Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Tagliandi 1.4 G.P.L

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 03/07/2011 01:28 #119323

Quindi io che sarei al secondo anno,dovrei fare il tagliando? Avevo fatto un pre-taglaindo a 6.000 Km adesso ne ho su 12.000.

Mandano la lettera loro?
Se non dovesse arrivarmi appunto perdo la garanzia dei 5 anni?
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 03/07/2011 02:56 #119328

Il tagliando va fatto tutti gli anni, o anche prima se sono passati più di 20.000km dal tagliando precedente.
La lettera è una cosa che fanno alcuni concessionari, non è vincolante nè tantomeno devi aspettarla, quando sai di aver raggiunto l'anno o di aver fatto 20.000km dal tagliando precedente (anche senza aver fatto passare un anno dallo stesso) cerchi l'officina che più ti garba e fai il tagliando.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 03/07/2011 14:29 #119347

Quindi se l'ho fatto verso la metà Agosto l'anno scorso lo devo ridare entro quella data?
A voi hanno rilasciato qualcosa per la garanzia dei 5 anni?
Io se non ricordo male l'avevo segnato nel contratto d'acquisto.
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 03/07/2011 15:19 #119355

Esattamente, o anche prima se hai già percorso più di 20.000km dal precedente tagliando.
Per la garanzia di 5 anni dovresti avere il contratto di garanzia FordProtect...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 03/07/2011 15:54 #119357

Devo guardare bene,ma è quel foglio che è in bianco e nero piegato in quattro con su nome ecc..e un numero verde da chiamare in caso di guasto? Carroatrezzi per intenderci?
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 03/07/2011 17:15 #119359

Il mio è un foglio fotocopiato stampato avanti e dietro, sulla facciata c'è scritta l'intestazione "garanzia ford protect 5 anni/100.000km" con le firme e dietro c'è il contratto con tutte le clausole.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 04/07/2011 01:24 #119379

Voi al tagliando cosa vi hanno fatto? Io al pretagliando a 6000km,olio,filtro olio,pulizia con additivo impianto gpl e benzina,igenizzazione condizionatore,lubrificazione piantone sterzo. Spesa 130 euro.
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 04/07/2011 04:36 #119382

Tecnico75 ha scritto:
Voi al tagliando cosa vi hanno fatto? Io al pretagliando a 6000km,olio,filtro olio,pulizia con additivo impianto gpl e benzina,igenizzazione condizionatore,lubrificazione piantone sterzo. Spesa 130 euro.
E allora (scusa la franchezza) ma ti hanno fregato in una maniera assurda!! Nel pretagliando dei 5000 (o 6000) c'è un controllo generale dei liquidi, il rabocco del liquido di raffreddamento e dell'olio (se servono) e del liquido dei tergicristalli...il tutto GRATIS!!
L'importo che hai pagato tu è da primo tagliando (che con un prezzo onesto si aggira intorno ai 150-160€). Sveglia ragazzi...abbiamo un forum ricchissimo di informazioni...non facciamoci fregare!!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 04/07/2011 12:00 #119399

Fabietto1990 ha scritto:
Tecnico75 ha scritto:
E allora (scusa la franchezza) ma ti hanno fregato in una maniera assurda!! Nel pretagliando dei 5000 (o 6000) c'è un controllo generale dei liquidi, il rabocco del liquido di raffreddamento e dell'olio (se servono) e del liquido dei tergicristalli...il tutto GRATIS!!
L'importo che hai pagato tu è da primo tagliando (che con un prezzo onesto si aggira intorno ai 150-160€). Sveglia ragazzi...abbiamo un forum ricchissimo di informazioni...non facciamoci fregare!!

Allora : proprio qui sul forum si leggono diverse opinioni,a suo tempo quando ho messo che mi era stato cambiato l'olio a 6.000Km molti hanno detto che era un bene,in quanto l'auto essendo nuova poteva l'olio contenere impurità ecc..

Quindi mettiamoci d'accordo,poi in più dopo un anno avendo Ford protect il tagliando non è comunque da fare indipendentemente dai chilometri percorsi? Sino ad ora ho letto così!

:(
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 04/07/2011 12:06 #119400

Se tu in un anno hai fatto solo 5-6000 km allora non è un pretagliando, ma il primo tagliando, quello che si fa a 1 anno o 20.000km, di solito per pretagliando si intende quello che si fa a pochi mesi (e a 3-5000km) dall'acquisto per verificare i livelli. Se in quest'ultima circostanza ti cambiano i liquidi e ti fanno pagare il lavoro, ti hanno truffato, ma se invece il tagliando dei 6.000km che hai fatto tu, l'hai fatto perché era già passato un anno dall'acquisto, allora è tutto in regola (però non è un "pretagliando", è già un tagliando regolare).
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.157 secondi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.