Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Sondaggio: chi ha scelto Ford credit - Idea ford?

Sondaggio: chi ha scelto Ford credit - Idea ford? 08/09/2010 10:57 #77845

Chi di voi ha stipulato il ford credit con idea ford?
Fofi plus 2009 1.2 16v 82cv
Ultima modifica: 08/09/2010 12:37 da michael07.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Sondaggio: chi ha scelto Ford credit - Idea ford? 08/09/2010 12:38 #77856

aleandro68 ha scritto:
Chi di voi ha stipulato il ford credit con idea ford?

Io! Ho modificato anche il titolo per rendere più "compresibile" questo thread!
  • michael07
  • Amministratore
  • Ford Fiesta Titanium 1.2
  • Ringraziamenti ricevuti 13

Re:Sondaggio: chi ha scelto Ford credit - Idea ford? 08/09/2010 12:46 #77858

ok bene, senti una domanda: allo scadere diciamo del terzo anno o si rinnova il contratto su una nuova vettura della gamma Ford o
tenere la vettura saldando il Valore Futuro Garantito (in un’unica soluzione o con un rifinanziamento) oppure restituire l’auto al FordPartner senza dovere più nulla, cio' vuol dire che non devi dare piu' la rimanenza dico bene?

Re:Sondaggio: chi ha scelto Ford credit - Idea ford? 08/09/2010 13:07 #77861

Io la faccio da 10 anni e questa è la quarta auto con quel contratto. Ne vedi i benefici solo se continui. Se hai l'idea di cominciarlo e poi tenere l'auto non è conveniente. Se poi dopo i 3 anni, o due, a seconda, gliela vuoi ridare non devi pagare il VFG (valore futuro garantito) e passi ad altro.
Se invece passi ad un altra Ford, ricevi come valore aggiunto la differenza tra il valore commerciale dell'auto e il VFG che serve come acconto sulla successiva. Io per esempio dalla precedente a questa non ho sborsato un € di acconto.
  • bobcat
  • Fiestista esperto
  • Fiesta veteran
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Fiesta 1.5 TdCi Titanium "Midnight Sky"
Ford Sync con PSS
Active City Stop
Hill holder
HLA/ESP/TC/ABS
Cerchi in lega 15"

Re:Sondaggio: chi ha scelto Ford credit - Idea ford? 08/09/2010 13:53 #77865

fammi capire bene come valore aggiunto a fine dei tre anni mi rimane 5.000.00 se volessi prenderne un altra come'?

Re:Sondaggio: chi ha scelto Ford credit - Idea ford? 08/09/2010 15:06 #77878

Esempio: Fiesta con quello che ci voglio su costa € 15.000,00 (esempio)
Scelgo il VFG fra tre aliquote che variano poi l'importo della rata. Supponiamo, fra tre anni avrà il VFG a 7.500,00
In tre anni quindi pago l'auto 7.500,00 tra anticipo e importo finanziato a rate (generalmente abbastanza basse) con polizze varie offerte al momento del contratto e Lungaprotezione.
Passano tre anni.
Decido di tenerla. Pago 7.500,00 ed è mia oppure cambio.
Cambiamo:
Per passare ad una nuova devo prima saldare la vecchia.
Per cui:
Si fa il contratto della nuova a 16.000,00 €uri
Si stabilisce il VFG a 8.000,00 e si valuta la vecchia. Una Fiesta da 15.000,00 con tre anni se ti trattano bene vale, esempio, 12,000,00. Qiondi 12.000,00 - 7.500,00 = 5.500, di valore che ho definito io aggiunto vanno sottratti agli 8.000,00 in quanto considerati acconto, perché la macchina vecchia la vendono bene.
Rimangono da pagare € 2.500,00 che con gli interessi fanno una rata per tre anni piuttosto bassa, e via così.
In pratica si paga sempre una quota mensile non eccessiva e si sta sempre su di un'auto nuova con tutti i vantaggi.
Ne cito solo uno: in 10 anni ho cambiato pneumatici 2 volte ma da allora ho fatto quasi 300.000 Km spendendo solo per i consumabili.
  • bobcat
  • Fiestista esperto
  • Fiesta veteran
Ford Sync con PSS
Active City Stop
Hill holder
HLA/ESP/TC/ABS
Cerchi in lega 15"

Re:Sondaggio: chi ha scelto Ford credit - Idea ford? 08/09/2010 15:31 #77890

ahh ok ho capito adesso, beh devi sempre avere pero' i 5/6/7 mila in cash per saldare.....
pero' scusa ogni 3 anni o 2 devi sborsare questi cash che non e' una cosa da poco tirar fuori sti soldi almeno per me; e rifare altre rate per la rimanenza.... e vero che hai sempre l'auto nuova, ma cosi azz ti ritrovo un canone mensile perenne....
io non vedo l'ora di togliermi dalle palle sta rata...
va bene penso che la rimanenza comunque la rateizzo di nuovo per finire di pagarla tutta...
grazie tante

Re:Sondaggio: chi ha scelto Ford credit - Idea ford? 09/09/2010 10:12 #77999

Ma noooooo. Leggi bene bene. La saldi con parte del valore commerciale dell'auto che, nel caso della Fiesta, è generalmente superiore al VFG che devi sborsare. Io da anni non dò più nemmeno acconti ma pago solo la rata, punto. La differenza fra VFG e valore commerciale concordato fa addirittura da acconto per la successiva.
Se lo hai fatto vedrai i vantaggi solo se continui, se la riscatti non hai guadagnato niente, anzi ci hai rimesso; se volevi solo una rateazione dovevi farla con una finanziaria di quelle che fanno tasso zero. Non ha senso fare Idea Ford per poi riscattarla alla fine, anche se uno può farlo.
Se ti piace la macchina puoi sempre rifare Idea Ford Usato sull'importo VFG che dovresti pagare alla scadenza. L'ho fatto per due volte tenendo la macchina 4 anni. Ovvio che in questo caso, la macchina di 4 anni potrebbe aver perso più valore commerciale magari perché nel frattempo è uscito un restyling o un modello nuovo e magari occorre aggiungere qualcosa per ricominciare Idea Ford con un'altra, ma non mi è accaduto. Ho voluto sborsare solo per qualche Pack aggiuntivo.
  • bobcat
  • Fiestista esperto
  • Fiesta veteran
Ford Sync con PSS
Active City Stop
Hill holder
HLA/ESP/TC/ABS
Cerchi in lega 15"
Ultima modifica: 09/09/2010 10:25 da bobcat.

Re:Sondaggio: chi ha scelto Ford credit - Idea ford? 09/09/2010 11:49 #78008

ahh si scusa se sono duro di comprendonio..allora a me rimane 5.000.00 di VFG da saldare, io do dentro la fofi che varra' diciamo 10.000 quindi saldo e in piu' vorrebbe dire che gli do 5.000 per prendere magari una focus da 16.000.00
a questo punto rimane 11.000.00 da pagare e li va sottratto ulteriormente il nuovo VFG giusto?

Re:Sondaggio: chi ha scelto Ford credit - Idea ford? 09/09/2010 12:07 #78010

Esatto. Bravo. Ovviamente i VFG e le rateizzazioni sono state parametrizzate, ma hanno un apposito software che ne consente il calcolo. Ricordo che esistevano tre livelli di VFG uno alto, uno medio e uno basso. Quello alto riduce molto la rata ma si avvicina di più al valore commerciale, il medio sta nella media e il basso darà la rata più alta perché devi coprire con due o tre anni (a scelta) una spesa maggiore.
Non so però se su vetture che costano il doppio dia gli stessi vantaggi, in quanto è maggiore la perdita di valore dell'usato rispetto al nuovo.
  • bobcat
  • Fiestista esperto
  • Fiesta veteran
Ford Sync con PSS
Active City Stop
Hill holder
HLA/ESP/TC/ABS
Cerchi in lega 15"
Tempo creazione pagina: 0.056 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Sondaggio: chi ha scelto Ford credit - Idea ford?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.