Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Tagliandi 1.4 G.P.L

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 12/05/2011 22:17 #112633

mi è stato detto dagli stessi meccanici Ford quando ho fatto il preventivo annuale di fare momentaneamente solo quello a benzina (a detta loro sufficiente per la garanzia) mentre quello del gas avrei potuto aspettare perchè davvero sprecato.... me lo sono fatto anche mettere per iscritto.... quindi la garanzia non l'ho persa..... tanto è vero che oggi mi hanno fatto un intervento con delle sostituzioni in garanzia e il terminale non ha fiatato (avrebbe dovuto dare qualche errore no?).

fabio penso tu non abbia letto bene... le officine di cui parlo e che ho contattato sono tutte autorizzate, quindi perchè dovrei perdere l'estensione? (che tra parentesi mi hanno pure dato senza neanche lo sapessi). ho detto semplicemente che cercare officine autorizzate a 70 km per risparmiare 40 euro non mi pare una grande furbata, tanto vale andare da un'autorizzato vicino..
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori
Ultima modifica: 12/05/2011 22:22 da Slevin.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 12/05/2011 22:24 #112634

Slevin ha scritto:
mi è stato detto dagli stessi meccanici Ford quando ho fatto il preventivo annuale di fare momentaneamente solo quello a benzina (a detta loro sufficiente per la garanzia) mentre quello del gas avrei potuto aspettare perchè davvero sprecato.... me lo sono fatto anche mettere per iscritto.... quindi la garanzia non l'ho persa..... tanto è vero che oggi mi hanno fatto un intervento con delle sostituzioni in garanzia e il terminale non ha fiatato (avrebbe dovuto dare qualche errore no?).

fabio penso tu non abbia letto bene... le officine di cui parlo e che ho contattato sono tutte autorizzate, quindi perchè dovrei perdere l'estensione? (che tra parentesi mi hanno pure dato senza neanche lo sapessi). ho detto semplicemente che cercare officine autorizzate a 70 km per risparmiare 40 euro non mi pare una grande furbata, tanto vale andare da un'autorizzato vicino..
E allora ti conviene scegliere quella che ti chiede meno
Comunque il tagliando gpl dei 20000km comprende solo la sostituzione della cartuccia del filtro del gas, per un costo di 20€...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 12/05/2011 23:56 #112648

l'unica cosa rimasta da fare è contattare un centro BRC a 30 km e vedere che mi dicono, se loro mi firmano tranquillamente il libretto Ford.... in caso contrario magari compro da un ricambista i pezzi richiesti per il tagliando
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 13/05/2011 17:10 #112765

sono appena tornato dalla BRC, al telefono mi hanno detto che fanno abitualmente tagliandi alle Ford senza problemi...
sostituito il filtro, raccomandandomi di rispettare sempre i limiti del chilometraggio perchè a detta loro era proprio "arrivato"... fatti tutti gli altri controlli elencati e verifica parametri al pc... la pressione che mi era stata settata un annetto fà a 900 mbar è rimasta a tale valore...

mi hanno chiesto come andava la macchina e dei noti vuoti a 2000 giri... mia risposta "più o meno va bene... 400 km con un pieno.. da quando mi hanno settato la pressione, di vuoti ne ho sentiti qualcuno questo inverno con la macchina a freddo quando stava per commutare a gas e in condizioni piuttosto sfavorevoli, ma comunque lievi niente di eclatante".... a questo punto hanno ritenuto inutile dare un'occhiata alle candele e anche mettere l'aggiornamento della centralina... "finchè non ti dà grandi problemi lasciala così... poi si vede"...

durata 25 minuti, libretto garanzia compilato, pagato esclusivamente il costo del filtro (25 euro)
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 20/05/2011 21:52 #113693

@ gennarino:
sono stato questa mattina nell'officina dove hai fatto il primo tagliando (officina Di Domenico) per chiedere lumi sul secondo tagliando.
Gli ho mostrato la scheda di manutenzione ufficiale Ford e la dicitura che la Ford mi ha detto di far riportare in fattura.
L'impressione è stata molto buona:
- mette in fattura i codici dei prodotti;
- mette in fattura la dicitura pari pari come mi ha detto la Ford;
- ovviamente sostituirà tutto con ricambi originali (in questo tagliando ci sono anche le candele);

L'unica cosa è di cui non mi ha parlato del prezzo che mi ha detto comunque essere inferiore della Ford.
Ora mi chiedo, siccome hai detto che il 2° tagliando dovrebbe costa in quest'officina intorno ai 130 euro, come è possibile?
Infatti questi sono mediamente i costi dei materiali:
Olio 5W30 € 50,00
Filtro olio € 10,00
Filtro a cartuccia € 28,00
Candele € 50,00

Per un totale di già quasi € 140,00.

E non ho messo altre cose come:
Filtro aria € 15,00
Filtro antipolline e antiodore € 18,00
Spray disinfettante A/C € 5,00

Che farebbero arrivare il totale a quasi € 180,00....
Non ci guadagnerebbe nulla di manodopera neanche su € 140,00....

Mica puoi copiare qui il dettaglio della fattura che ha fatto a te per il primo tagliando?

In ogni caso la SVAMA intanto mi ha preventivato € 240,00 il secondo tagliando.
Grazie mille.
  • 83giulio83
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta Plus 1.4 gpl 5p
panther black
A/C
pack+
city pack
sound sistem
Ordinata il 23/12/09,prodotta il 29/01/10,arrivata il 24/02/10 e la guido dal 13/03/10
Consumi GPL:
Ultima modifica: 20/05/2011 21:53 da 83giulio83.

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 21/05/2011 03:38 #113732

Occhio che a 40.000km (l'hanno spostata perché se non ricordo male prima era a 60.000km) c'è da fare controllare/regolare il gioco valvole, operazione più importante delle candele e di tutto il resto, a mio parere.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 21/05/2011 10:08 #113736

Certo che è importante, anzi importantissimo, ma dove è scritto?
Il sito ufficiale www.etis.ford.com lo porta ancora a 60000 km:
"Valve clearances Check. If adjustment is necessary a separate order is required (LTS 21 213 5) ".
Inoltre, l'officina autorizzata Ford (la SVAMA - una tra le più importanti della prov. di Napoli) mi ha detto che l'unica differenza tra il primo e secondo tagliando è che in quest'ultimo è richiesta la sostituzione delle candele.
  • 83giulio83
  • Guru di Fiesta
Fiesta Plus 1.4 gpl 5p
panther black
A/C
pack+
city pack
sound sistem
Ordinata il 23/12/09,prodotta il 29/01/10,arrivata il 24/02/10 e la guido dal 13/03/10
Consumi GPL:

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 21/05/2011 12:25 #113740

Scusa, falso allarme, in effetti il bollettino di manutenzione porta questo intervento a 60.000km. Mi ero sbagliato a causa di ciò che mi aveva detto un meccanico non troppo onesto.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...
Ultima modifica: 21/05/2011 12:26 da AltiV3c_128.

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 21/05/2011 14:08 #113744

83giulio83 ha scritto:
Certo che è importante, anzi importantissimo, ma dove è scritto?
Il sito ufficiale www.etis.ford.com lo porta ancora a 60000 km:
"Valve clearances Check. If adjustment is necessary a separate order is required (LTS 21 213 5) ".
Inoltre, l'officina autorizzata Ford (la SVAMA - una tra le più importanti della prov. di Napoli) mi ha detto che l'unica differenza tra il primo e secondo tagliando è che in quest'ultimo è richiesta la sostituzione delle candele.

ciao giulio, ma svama è in provincia di Caserta ^^
  • raffo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ford Fiesta 1.6 TDCi - Grigio Ardesia - Full Optional

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 21/05/2011 14:22 #113749

Hai ragione... mi confondo sempre... a volta anche su alcuni documenti ho scritto Aversa (NA)....
  • 83giulio83
  • Guru di Fiesta
Fiesta Plus 1.4 gpl 5p
panther black
A/C
pack+
city pack
sound sistem
Consumi GPL:
Tempo creazione pagina: 0.153 secondi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.