Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Tagliandi 1.4 G.P.L

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 07/06/2011 23:42 #116489

raffo ha scritto:
fabietto quando fa così è perchè vuole farci scrivere e poi cazziarci :D
no no io sono il buono :laugh: :laugh:

jonny è il cattivo che cazzia sempre tutti :laugh: :laugh: :laugh:

jonny scherzo eh :P :P
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 08/06/2011 00:00 #116501

Ok.
L'officina è questa:

Autofficina Di Domenico Antonio
Via C.a. Dalla Chiesa, 49 - 80017
MELITO DI NAPOLI (NA)
Tel. 081 7114190
  • 83giulio83
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta Plus 1.4 gpl 5p
panther black
A/C
pack+
city pack
sound sistem
Ordinata il 23/12/09,prodotta il 29/01/10,arrivata il 24/02/10 e la guido dal 13/03/10
Consumi GPL:

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 13/06/2011 21:59 #117195

Effettuato il primo tagliando alla mia piccola,dopo varie telefonate per le officine autorizzate c'e' da decidere se andare da chi telefonicamente mi ha detto un minimo di 160 euro o un massimo di 350 euro(Authos).
bene decido per quello che mi ha colpito di piu e cioe da teknomotors a torino
mai scelta piu azzeccata a mio parere,che dire non economico 233,00 eurozzi ma loro molto molto professionali,purtroppo ancora non ho la fattura perche mi arriva a casa quindi non so dirvi i prezzi di ogni singolo elemento.
a prima impressione la macchina va molto meglio rispetto prima la sento molto piu libera e grintosa,anche se fino ad ora non mi ha dato tantissimi problemi.
saluti.
  • valelcv
  • Fiestista discreto
my fofy:fiesta 1,4 gpl nero panther esp luci cortesia interne bianco ghiaccio bracciolo tedesco poggiapiede fiesta luci posizione plafoniera e targa led bianco ghiaccio presa usb con sistema parrot casse posteriori.

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 15/06/2011 12:15 #117350

portata stamattina in officina per il primo tagliando, quando ho letto il preventivo mi è preso un colpo, 432€, manco fosse una Lexus...vergognosi!
E' vero che non mi sono messo a fare il giro di tutte le officine della zona per fare confronti, ma d'altra parte non ne ho il tempo e comunque quella cifra per il tagliando di un'utilitaria è un vero furto. Altra vergogna, me la riconsegnano domani pomeriggio!!! Ma che cazzarola ci dovranno mai fare?? Ormai per questa volta è andata, ma per i prossimi tagliandi sarei tentato di non tornarci più a costo di perdere la garanzia, qualcuno s'è trovato nella stessa situazione?

Poi pure sta cosa dell'auto di cortesia a pagamento (36€/giorno), la cortesia dove sta?? La facciamo noi a Ford :(

Mi ci hanno fregato una volta, non succederà di nuovo. Sono disgustato! Vergogna!
2010 - 2016:
Ford Fiesta Plus 3p 1.4 96CV GPL Rosso Colorado
Sound System, Pack Plus, Clima manuale, ESP, Opzione Fumatori, Garanzia Ford 5 anni
Miglior consumo con un pieno di gas: 450km

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 15/06/2011 12:32 #117352

Fiestista71 ha scritto:
portata stamattina in officina per il primo tagliando, quando ho letto il preventivo mi è preso un colpo, 432€, manco fosse una Lexus...vergognosi!
E' vero che non mi sono messo a fare il giro di tutte le officine della zona per fare confronti, ma d'altra parte non ne ho il tempo e comunque quella cifra per il tagliando di un'utilitaria è un vero furto. Altra vergogna, me la riconsegnano domani pomeriggio!!! Ma che cazzarola ci dovranno mai fare?? Ormai per questa volta è andata, ma per i prossimi tagliandi sarei tentato di non tornarci più a costo di perdere la garanzia, qualcuno s'è trovato nella stessa situazione?

Poi pure sta cosa dell'auto di cortesia a pagamento (36€/giorno), la cortesia dove sta?? La facciamo noi a Ford :(

Mi ci hanno fregato una volta, non succederà di nuovo. Sono disgustato! Vergogna!

Scusami è brutto da dire, ma quasi quasi ti sta bene... ora ti spiego cosa intendo dire prima che gli animi si accendano. Sarà almeno 6 mesi che discutiamo dei tagliandi non hai mai letto nulla a riguardo? E vero che è stata una tua scelta non girare per altre officine ma abbiamo specificato in più di un occasione che puoi fare il tagliando da qualsiasi meccanico purché segua gli standard imposti da ford per la manodopera e per i materiali e ti rilasci una fattura dettagliata con tutte le voci dell'intervento.

Credo che non ti avrebbe fatto schifo spendere la metà di quello che hai speso. Altra cosa importante, in officina per fare un tagliando ci va al max 60min (ma proprio per essere abbondanti) quindi se vi chiedono di lasciare l'auto per una giornata e perché vi voglio inculare sulle ore di lavoro (ok potrebbero anche essere impegnatissimi, ma io sono diffidente), dissentite cortesemente e chiedete o che va la facciano mentre aspettate li o cambiate officina.

Non mi ricordo se nella home del thread ci sono tutte le informazioni ma in caso non fosse cosi, spero che uno dei super fantastici admin le inserisca in modo da agevolare tutti (sopratutto quelli nuovi).
  • borby87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.4 gpl 5p Frozen White
Photogallery

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 15/06/2011 12:39 #117354

è vero, dovevo documentarmi meglio, ma questo non rende meno grave la cosa, incasso anche il "ti sta bene", ma non facciamola passare come una cosa normale perché NON LO E'
2010 - 2016:
Sound System, Pack Plus, Clima manuale, ESP, Opzione Fumatori, Garanzia Ford 5 anni

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 15/06/2011 12:44 #117359

Fiestista71 ha scritto:
è vero, dovevo documentarmi meglio, ma questo non rende meno grave la cosa, incasso anche il "ti sta bene", ma non facciamola passare come una cosa normale perché NON LO E'

Infatti non lo è per nulla, io quasi quasi mi farei fare un preventivo in un altro concessionario e scriverei a ford per informarla della condotta che hai riscontrato. Ma siamo pazzi quasi 500€ per il tagliando e cosa ci fanno??? Credo che tra le voci ci sia anche:

- cod. 864023 placcatura in oro del veicolo :lol:
  • borby87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.4 gpl 5p Frozen White
Photogallery

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 15/06/2011 13:44 #117366

come minimo mi aspetto le cromature in oro zecchino, una Titanium dorata :D
2010 - 2016:

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 15/06/2011 14:13 #117372

Come già detto più volte, in fatto di tagliandi il mercato è libero. Ford non può farci nulla perché sono le singole officine a fare il prezzo che vogliono, puoi lamentarti, ma ormai è fatta. Non è "normale" pagare 430 euro un tagliando ford, ma è quello che può succedere, noi qui nel forum non possiamo cambiare la condotta delle officine disoneste, possiamo semplicemente fare in modo che, chi ha tempo e voglia di informarsi, trovi qui le informazioni giuste per sapere se sta subendo un abuso oppure no.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 15/06/2011 17:58 #117387

Il prezzo non è proprio del tutto libero, nel senso che i ricambi hanno un prezzo fisso (e senza tua approvazione SCRITTA non possono includere lavorazioni non previste dal tagliando) e la manodopera è stabilita da tariffari regionali, in base a qualifiche e competenze (questo per qualunque mestiere).
Le concessionarie Ford si prendono circa 300,00 perché applicano per tutto i prezzi di tariffa, ma andare oltre non è lecito. Un buon avvocato ti rimborsa e gli fa chiudere l'officina!!!
  • Akille
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ford Fiesta 1.4 GPL Titanium 3p, Grigio mare / Dots-Bordeaux,
Titanium Pack, Premium Sound System, Ford Protect (per 5 anni), BlockShaft, Antifurto GT, Cerchi MSW 20/4 Black
Tempo creazione pagina: 0.510 secondi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.