stata una gentile concessione da parte della concessionaria ( non è che " un mondo differente" hai avuto delle aderenze particolari con la concessionaria , come sostiene la signoriana

, o no?)
E per l'ennesima volta, si ha la riprova che il call center Ford Italia è inutile! Il bello è che è l'unico modo per contattare direttamente ford. Che tristezza. Niente email!
Se hai domande di natura contrattuale o tecnica o legali o chiedi qualcosa che non c'è già sul sito, allora non sanno risponderti!
No no...non ho nessun intrallazzo con la concessionaria. Io ho lasciato l'auto per il tagliando con tutta la documentazione che attestava il mio acquisto del ford service, loro hanno verificato e hanno eseguito il tagliando (insieme tra l'altro a alcune mie richieste extra) gratuitamente come è giusto che sia, visto che gli ho dato 500€ anticipo!
La signorina del call center non capisce e non sa un beeeeeep
Grazie a voi ed al sito

li ho recuperati e glieli ho mandati via fax e qui di sequito allego per chi possa interessare.
Aspetto quindi sue notizie e che si consulti con qualcuno che di queste cose ne sappia un po' piu' di lei.
aspetto anche io di sapere che ti dicono!!
Intanto ho parlato via telefono con un venditore spacciandomi per un nuovo cliente , per chiedergli se il gpl con il ford service paga di più..
Risposta " no assolutamente è tutto incluso e chi le chiede di piu' è un truffaldino..."

eppure adesso è ben specificato che il gpl è escluso...

Evviva l'onestà! Almeno qualcuno di corretto c'è tra i concessionari. Forse addirittura troppo visto che effettivamente sui listini nuovi è specificato che non si puo fare per le auto GPL (cosa che continuo a non capire).
Tu, FORD, dici di essere ecofriendly e poi mi fai delle limitazioni al GPL anziche incentivarlo? Questo vale per tutte le case automobilistiche che, finchè c'erano gli incentivi dalle loro pubblicità si faceva passare il concetto che ognìuna di loro avesse la gamma piu ecologica del mondo. Poi dopo gli ecoincentivi si è comincaito a leggere e a sentire "escluso GPL" "tranne la gamma a metano", "acquista il nostro diesel" bla bla bla...