Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Sondaggio: chi ha scelto Ford credit - Idea ford?

Re:Sondaggio: chi ha scelto Ford credit - Idea ford? 16/02/2011 14:53 #100356

Ciao, ci avevo pensato anche io in fase di acquisto ma poi nonostante conoscessi un buon amico che con questo sistema si è trovato bene ho preferito rimanere sul tradizionale, tanto se tra 2 anni io volessi cambiare auto avrei la stessa valutazione che hai te.
  • borby87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.4 gpl 5p Frozen White
Photogallery
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Sondaggio: chi ha scelto Ford credit - Idea ford? 16/02/2011 23:42 #100537

borby87 ha scritto:
Ciao, ci avevo pensato anche io in fase di acquisto ma poi nonostante conoscessi un buon amico che con questo sistema si è trovato bene ho preferito rimanere sul tradizionale, tanto se tra 2 anni io volessi cambiare auto avrei la stessa valutazione che hai te.

infatti....senza poi tener conto delle offerte di altre case & concessionarie, pronte a super-valutarti l'usato.
  • Dario60
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Ford Fiesta 1.4 Bz/Gpl - media consumo - GPL 12 Km. al LT.

Re:Sondaggio: chi ha scelto Ford credit - Idea ford? 17/02/2011 02:33 #100575

sera, la mia ragazza vuole comprare un'auto nuova e visto che io ho preso la fofi lei sarebbe orientata sulla foka(detto così sembra l'animale :lol: ), quest'idea ford che dite mi sembra abbastanza interessante ora vorrei sapere se ho capito bene come funziona:

la foka, come da preventivo fatto in concessionaria, viene 12500€(1.3 tdci, titanium con tit. pack e vernice rosa seastar);
ipotizziamo che il vfg calcolato sia di 6500 alla scadenza dei 24 mesi, io mi ritroverei a dargli 12500-6500(vfg ipotizzato)=6000€ una parte in anticipo e una parte rateizzata, è giusto? poi allo scadere dei 2 anni consegno la foka e prendo una fofi da 15000 il calcolo dovrebbe essere il seguente 10000(valore ipotizzato dopo 2 anni)-6000(capitale versato nei 2 anni)=4000, che si andrebbero a sottrarre ai 15000 della fofi da cui verrà sottratta anche il nuovo vfg, quindi 15000-4000-7500(vfg ipotizzato)=3500, che rifinanzierei nei due anni che tengo la fofi.

se ho sbagliato fatemi capire, altrimenti appena possibile vado a prendere la mia ragazza e vado a prendere l'auto :laugh: .
  • Anima0
  • Fiestista discreto
  • FoFi+ 1.4 TDCi
FoFi 1.4 68cv white frozen plus
Modifiche attuali: luci di cortesia anteriori e posteriori, striscia led ambientale e luce nel cassetto
Prossimamente: sedili riscaldabili, kit xenon 5000k+led posizione, computer con schermo touch
Ultima modifica: 17/02/2011 15:42 da Anima0.

Ford credit - Idea ford- 17/03/2011 17:38 #104756

Salve.
Volevo cortesemente chiedere un "consiglio" sul finanzialmento Idea Ford.
Ho acquistato 1 anno fa una ford fiesta 14 Benzina gpl Titanium
36 rate da € 328 e il valore futuro garantito (ultima rata) da € 6.084.
-Ora vorrei capire se puo' essere conveniente cambiarla (appunto a distanza di 12 Mesi) utilizzando "idea Ford" acquistando
la C-Max o la C-Max 7 visto che faccio un numero di km che comporterebbero avere un mezzo piu' solido(Spesso autostrada,Roma,Puglia e Abruzzo).(Voi delle due quale consigliereste?)

Sarebbe possibile mantenere la stessa rata aumentando solo l'ultima finale?(vfg)
-Ho acquistato la Fiesta in Puglia ma vivo a Roma e spesso come dicevo vado in Abruzzo ...potrebbe essere maggiormente conveniente farmi un "giro" su diversi Concessionari Ford?
  • di donato
  • New Fiestista

Re:Sondaggio: chi ha scelto Ford credit - Idea ford? 17/03/2011 17:40 #104757

ciao Bobcat.
Mi sembri il piu' preparato sull'argomento!!

Dammi una drittaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa pleaseeeeeeeeeeeeeeeù

Salve.
Volevo cortesemente chiedere un "consiglio" sul finanzialmento Idea Ford.
Ho acquistato 1 anno fa una ford fiesta 14 Benzina gpl Titanium
36 rate da € 328 e il valore futuro garantito (ultima rata) da € 6.084.
-Ora vorrei capire se puo' essere conveniente cambiarla (appunto a distanza di 12 Mesi) utilizzando "idea Ford" acquistando
la C-Max o la C-Max 7 visto che faccio un numero di km che comporterebbero avere un mezzo piu' solido(Spesso autostrada,Roma,Puglia e Abruzzo).(Voi delle due quale consigliereste?)

Sarebbe possibile mantenere la stessa rata aumentando solo l'ultima finale?(vfg)
-Ho acquistato la Fiesta in Puglia ma vivo a Roma e spesso come dicevo vado in Abruzzo ...potrebbe essere maggiormente conveniente farmi un "giro" su diversi Concessionari Ford?
  • di donato
  • New Fiestista

Re:Sondaggio: chi ha scelto Ford credit - Idea ford? 17/03/2011 17:56 #104759

Che io sappia il finanziamento ideaford ha una durata standard di 2 anni, cioè per due anni paghi una rata concordata con la finanziaria, e alla fine ti resta il valore futuro garantito, con il quale decidi tu che cosa fare.
Non sono al corrente della possibilità di cambiare auto subito dopo un anno o dopo 3..
Comunque, col valore futuro garantito a fine finanziamento la maggioranza delle volte conviene cambiare auto (non a caso chi fa questo tipo di finanziamenti lo fa per cambiare macchina spesso, vuoi perché fa tanti km, vuoi perché gli piacciono le auto nuove, ecc), quini in teoria non dovresti avere problemi a comprarti la c-max.
Valuta tu, però quale finanziamento fare con la c-max, se di nuovo ideaford oppure un finanziamento normale senza maxirate alla fine.
In ogni caso dovresti sentire il parere della tua concessionaria, in base a quello che ti dicono possiamo darti un consiglio su che cosa è più conveniente. È difficile darti consigli che magari non possono essere applicati al tuo caso..
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Sondaggio: chi ha scelto Ford credit - Idea ford? 17/03/2011 19:33 #104779

Va bene grazie!
Cmq aspetto anche di leggere magari altri commenti visto che ho controllato...il mio è un finanziamento di 3 anni e poi l'ultima rata rappresenta appunto il valore futuro garantito.
ciaooooooo
  • di donato
  • New Fiestista

Re:Sondaggio: chi ha scelto Ford credit - Idea ford? 27/08/2011 21:58 #124290

ciao a tutti:vediamo se riusciamo ad aggiornare questo post.

siccome entro dicembre o prima sarò contattato dalla mia conc per il contratto idea ford,o ford credit come si suol dire in scadenza
al compimento dei 2 anni.e mia premura iniziarmi a informarmi in anticipo su come comportarmi, e mi chiedevo se qualcuno di voi in questo periodo,o a fatto già vorrei sapere come si sono comportati le vostre conc,eche trattamenti vi anno fatto,e quando vi anno valutato l'auto sotto contratto sarebbe il futuro garantito.

qualcuno di voi e già passato per questo dilemma?
  • FRANK68
  • Fiestista esperto
  • fiesta titanium gpl 1.4 16v 96cv 5 porte
  • Ringraziamenti ricevuti 1
fiesta titanium grigio polv.d.luna 1.4 16v 96cv gpl 5 porte intrn.dot bordeaux titanium pack city pack confort pack terzo pogg.poster. centr.secondo telec.premium sound system opzione fumatori esp antifurto perim.alzac. post.elettr. 14.041comp.ipt estens garanzia.......rottamaz. 5.430,00

Re:Sondaggio: chi ha scelto Ford credit - Idea ford? 27/08/2011 22:31 #124291

ciao, io a gennaio ho cambiato auto con questa opzione e ti posso dire secondo il mio parere alla fine dei 2 anni se cambi auto ci hai rimesso i soldi pagati nei 2 anni però nello stesso tempo hai una nuova auto e quindi non affrondi mai costi di riparazioni o cambio di materiale di usura.apri bene gli occhi quando ti siedi con il tuo concessionario.
  • pippo-18
  • Fiestista discreto

Re:Sondaggio: chi ha scelto Ford credit - Idea ford? 27/08/2011 23:43 #124293

pippo-18 ha scritto:
ciao, io a gennaio ho cambiato auto con questa opzione e ti posso dire secondo il mio parere alla fine dei 2 anni se cambi auto ci hai rimesso i soldi pagati nei 2 anni però nello stesso tempo hai una nuova auto e quindi non affrondi mai costi di riparazioni o cambio di materiale di usura.apri bene gli occhi quando ti siedi con il tuo concessionario.

giuseppe..tu ne sei rimasto soddisfatto?l'auto ti e stata valutata bene?....posso saperne di più se ti v'à?

io non ero d'accordo a fare questo contratto mi feci condizionare dalla bella presenza della sig.a che mi fece il contratto anche perche faccio pochi kl all'anno, entro dicembre non avro nemmeno 10.000kl in 2 anni scarsi adesso ne ho 7.500kl e poi la tengo curata troppo bene chiusa in garage nuovissimo solo per lei,e la tratto col vero detailing per il l'avaggio e difficile che la cambiero,non mi a dato nassun problema fino adesso nemmeno gli strappi che in tanti di voi si l'amentano. anche sè...mi piace la nuova fucus accessoriata sicuramente farò un preventivo ma resterà di sicuro un miraggio!

ritornando a idea ford,o ford credit non mi sono piaciuti gli interessi,più di 2.000 euro 2 anni,troppi gli interessi che allora non presi in considerazione,e non chiesi?
  • FRANK68
  • Fiestista esperto
  • fiesta titanium gpl 1.4 16v 96cv 5 porte
  • Ringraziamenti ricevuti 1
fiesta titanium grigio polv.d.luna 1.4 16v 96cv gpl 5 porte intrn.dot bordeaux titanium pack city pack confort pack terzo pogg.poster. centr.secondo telec.premium sound system opzione fumatori esp antifurto perim.alzac. post.elettr. 14.041comp.ipt estens garanzia.......rottamaz. 5.430,00
Tempo creazione pagina: 0.092 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Sondaggio: chi ha scelto Ford credit - Idea ford?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.