Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Liquido di raffreddamento rosso

Re:Liquido di raffreddamento rosso 28/11/2013 09:59 #254311

Ciao a tutti , scusate se riesumo un thread cosi' vecchio ma penso sia meglio che aprirne uno nuovo...

nella mia FoFi , che ho acquistato da alcuni mesi , ho notato che c'è il liquido di raffreddamento rosso.
Il liquido non è sceso e sta a un livello normale.
Sto tranquillo per l'inverno?
nei supermercati ho trovato sempre liquido blu e forse verde ma non rosso e mi si è messo questo dubbio...
Grazie

PS a quanto resiste il ROSSO?
  • DiPancrazio82
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 2
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Liquido di raffreddamento rosso 28/11/2013 10:53 #254325

Non è questione di antigelo. È un circuito sigillato e deve rimanere a livello, altrimenti hai qualche problema. Lascialo così...per piccoli rabocchi va bene anche acqua distillata
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Liquido di raffreddamento rosso 28/11/2013 11:03 #254326

Scusa Fabio ma non ti ho capito....io non devo fare rabbocchi o altro....voglio solo capire se il liquido rosso che ho è antigelo o meno....e se si fino a quanto?
  • DiPancrazio82
  • Fiestista esperto

Re:Liquido di raffreddamento rosso 28/11/2013 11:09 #254328

certo che è antigelo...-26°/+117°
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re:Liquido di raffreddamento rosso 28/11/2013 12:59 #254348

Il colore comunque non ha a che vedere con le temperature di funzionamento (ormai tutti i liquidi di raffreddamento sono permanenti) ma con la compatibilità con i materiali di cui è fatto il motore. Se il liquido originale è rosso, non mettere mai altro liquido che non sia rosso! Al limite acqua distillata, ma non mischiare i colori
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Liquido di raffreddamento rosso 28/11/2013 18:46 #254395

Ciao ragazzi, io ho la festa 2013 con il 1.5 75 CV, e settimana scorsa ho fatto un rabbocco al liquido del radiatore perché era di poco sotto il livello minimo, solo che l'ho fatto con del liquido blu e non rosso come quello già presente! ne ho aggiunto circa un bicchiere, cosa dovrei fare secondo voi? dite che potrebbe influire o è indifferente? non sapevo non si potessero mischiare i diversi colori...
  • ce4441
  • Fiestista
Fiesta 2013 Titanium 1.5 75 cv, Blue Dive, New Titanium pack, Premium sound system, ruota di scorta, pedaliera sportiva

Re:Liquido di raffreddamento rosso 28/11/2013 19:54 #254408

Ormai lo hai fatto per un bicchiere non dovrebbero esserci problemi, ma cerca di non mischiare la prossima volta
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Liquido di raffreddamento rosso 28/11/2013 20:19 #254413

Hai pure la macchina nuova, ma non ti è venuto il dubbio?
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Liquido di raffreddamento rosso 28/11/2013 21:03 #254416

Sinceramente no, sia perché sul confezione del liquido c'era scritto che era universale, sia perché sul libretto di manutenzione è specificata solo la marca da utilizzare...dite che dovrei rimuoverlo e cambiarlo completamente?
  • ce4441
  • Fiestista
Fiesta 2013 Titanium 1.5 75 cv, Blue Dive, New Titanium pack, Premium sound system, ruota di scorta, pedaliera sportiva

Re:Liquido di raffreddamento rosso 29/11/2013 00:01 #254450

Da un lato scaricare, lavare e riempire l'impianto di raffreddamento è un costo, dall'altro non fare nulla è un'incognita a cui non so rispondere con sicurezza.
Vabbè che la quantità che hai messo è poca, ma il fatto è che il liquido di raffreddamento è specifico in base al tipo di motore proprio per proteggerlo dalla corrosione, le reazioni chimiche tra motori in ghisa e motori in alluminio (come il nostro) sono diverse e quindi si usano liquidi diversi...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.058 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Liquido di raffreddamento rosso

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.