Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Ma quante lampadine anabbaglianti brucia??

Re:Ma quante lampadine anabbaglianti brucia?? 05/05/2010 22:40 #59029

saint7 ha scritto:
lo xenon è molto piu resistente e l'accorgimento che si dice sopra serve solo per sbalzi di corrente incontrollati...( forse quella peugeot li ha ;) ).... fatti controllare da un elettrauto che non ci sia troppo sbalzo tra gli abbaglianti dei fanali...e soprattutto, ogni volta che ti si brucia un'anabbagliante cambia la coppia e non solo quella bruciata...
Ps...non usi Philips vero??!!

guarda l'altro giorno infatti proprio per scrupolo ho cambiate le lampadine in coppia e ho montato delle bosch..
prima avevo philips si,perchè? ;)
  • megaz750
  • Guru di Fiesta
  • Riccardo
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1,6 Tdci Euro4 titanium 3p
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Ma quante lampadine anabbaglianti brucia?? 05/05/2010 22:48 #59031

leon82 ha scritto:
megaz750 ha scritto:
Proprio ieri ho cambiato la mia TERZA lampadina h7 in neanche 30000km e 1 anno e 4 mesi di vita :dry:
non vi sembra un pò tantino?o anche voi le cambiate cosi spesso?la mia vecchia auto,una Gpunto,dopo 37000km
aveva su ancora quelle di fabbrica..grazie delle risposte ;)

in 36mila km ne ho cambiate 3...la prima (sx) a 20mila, la seconda (sx) a 29mila e la terza (dx) a 31mila...purtroppo facendo tanta autostrada devo tenerle sempre accese...nonostante faccia molte attenzioni alle luci come accenderle dopo avere acceso il motore e spengerle prima di spengere il motore

ciao ciao

ah ok per lo meno mi consola sapere che è una "nota dolente" diffusa..io non faccio spesso autostrada ma tengo sempre le luci accese visto che è obbligatorio anche in statale..e si sono bruciate in sequenza sx,poi dopo un mese dx e ora dx..ma appunto l'ultima volta,l'altro giorno,ho deciso di provare a fare il cambio in coppia e montare delle bosch..
  • megaz750
  • Guru di Fiesta
  • Riccardo

Re:Ma quante lampadine anabbaglianti brucia?? 06/05/2010 00:23 #59075

Fabietto1990 ha scritto:
beh...più che altro se ti vuoi ciecare!!
non condivido il fatto di cambiarle in coppia...per quale motivo?
Semplice, così annulli l'effetto di "invecchiamento precoce" che hai dato alla lampadina rimasta funzionante che hai lasciato "da sola" per tutto il viaggio senza sapere che l'altra era andata.

megaz750 ha scritto:
ah ok per lo meno mi consola sapere che è una "nota dolente" diffusa..io non faccio spesso autostrada ma tengo sempre le luci accese visto che è obbligatorio anche in statale..e si sono bruciate in sequenza sx,poi dopo un mese dx e ora dx..ma appunto l'ultima volta,l'altro giorno,ho deciso di provare a fare il cambio in coppia e montare delle bosch..
bene, vedremo quale sarà il risultato.
;)
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.

Re:Ma quante lampadine anabbaglianti brucia?? 06/05/2010 00:50 #59089

consigliare gli xenon è pericoloso perchè come sappiamo tutti non sono omologati...quindi si rischia in caso di incidente di avere torto anche se si ha ragione...
...riguardo il cambio in coppia...mio padre lo fa sempre e non è che abbia risolto tanto

ciao ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.

Re:Ma quante lampadine anabbaglianti brucia?? 06/05/2010 11:54 #59156

Ragazzi a proposito delle xeno, prorpio ieri mi sono recato al comando dei Carabinieri locali, ed ho parlato con il Comandante che è un caro amico, e mi ha detto che le luci allo xeno possono essere installate, ma solo quelle da 6000K°, quindi non devono essere ne bluastre no fixia.
Volevo poi chiedere una informazione, andando un pochino OT, ma l'installazione dei ballast e delle lampadine, invalidano in qualche modo la garanzia???

Grazie infinite

MirkoSv
  • mirkosv
  • Fiestista in rodaggio

Re:Ma quante lampadine anabbaglianti brucia?? 06/05/2010 13:39 #59186

mirkosv ha scritto:
Ragazzi a proposito delle xeno, prorpio ieri mi sono recato al comando dei Carabinieri locali, ed ho parlato con il Comandante che è un caro amico, e mi ha detto che le luci allo xeno possono essere installate, ma solo quelle da 6000K°, quindi non devono essere ne bluastre no fixia.
Volevo poi chiedere una informazione, andando un pochino OT, ma l'installazione dei ballast e delle lampadine, invalidano in qualche modo la garanzia???

Grazie infinite

MirkoSv

ti hanno detto una grossa fesseria..le luci alle xeno,per legge, devono avere il correttore assetto fari automatico e il lavafari..e quindi essere omologate con la tua macchina.. ;)
probabilmente molti chiudono un occhio se vedono che non sparano troppo in alto e non sono blu..anche perchè voglio vedere quanti carabinieri o poliziotti controllano che sia tutto perfettamente a norma..per la garanzia non saprei,ma ogni modifica ad un impianto omologato dalla casa,quindi presumo anche il cablaggio aggiuntivo delle ballast, può invalidare la garanzia,per lo meno sulla parte in questione..

tornando on topic, Saint7 come mai mi hai sconsigliato le philips?
  • megaz750
  • Guru di Fiesta
  • Riccardo

Re:Ma quante lampadine anabbaglianti brucia?? 06/05/2010 16:33 #59233

il tuo amico è uno che capisce...io fossi un carabiniere la multa la farei solo se regolati male o se sono superiori a 6000k...la migliore gradazione secondo me è 5000k (6000 se comprate da labazzza :P )
non capisco proprio perchè il cds italiano continua a rompere su certe stronzate...poi chi è ubriaco e travolge mamme e bambini si fa 30 giorni dentro e quando esce può riprendere pure la patente...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Ma quante lampadine anabbaglianti brucia?? 06/05/2010 18:05 #59270

Fabietto1990 ha scritto:
il tuo amico è uno che capisce...io fossi un carabiniere la multa la farei solo se regolati male o se sono superiori a 6000k...la migliore gradazione secondo me è 5000k (6000 se comprate da labazzza :P )
non capisco proprio perchè il cds italiano continua a rompere su certe stronzate...poi chi è ubriaco e travolge mamme e bambini si fa 30 giorni dentro e quando esce può riprendere pure la patente...

d'accordo con te che ci vuole tolleranza..il codice rompe perché è vecchio di 100 anni e nessuno vuole
prendersi la briga di mettere ordine e con buon senso.. :(
purtroppo però,parlando degli xeno,troppa gente gira con luci blu che sparano e per forza attirano l'attenzione,
l'abbagliamento non è una cosa da sottovalutare..un altra cosa dà fastidio e che mi capita sempre più
spesso è di incrociare delle macchine con le lampadine montate male,che sparano negli occhi anche dallo specchietto!
ma cavoli la gente non è manco capace di montare una lampadina?! :angry:
  • megaz750
  • Guru di Fiesta
  • Riccardo

Re:Ma quante lampadine anabbaglianti brucia?? 06/05/2010 18:22 #59276

megaz750 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:

d'accordo con te che ci vuole tolleranza..il codice rompe perché è vecchio di 100 anni e nessuno vuole
prendersi la briga di mettere ordine e con buon senso.. :(
purtroppo però,parlando degli xeno,troppa gente gira con luci blu che sparano e per forza attirano l'attenzione,
l'abbagliamento non è una cosa da sottovalutare..un altra cosa dà fastidio e che mi capita sempre più
spesso è di incrociare delle macchine con le lampadine montate male,che sparano negli occhi anche dallo specchietto!
ma cavoli la gente non è manco capace di montare una lampadina?! :angry:
appunto! dovrebbero multare solo questi individui!!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Ma quante lampadine anabbaglianti brucia?? 06/11/2010 12:42 #86386

Buongiorno a tutti, in merito a questo problema ho letto che la ford ha trovato la soluzione emanando un bollettino tecnico infatti sembra sia dovuto a picchi di tensione il tutto si risolve facendo installare un filo di resistenza per entrambi i gruppi ottici tra l'altro viene già montato in produzione a partire dal 24/09/2009.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12
Tempo creazione pagina: 0.103 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Ma quante lampadine anabbaglianti brucia??

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.