Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Tagliandi 1.4 G.P.L

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 10/05/2011 17:49 #112344

......rispondo .......per condividere con voi alcune mie idee .....

ho scelto di farlo in officina dove ho acquistato auto consapevole di dover spendere 100 euro in + ( nella peggiore delle ipotesi)
solo per essere sicuro venisse fatto un controllo con tutti aggiornamenti .....( vedi centralina) che non credo ti facciano in qualsiasi officina ......salvo che non ci si prenda la briga di fare tagliando da un meccanico e verifiche gpl da officina BRC ......alla fine il tempo perso e lo sbattimento costa anche quello .......

ad esempio ...oltre all'aggiornamento centralina gratuito ( lo farebbero anche in brc) , mi hanno riposizionato i cavi comandi iniettori gpl montati in origine attaccati ai cavi candela ....... il meccanico mi ha detto che questo poteva interferire con buon funzionamento gpl ....non credo che queste info siano alla portata di qualsiasi meccanico.......( scommetto che il meccanico sotto casa non avrebbe fatto nulla)

inoltre ...viste le tante rogne descritte su questo modello , ho preferito fare 1°tagliando in garanzia ( pur consepevoledella legge Monti) nella stessa concessionaria di acquisto per avere "potere" di rivalsa nel caso di guai nel period id garanzia.......
penso sia innegabile , pur conoscendo la Monti e validità garanzia in officine organizzate che se fai tagliando dove acquisti sono più "consenzienti" nel riconoscere interventi in garanzia o no .......almeno in passato ho avuto di queste esperienze ( giuste o sbagliate che siano) .....

è chiaro che per 2° tagliando mi guuarderò attorno per cercare officina autorizzata onesta , preferisco le autorizzate perchè per esperienza sono quelle che solitamente hanno gli aggiornamenti/segnalazioni casa madre ......e quando c'è qualche guaio fuori garanzia ......non sostituiscomno pezzi per fare tentativi di riparazione ......ma dovrebbero andare a colpo sicuro....
almeno questo in base alla mia esperienza di possesso auto passate........

con mappa delle officine intendevo quelle +" oneste" per zona .......

per discorso divisione tread costo tagliando .......40.000 / 60.000 ecc.ecc.
è per meglio individuare la pagina che parla del tagliando di cui si vuole le info .....

per il discorso assistenza ford .....mi auguro si accorgano presto del calo interventi manutenzione fuori periodo garanzia ....e riducano in costi......a quelli di mercato ......

ciao

Francesco ;)
  • thepollo
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 10/05/2011 17:51 da thepollo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 10/05/2011 17:59 #112347

Capisco quello che dici, ma potevi scegliere un'altra officina, sempre della rete ufficiale ford, ricevere gli stessi ESATTI trattamenti, con tutti gli aggiornamenti e gli spostamenti di cavi, pagando meno. Avresti mantenuto sempre la tua garanzia perfettamente non grazie alla legge monti, ma perché ti sei sempre avvalso della rete Ford.
Poi ognuno decide come crede, ma ci tengo a farti capire che non si tratta di servizi equivalenti, ma proprio UGUALI. Fare la manuntenzione presso la propria concessionaria o presso un'altra officina ford (che spesso vuol dire presso un'altra concessionaria, ma non è detto) è proprio uguale uguale uguale, solo che col fatto che sei andato da un'altra parte tendono a trattarti economicamente meglio perchè sanno che se vai da loro lo fai per scelta, mentre chi va in concessionaria lo fa più per "fiducia" riposta in chi gli ha venduto la macchina, spesso sbagliando.
Capita spesso anche che la stessa concessionaria faccia prezzi diversi per i propri clienti e per quelli che vengono da fuori, uno pensa che se fai la manuntenzione dove hai comprato l'auto facciano prezzi di favore, e invece è l'esatto contrario, il favore lo fanno a chi viene da fuori.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 10/05/2011 18:12 #112353

.........si condivido quello che dici ....diaciamo che ho "investito" 100 euro .......
sicuramente il prossimo mi do da fare per preventivi ........
vediamo se qualcuno segnala buone officine nella zoana Mantova / Basso Mantovano ....

Ciao a tutti
  • thepollo
  • Fiestista in rodaggio

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 11/05/2011 10:08 #112456

ho chiamato ad una concessionaria/officina a 30 km (dalla mia non andrò più.. mi hanno fatto tornare due volte per cambiare un pezzo, una volta perchè mancava l'adsl, un'altra il computer per il collegamento alla macchina era rotto...).
Alla signorina che mi ha risposto avevo detto subito "tagliando solo parte gpl"... evidentemente consultando un listino avrà subito letto tagliando 20.000, dicendomi 230 euro.... le ho ripetuto ancora una volta che si trattava della sola parte gpl, e a questo punto mi ha detto "saranno sui 150 euro" -.-" possibile??? ha sparato un prezzo cosi?? anche perchè mi pare strano che facciano pagare 150 gpl e 80 benzina
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori
Ultima modifica: 11/05/2011 10:16 da Slevin.

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 11/05/2011 10:35 #112464

Vai da un'altra parte... 230 euro, di cui 150 per il gpl, sono un'esagerazione... Sul sito della ford mettendo la tua città appaiono le officine vicine dalle tue parti, magari ce n'è qualcuna che non conosci ancora..
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
Ultima modifica: 11/05/2011 10:36 da Gigific.

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 11/05/2011 20:30 #112522

avevo già chiamato altre 2 officine in zona e mi avevano chiesto entrambe 120 euro..... -.-
a questo punto sono costretto ad andare da una di queste, non vale la pena avvalersi della Monti e perdere l'estensione di garanzia a 5 anni, la mia a settembre ne fa 2....

ma più un auto nuova, e soprattutto mai più una Ford! :angry:
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
Ultima modifica: 11/05/2011 20:31 da Slevin.

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 11/05/2011 20:42 #112523

Slevin ha scritto:
avevo già chiamato altre 2 officine in zona e mi avevano chiesto entrambe 120 euro..... -.-
a questo punto sono costretto ad andare da una di queste, non vale la pena avvalersi della Monti e perdere l'estensione di garanzia a 5 anni, la mia a settembre ne fa 2....

ma più un auto nuova, e soprattutto mai più una Ford! :angry:
se giri un po' la trovi un'officina autorizzata che non ti fa perdere la garanzia...non ci si può arrendere nel raggio di 10 km
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 11/05/2011 21:38 #112529

Fabio ho considerato le officine segnalate dal sito Ford che sono nel raggio di 50 km -.-"
andare oltre per perdere quello che risparmio in gas/autostrada e rientrare di 10 euro non mi pare una furbata... senza considerare le perdita di tempo e il giramento di coxxxoni...
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 11/05/2011 21:47 #112530

Slevin ha scritto:
Fabio ho considerato le officine segnalate dal sito Ford che sono nel raggio di 50 km -.-"
andare oltre per perdere quello che risparmio in gas/autostrada e rientrare di 10 euro non mi pare una furbata... senza considerare le perdita di tempo e il giramento di coxxxoni...
perdere 400€ di estensione a me sembra un motivo molto valido...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 12/05/2011 13:15 #112577

A mio avviso la garanzia l'hai già persa. Perché non hai fatto i due tagliandi assieme? Entrambi i tagliandi scadono all'anno o ai 20.000km, secondo quello che viene prima. La legge monti non fa perdere la garanzia estesa Ford (me l'hanno detto di persona 3 operatori diversi del call center, facendo riferimento al fatto che non ci sono clausole contrarie nel contratto) di 5 anni, non rispettare le scadenze si.
Avresti dovuto fare i tagliandi al momento opportuno, pur avendo pochi km, piuttosto che farli separatamente spendendo di più, oltretutto.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.163 secondi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.