Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Tagliandi 1.4 G.P.L

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 04/07/2011 12:14 #119401

Gigific ha scritto:
Se tu in un anno hai fatto solo 5-6000 km allora non è un pretagliando, ma il primo tagliando, quello che si fa a 1 anno o 20.000km, di solito per pretagliando si intende quello che si fa a pochi mesi (e a 3-5000km) dall'acquisto per verificare i livelli. Se in quest'ultima circostanza ti cambiano i liquidi e ti fanno pagare il lavoro, ti hanno truffato, ma se invece il tagliando dei 6.000km che hai fatto tu, l'hai fatto perché era già passato un anno dall'acquisto, allora è tutto in regola (però non è un "pretagliando", è già un tagliando regolare).

Esatto io nel primo anno ho fatto solo 6.000Km e mi hanno fatto pagare solo il materiale e non la manodopera,siccome loro mi avevano detto a 5.0000/6.000Km di fare un controllo,pensavo io fosse un pretagliando,però evidentemente avendoli fatti in un anno o esattamente in 9 mesi circa è quindi un tagliando.
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 04/07/2011 13:06 #119406

Allora va bene, per tanto così avresti potuto aspettare ancora un paio di mesi, ma sarebbe cambiato poco ;)
Te l'hanno registrato nel libretto di manuntenzione?
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 04/07/2011 13:13 #119409

Nel libretto manutenzione però non me l'hanno messo,mi hanno detto che è tutto registrato a terminale e anche se avessi cambiato officina gli risultava tutto inserendo i dati,ricordo che avevo chiesto.

Ho la ricevuta con interventi fatti,l'adesivo nella macchina.
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP
Ultima modifica: 04/07/2011 13:15 da Tecnico75.

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 04/07/2011 13:39 #119411

Ok, però è buona norma farselo timbrare lo stesso, se mai un giorno dovessi vendere l'auto, il libretto dei tagliandi timbrato è un punto in più, sia perché evita la scocciatura di andare in un'officina ford a verificare, sia perché dimostra di essere attenti nella manuntenzione dell'auto.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 04/07/2011 14:13 #119414

allora se hai fatto il tagliando dopo un anno è un altro conto...
dovevi specificare...
comunque fatti timbrare il libretto (dato che hai pagato)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 04/07/2011 15:41 #119419

Appena vado mi faccio fare i due timbri sia quello dello scorso anno che quello che farò,anche a me sembrava giusto così,sennò che c'è a fare?
Non penso mi facciano storie per quello dell'anno scorso!

Di solito al secondo anno cosa eseguono? Calcolando che ho su 12.000Km?
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 04/07/2011 16:23 #119424

Se l'hai usata così poco ti faranno le stesse cose del primo, dato che per le candele e i filtri gpl mi sembra un po' presto...
In teoria sarebbe buona norma sostituire il liquido dei freni ogni due anni, ma non lo fa quasi nessuno...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 04/07/2011 16:30 #119427

Tecnico75 ha scritto:
Appena vado mi faccio fare i due timbri sia quello dello scorso anno che quello che farò,anche a me sembrava giusto così,sennò che c'è a fare?
Non penso mi facciano storie per quello dell'anno scorso!

Di solito al secondo anno cosa eseguono? Calcolando che ho su 12.000Km?
in teoria non ci sarebbe da cambiare nulla, ma dato che si deve fare dipende dal concessionario...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 04/07/2011 16:47 #119428

Mi devo far segnare i tagliandi,appena arrivo do subito il libretto.
Anche secondo me cambieranno olio e solite cose dell'altra volta.
Avevano eseguito pulitura impianto GPL e benzina con additivo Tunap.
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 04/07/2011 19:21 #119436

La pulitura dell'impianto a mio avviso puoi evitarla. I prodotti della tunap costano un sacco e tuttora la loro efficacia è oggetto di discussione...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 04/07/2011 19:24 da Gigific.
Tempo creazione pagina: 0.127 secondi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.