Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Tagliandi 1.4 G.P.L

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 19/03/2011 18:30 #105084

Gigific ha scritto:
Se si equilibrano però si risolve il problema definitivamente, spostari al posteriore vuol dire spostare le vibrazioni al posteriori. Sicuramente nell'abitacolo si sentono di meno, ma i mozzi non ringrazieranno di certo...

Si nella fattura c'era anche l'equilibratura e ho visto che ci son dei piombi diversi nelle ruote
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 20/03/2011 00:42 #105108

Io ho fatto il 1° tagliando martedì 15, mi hanno cambiato l'olio, filtro olio, filtro aria in officina Ford autorizzata ed ho speso 113,oo €. Avendo solamente 9.800 Km non mi hanno sostituito il filtro antipolline ed il filtro del gas. Me li sostituiranno: quello antipolline a 15.000 Km e quello del gas al 2° tagliando.
Dalle mie parti le strade sono molto accidentate a causa di dissesto idrogeologico ma avendo i cerchi in ferro non ho alcun problema. L'unico problema e che la fofi gratta spesso per terra con la parte in gomma del paraurti anteriore.
  • pietrovita
  • Fiestista in rodaggio

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 20/03/2011 09:24 #105112

Direi che sono stati onesti!
Riguardo il paraurti anteriore non ti preoccupare, quella protezione di plastica nera è fatta apposta per non toccare con le parti verniciate, "usala" tranquillamente :D
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 21/03/2011 13:25 #105216

Anche io ho finalmente effettuato il primo tagliando, presso l'officina autorizzata Ford di Fabio Rusciano, via Caldarelli, 6, qui a Napoli. Ho scelto questa officina perché mio zio è già loro cliente e perché sono anche officina autorizzata BRC. Nel dettaglio mi è stato fatto:
- cambio olio e filtro olio con Motorcraft 5W-30;
- sostituzione filtro antipolline;
- sostituzione filtro gas;
- taratura impianto GPL con aggiornamento centralina e con pressione portata da 800 a 950;
- spostamento cavi impianto GPL;
- ingrassaggi vari e prova su strada;

il tutto per € 160,00, diventati poi € 175,00 per aver fatto l'inversione e l'equilibratura delle gomme. Il filtro aria non lo hanno toccato perché monto quello lavabile BRC. Sottolineo che tutti gli interventi all'impianto GPL, durati circa un'oretta, sono stati fatti senza che io chiedessi nulla, perché disposizioni BRC consigliano di farli anche in assenza di problemi manifestati dal cliente: appena arrivato, infatti, Fabio (il titolare) ha aperto il cofano e mi ha tirato fuori i cavi che alimentano la centralina del GPL, posti dietro le candele e mi ha detto che la BRC ha dato disposizione agli installatori di farli passare da sopra, come indicato in foto:

Non avevo problemi con l'impianto, solo qualche volta i soliti piccoli strappi in V attorno ai 2000 giri, che ora avverto ancora meno di prima con questa modifica; in più l'aumento di pressione ha reso l'auto un po' più scattante di prima in ripresa. La cosa più bella è che tutto il lavoro è stato eseguito dinanzi a me, con Fabio che mi spiegava per filo e per segno tutto quello che stava facendo e rispondendo con gentilezza a qualunque domanda gli facessi. Insomma ho davvero avuto l'impressione di avere davanti una persona precisa e preparata, con l'autentica passione per i motori (non vi dico quanto cose mi ha raccontato su auto da lui modificate per correre in pista, tipo una Alfa 75 che aveva nel piazzale, portata a 320 cv con cui faceva le gare di accelerazione ad Imola...).
Lo consiglio vivamente a tutti gli utenti di Napoli, per prezzo, simpatia e professionalità.
Allegati:
  • Akille
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ford Fiesta 1.4 GPL Titanium 3p, Grigio mare / Dots-Bordeaux,
Titanium Pack, Premium Sound System, Ford Protect (per 5 anni), BlockShaft, Antifurto GT, Cerchi MSW 20/4 Black

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 21/03/2011 13:27 #105217

Qualche giorno fa chiami un'officina autorizzata Ford per chiedere delucidazioni sulla spesa per il tagliando dei 20.000km...mi risposero approssimativamente sulle 170-180€.

Stamattina sono passato dal concessionario (non l'officina) e mi sono fatto mettere su carta un preventivo che indica il seguente ordine di lavoro:

- Tagliando 20.000 tot.manodopera: 35,40
- Olio Motore: 52,80
- Filtro Olio: 9,68
- Lavavetro: 2,40
- Filtro Antipolline: 17,70
- Spray Disinfettante: 5,60

- Tagliando 20.000 GPL tot.manodopera: 23,60
- Filtro a Cartuccia: 28,93
- Candele: 55,40
- Materiale di Consumo: 1,77

TOTALE (iva compresa): 279,94

mi pare un po "eccessivo" come spesa... ma una domanda: le ultime voci di costo sono in pratica relative solo alla GPL?
  • 84luca
  • Fiestista in rodaggio

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 22/03/2011 00:01 #105308

Le candele non sono da sostituire a 20.000km, ma a 40.000, chi le fa cambiare a 20.000 quando funzionano ancora bene è un disonesto, quindi ti consiglierei di cambiare officina.
Poi lo spray disinfettante e il lavavetro (che ti hanno preventivato senza nemmeno controllare se sono necessari o no) sono evitabili, inoltre non ti hanno preventivato il filtro dell'aria. A mio avviso sono troppo cari, diffida!

Riguardo invece akille non sapevo che la BRC facesse filtri dell'aria lavabili, non è che la confondi con la BMC? Comunque hai trovato un'officina onestissima, sei molto fortunato! ;)
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 22/03/2011 10:13 #105332

@Gigific
Palese errore di digitazione... :blush: ... ovviamente il filtro non è BRC...
Comunque errore a parte, vorrei sapere se a qualcun altro i cavi della centralina del GPL sono stati spostati come a me
  • Akille
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ford Fiesta 1.4 GPL Titanium 3p, Grigio mare / Dots-Bordeaux,
Titanium Pack, Premium Sound System, Ford Protect (per 5 anni), BlockShaft, Antifurto GT, Cerchi MSW 20/4 Black

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 22/03/2011 10:45 #105336

Akille ha scritto:
@Gigific
Comunque errore a parte, vorrei sapere se a qualcun altro i cavi della centralina del GPL sono stati spostati come a me
i miei sono esattamente come i tuoi ma ce li ho messi io
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 22/03/2011 11:38 #105342

Akille ha scritto:
@Gigific

A me li spostarono (gratuitamente e di loro iniziativa) quando la portai per il "tagliandino gratuito" a 7.000 km.
  • morelli
  • Guru di Fiesta

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 22/03/2011 16:16 #105375

Gigific ha scritto:
Le candele non sono da sostituire a 20.000km, ma a 40.000, chi le fa cambiare a 20.000 quando funzionano ancora bene è un disonesto, quindi ti consiglierei di cambiare officina.
Poi lo spray disinfettante e il lavavetro (che ti hanno preventivato senza nemmeno controllare se sono necessari o no) sono evitabili, inoltre non ti hanno preventivato il filtro dell'aria. A mio avviso sono troppo cari, diffida!

Grazie mille per le risposte.

Riguardo lo spray ed il lavavetri alla fine sono 7 euro, non sarebbe un problema...

Per le candele effettivamente mi suonava un po strano anche a me doverle cambiare ai 20.000...filtro dell'aria non ci avevo fatto caso. Appena posso nel caso passo a "trattare". Diciamo che la mia principale preoccupazione rimane l'impianto GPL e solo per quel motivo mi sono rivolto direttamente al concessionario di zona.
Stamattina sono passato in un'officina convenzionata e mi hanno confermato il costo che si aggira intorno alle 180 euro specificandomi solo che è comprensivo di tagliando normale + GPL senza dettagliarmi però nello specifico l'importo delle spese.
  • 84luca
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.153 secondi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.