Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Tagliandi 1.4 G.P.L

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 15/06/2011 21:56 #117412

Non è assolutamente vero che i ricambi hanno un prezzo fisso, già a cominciare dall'olio, se una concessionaria particolarmente zelante te ne mette uno ad alte prestazioni da 20 euro il litro non puoi farci nulla. La manodopera anche lì è molto variabile, solitamente per i tagliandi si mette solo un'ora, ma già solo con la scusa di rabboccarti il liquido lavavetri o aggiungere il controllo delle luci possono facilmente diventare due, a cosa ti appelli? Ai tagliandi devono essere scrupolosi, molte case vantano "150 controlli ad ogni tagliando", vuoi che non te li facciano pagare?
Riguardo l'autorizzazione scritta se è per quello non dovrebbero nemmeno farti il tagliando finché non firmi il foglio di accettazione, ma si sa che al mondo gira diversamente. Poi, ad ogni modo, una volta che ti hanno fatto i lavori puoi solo pagarli, se vuoi che ti ridiano la macchina. Poi con quello che costa un avvocato sicuramente non vale la pena mettersi a fare azioni legali per 300 euro, basta avere un po' di sale in zucca e informarsi bene prima di farsi spennare.
Poi, come sempre, a volte serve da lezione, una volta che paghi 400 euro diventi più sveglio per tutta la vita.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 15/06/2011 21:59 #117413

Akille ha scritto:
Un buon avvocato ti rimborsa e gli fa chiudere l'officina!!!

non penso che metterci ora un avvocato possa servire a qualcosa anche perchè non era obbligato a farlo nel senso che quella era la loro proposta poteva benissimo rifiutare,inoltre ora dovrebbe aggiungere i soldi per l avvocato.l'unica cosa che poteva fare era girare i tacchi ed andare via magari facendo un po di telefonate in giro ,pensate che a me un officina non mi ha voluto fare il preventivo sul tagliando e alla fine gli ho detto che se non me lo diceva le mani sulla mia macchina non le metteva.molti meccanici sono furbi sta a noi essere più furbi anche perche siamo noi a sborsare i non pochi euro e sinceramente 430,00 per una fiesta sono troppi ma troppi troppi nemmeno se fosse l'X6 eheheheheheh.

ps non me ne vogliano gli onesti e bravi meccanici che esistono anche se in minoranza. ;) ;) ;) ;)
  • valelcv
  • Fiestista discreto
my fofy:fiesta 1,4 gpl nero panther esp luci cortesia interne bianco ghiaccio bracciolo tedesco poggiapiede fiesta luci posizione plafoniera e targa led bianco ghiaccio presa usb con sistema parrot casse posteriori.

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 16/06/2011 19:18 #117534

Ciao a tutti. Sapete quanto costa in media e cosa cambiano/controllano per il 1° tagliando fofi 1.4 tdci alla ford di Firenze? Grazie a tutti
  • chrisvinci
  • Fiestista discreto
Ultima modifica: 16/06/2011 19:19 da chrisvinci.

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 16/06/2011 21:08 #117550

Se tu hai una 1.4 tdci perché scrivi nella sezione 1.4 GPL? Ad ogni modo c'è tutto scritto nella FAQ, ti consiglierei di leggerla e solo in un secondo momento di fare domande
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 17/06/2011 12:31 #117627

rieccomi qua dopo il salasso, però adesso ho i tappetini carpoint, vuoi mettere...
Comunque battute a parte, non so se sia una forma di autopersuasione, ma mi sembra che la macchina vada un po' meglio, la sento "diversa"; per un giudizio più attendibile mi prendo qualche giorno di tempo, ancora non mi fido
Poi, come sempre, a volte serve da lezione, una volta che paghi 400 euro diventi più sveglio per tutta la vita.
non è questione di essere "svegli", nel mio caso si è trattato semplicemente di pigrizia e mancanza di tempo per girare altre officine e confrontare i prezzi. L'anno prossimo col caxxo che mi ci fregano
2010 - 2016:
Ford Fiesta Plus 3p 1.4 96CV GPL Rosso Colorado
Sound System, Pack Plus, Clima manuale, ESP, Opzione Fumatori, Garanzia Ford 5 anni
Miglior consumo con un pieno di gas: 450km
Ultima modifica: 17/06/2011 12:33 da Fiestista71. Motivo: aggiungo un quote

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 17/06/2011 14:26 #117648

Scusate ragazzi, non ho trovato nulla riguardo la provincia di Genova, Savona o il basso Piemonte sul tagliando dei 20.000 Km.

Siccome sono a 19000 Km qualcuno mi potrebbe consigliare una buona officina autorizzata, soprattutto ECONOMICA (da buon genovese :P )?

Purtroppo non ho il telefono a casa e non so come fare per chiamarle per chiedere un preventivo, con una vostra mano mi risparmierei un bel salasso! ;)

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 17/06/2011 14:31 #117656

Tagliando 40000 Km cosa cambiano e cosa controllano ? costo ?
Qualcuno di voi lo ha fatto?

ciao
;) ;) ;)
  • Michele da Asolo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Michele da Asolo Nuova Fiesta MKVII,1.4 Benzina/GPL,Colore Blù Ocean codice C9 6DVCWWA X3949 ,Alettone posteriore deportante(Styling KITcod1546369), Sedili ant riscaldati,Doppio terminale da 76 mm,Titanium pack,City pack,Cerchi da 16" 15 razze diamantati e colore personalizzato,strisce a led su...

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 17/06/2011 18:13 #117705

Per rockmachine se non hai trovato nessun "nome" di officine convenienti ti conviene girare e farti fare qualche preventivo, con incluse le cose che ti sostituiranno. È l'unico modo per sapere quanto spenderai, anche perché pur nella stessa officina c'è chi è stato trattato onestamente e chi è stato derubato.Ad ogni modo per il primo tagliando il costo massimo è di 180 euro, se ti chiedono di più rifiuta e vai da un'altra parte. :)

A Michele da Asolo, nel secondo tagliando, oltre a tutti i lavori che sono stati fatti anche nel primo (cambio olio e filtro, filtri aria, abitacolo, gpl lato bassa pressione) vengono sostituite le candele e il filtro gpl lato alta pressione. Indicativamente un prezzo onesto si aggira attorno ai 250-260 euro.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 20/06/2011 23:21 #118062

eccomi qua, mi sono preso qualche giorno per dare un giudizio più ponderato sull'utilità del primo tagliando. In questi giorni l'ho torchiata a dovere, ed effettivamente devo dire che la macchina va meglio: col clima acceso "sobbalza" molto meno ma soprattutto non si spegne più in decelerazione e quei fastidiosi strappi a 2000 giri non ci sono più; senza contare i pericoli a cui tali inconvenienti potevano esporre.
2010 - 2016:
Ford Fiesta Plus 3p 1.4 96CV GPL Rosso Colorado
Sound System, Pack Plus, Clima manuale, ESP, Opzione Fumatori, Garanzia Ford 5 anni
Miglior consumo con un pieno di gas: 450km

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 23/06/2011 11:30 #118255

Gigific ha scritto:
Per rockmachine se non hai trovato nessun "nome" di officine convenienti ti conviene girare e farti fare qualche preventivo, con incluse le cose che ti sostituiranno. È l'unico modo per sapere quanto spenderai, anche perché pur nella stessa officina c'è chi è stato trattato onestamente e chi è stato derubato.Ad ogni modo per il primo tagliando il costo massimo è di 180 euro, se ti chiedono di più rifiuta e vai da un'altra parte. :)

A Michele da Asolo, nel secondo tagliando, oltre a tutti i lavori che sono stati fatti anche nel primo (cambio olio e filtro, filtri aria, abitacolo, gpl lato bassa pressione) vengono sostituite le candele e il filtro gpl lato alta pressione. Indicativamente un prezzo onesto si aggira attorno ai 250-260 euro.

Grazie della cortesia. ;) ;) ;)
  • Michele da Asolo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Michele da Asolo Nuova Fiesta MKVII,1.4 Benzina/GPL,Colore Blù Ocean codice C9 6DVCWWA X3949 ,Alettone posteriore deportante(Styling KITcod1546369), Sedili ant riscaldati,Doppio terminale da 76 mm,Titanium pack,City pack,Cerchi da 16" 15 razze diamantati e colore personalizzato,strisce a led su...
Tempo creazione pagina: 0.192 secondi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.