Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Tagliandi 1.4 G.P.L

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 04/05/2011 16:52 #111488

ok! l'ultima cosa:avevo anche proposto(non ricordo se a te direttamente) di raccogliere l'elenco di officine, prezzi, località, opinione(gentilezza, onestà, tempi di servizio...) che si potrebbero mettere sempre nel primo post delle nuove discussioni ) ;P

per il resto in queste discussioni attuali non dovrebbe esserci nient'altro...
  • UnMondoDifferente
  • Guru di Fiesta
  • www.UnMondoDifferente.com
  • Ringraziamenti ricevuti 1
www.UnMondoDifferente.com Leggi le news su Ambiente, Energie Rinnovabili, Acqua e Risparmio Idrico, CO2 e Global Warming, Risparmio Energetico, Mobilita' Sostenibile, Riciclaggio e Rifiuti
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 04/05/2011 17:11 #111490

UnMondoDifferente ha scritto:
ok! l'ultima cosa:avevo anche proposto(non ricordo se a te direttamente) di raccogliere l'elenco di officine, prezzi, località, opinione(gentilezza, onestà, tempi di servizio...) che si potrebbero mettere sempre nel primo post delle nuove discussioni ) ;P

per il resto in queste discussioni attuali non dovrebbe esserci nient'altro...
Mi sembra di averla già sentita sta cosa, ma comunque, data la grande mole di info che si andrebbe a creare sarebbe sempre più funzionale il tasto cerca...se adesso ad esempio si cerca "nome concessionario" oppure la città esce fuori magari una discussione sull'acquisto e qualcun'altra sul tagliando, quindi si può cercare benissimo anche adesso ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 06/05/2011 13:06 #111815

ragazzi ricapitolando, come mi devo comportare per il tagliando solo gpl? la mia è del 2009 quindi monta le primissime candele... quali mi devono essere montate con questo tagliando? altre info particolari a cui devo fare attenzione?

tra un pò dovrei chiamare per fissare preventivo e se è appuntamento..
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 06/05/2011 15:41 #111838

a me è arrivato proprio ieri sms dalla carpoint di spinaceto, nel messaggio si parla anche di un "kit abitacolo", ma che cavolo è? :D
2010 - 2016:
Ford Fiesta Plus 3p 1.4 96CV GPL Rosso Colorado
Sound System, Pack Plus, Clima manuale, ESP, Opzione Fumatori, Garanzia Ford 5 anni
Miglior consumo con un pieno di gas: 450km

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 07/05/2011 14:56 #111940

Slevin ha scritto:
ragazzi ricapitolando, come mi devo comportare per il tagliando solo gpl? la mia è del 2009 quindi monta le primissime candele... quali mi devono essere montate con questo tagliando? altre info particolari a cui devo fare attenzione?

tra un pò dovrei chiamare per fissare preventivo e se è appuntamento..
Anche se hai le "vecchie" candele, se non hai avvertito perdite di colpi (e te ne accorgi se ci sono) e non ti si è mai accesa la spia gialla del motore vuol dire che sono ancora efficenti e quindi non vanno sostituite.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 07/05/2011 16:43 #111968

mah perdite di colpi è relativo, ogni tanto avverto in quarta e quinta i noti strappi a 2000 giri.... ma mi pare di aver capito che quelli non sono direttamente collegabili alle candele.. ogni tanto è capitato il "malfunzionamento gpl", ma il numero di volte si conta sulle punte delle dita...
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 07/05/2011 19:28 #111979

Allora direi che puoi benissimo evitare il cambio delle candele e andare avanti con le tue fino ai 40.000.
Mi raccomando cerca bene un'officina onesta, dove sono andato io, anche se avevo le candele "nuove" me le ha smontate, le ha guardate per vedere com'erano e me le ha rimesse, ma senza farmi pagare nulla.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 10/05/2011 13:58 #112301

Buongiorno a tutti

mi sono iscritto al forum solo oggi ma da tempo seguo le discussioni , i particolare quelle dedicate alle 1.4 gpl .

In famiglia possediamo una fiesta 1,4 plus gpl produzione 11/2009 e fortunatamente dopo 25000 km non ci ha dato nessun problema per funzionamento gpl.

Credo che il tread più seguito sia proprio questo dei costi di manutenzione ( chissà perchè.....) , e come testimonianza vi riporto quanto ho speso io a gennaio presso la wheels di Mantova per tagliando 20.000 ..........i soliti 270 euro "d'ufficio " delle concessionarie Ford per tagliando copleto incluso gpl , senza sostituzione candele . ( mi hanno aggiornato centralina ma ovviamente è un servizio che ti devono fare )

Francamente , visto che collaboro con aziende che distribusicono olio/filtri ecc.ecc. , mi è sembrato elevato , però trattandosi del primo tagliando ( avevo il preventivo comunque) ho deciso di farlo in concessionaria .......ovviamente ho fatto notare mio disappunto e l'ho pure scritto nel documento che mi hanno inviato da ford per misurare grado soddisfazione cliente.

Credo possa essere utilie aprire nuovo tread ed eventualmente successivi ( ok possiamo vedere etis ...ma per i costi poi non si hanno finche non si fa prev. in officina)

Costi Tagliando 1,4 gpl 40.000
Costi Tagliando 1,4 gpl 60.000
Costi Tagliando 1,4 gpl 80.000

ecc.ecc

e non lasciare tutto in un'unico tread dove diventa difficile risalire alle informzaioni......

altra cosa utile sarebbe la mappa delle officine .......

in ogni caso mi sembra che Ford stia facendo una politica con prezzi accattivanti sul prodotto finito ......,ma che poi si riperquoitono su prezzi servizio post vendita fuori mercato per la tipologia d'auto.........

qualcuno di voi ha mai pensati di fare una lettera aperta a ford ...raccogliendo le firme dei clienti.......o è già stato fatto?

un saluto a tutti

Francesco
  • thepollo
  • Fiestista in rodaggio

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 10/05/2011 16:51 #112325

Di mia memoria mi pare che nessuno sia arrivato al terzo tagliando, riguardo i costi sono circa di 180 per il primo tagliando e 250 per il secondo.
Non capisco perché tu abbia voluto farlo in concessionaria, soprattutto sapendo che l'avresti pagato così tanto e sapendo grazie al nostro forum che si può benissimo spendere meno.
Se volevi essere sicuro di ricevere la qualità ford o non volevi andare in un'officina indipendente avresti potuto rivolgerti comunque ad un'altra officina autorizzata che non fosse quella della tua concessionaria, usano tutte gli stessi materiali e hanno le stesse conoscenze.
Non possiamo fare petizioni se la soluzione al problema esiste già. Il mercato è libero, la concorrenza grazie a Dio c'è, sfruttiamola.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 10/05/2011 17:11 #112331

thepollo ha scritto:
Credo possa essere utilie aprire nuovo tread ed eventualmente successivi ( ok possiamo vedere etis ...ma per i costi poi non si hanno finche non si fa prev. in officina)

Costi Tagliando 1,4 gpl 40.000
Costi Tagliando 1,4 gpl 60.000
Costi Tagliando 1,4 gpl 80.000
ecc.ecc
e non lasciare tutto in un'unico tread dove diventa difficile risalire alle informzaioni......

Io piu che altro farei degli articoli nel sito. E comunque c'è gia una discussione con le faq in evidenza.

Avevo proposto anche io di fare nuove discussioni, ma secondo me fare discussioni apposta per i costi diventa dispersivo. Al limite come dicevo è piu sensato mettere nel primo messaggio della discussione tutte le info utili che sono emerse e emrgeranno nelle decine di pagine scritte,(dai costi, alle officine che hanno eseguito i tagliandi agli utenti del forum, ecc...)
altra cosa utile sarebbe la mappa delle officine .......

beh questa la trovi tranquillamente sul sito Ford se intendi le officine Ford e autorizzate ford. Per tutte le altre è un po complicato stilare un elenco , anche perchè potenzialmente ogni officina in Italia puo farti il tagliando, perchè aderisca alla direttiva Monti.
in ogni caso mi sembra che Ford stia facendo una politica con prezzi accattivanti sul prodotto finito ......,ma che poi si riperquoitono su prezzi servizio post vendita fuori mercato per la tipologia d'auto.........

Le concessionarie stanno facendo speculazione sul post-vendita!!!!! Se fosse Ford ad farlo le concessionarie avrebbero tutte lo stesso prezzo dei tagliandi. E invece come mai alcune concessionarie fanno pagare 100€(cmq poche) e altre 400€????? (e ho detto concessionarie, non officine+legge monti)?
qualcuno di voi ha mai pensati di fare una lettera aperta a ford ...raccogliendo le firme dei clienti.......o è già stato fatto?

Per quanto risulta a me nessuno l'ha proposto. Tuttavia entrare in contatto con Ford nonè semplice e sembra che l'unico modo sia attraverso il numero verde, che è esattamente come chiamare telecom o vodafone..., cioè ci sono degli operatori che spesso non sanno rispondere alle tue domande, che sono impreparati, che se chiami 3 volte hai 3 risposte diverse...
Non c'è un indirizzo email (ricordo che è molto importante avere le risposte per iscritto perchè assumono valore "legale" e possono essere usate come prova)
Per l'indirizzo postale(metodo antiquato ;) ) non mi pare ci sia sul sito..ma magari qualcuno lo conosce.
  • UnMondoDifferente
  • Guru di Fiesta
  • www.UnMondoDifferente.com
  • Ringraziamenti ricevuti 1
www.UnMondoDifferente.com Leggi le news su Ambiente, Energie Rinnovabili, Acqua e Risparmio Idrico, CO2 e Global Warming, Risparmio Energetico, Mobilita' Sostenibile, Riciclaggio e Rifiuti
Tempo creazione pagina: 0.148 secondi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.