Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Sondaggio: chi ha scelto Ford credit - Idea ford?

Re:Sondaggio: chi ha scelto Ford credit - Idea ford? 09/09/2010 12:13 #78011

bobcat ha scritto:
Esatto. Bravo. Ovviamente i VFG e le rateizzazioni sono state parametrizzate, ma hanno un apposito software che ne consente il calcolo. Ricordo che esistevano tre livelli di VFG uno alto, uno medio e uno basso. Quello alto riduce molto la rata ma si avvicina di più al valore commerciale, il medio sta nella media e il basso darà la rata più alta perché devi coprire con due o tre anni (a scelta) una spesa maggiore.
Non so però se su vetture che costano il doppio dia gli stessi vantaggi, in quanto è maggiore la perdita di valore dell'usato rispetto al nuovo.

beh alla fine rimane 11.000.00 da saldare, tolto il VFG che diciamo pure sia 5.000.00 per stare bassi mi rimane da pagare 6.000.00 comodo comodo magari in tre anni e porto a casa una focus nuova di zecca... pero' mica male,
qualche mese prima dello scadere dei tre anni faccio un salto e chiedo info al riguardo..
Fofi plus 2009 1.2 16v 82cv
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Sondaggio: chi ha scelto Ford credit - Idea ford? 13/09/2010 00:18 #78491

salve ragazzi! anche a me anno appioppato idea ford! ma non sono del tutto convinto del trattamento.Aparte che ci faccio pochi chilometri all'anno forse nemmeno 5000 kl ed è chiusa sempre in garage,sempre incerata.
io ho finanziato 1141,00 euro con acconto di 3000.00 il tutto per 2 anni.
ma facendo il conto,pago più di 2000.00 euro di interessi in 2anni un po troppo! e non vedo dovè troppa la convenienza idea ford! mio cognato,a pagato 2000.00 euro d'interessi in 5 anni!
comunque tra 12 13 mesi vedremo cosa mi proporranno! la focus,mi attira! ma accessoriata,e una cifra un po troppo x mè! e sè vorrei prendere sempre la fiesta?
  • FRANK68
  • Fiestista esperto
  • fiesta titanium gpl 1.4 16v 96cv 5 porte
  • Ringraziamenti ricevuti 1
fiesta titanium grigio polv.d.luna 1.4 16v 96cv gpl 5 porte intrn.dot bordeaux titanium pack city pack confort pack terzo pogg.poster. centr.secondo telec.premium sound system opzione fumatori esp antifurto perim.alzac. post.elettr. 14.041comp.ipt estens garanzia.......rottamaz. 5.430,00

Re:Sondaggio: chi ha scelto Ford credit - Idea ford? 13/09/2010 10:19 #78503

Cosa vuol dire "appioppato"? Si tratta di un opzione mirata ad un target di clientela che usando molto l'auto trova vantaggioso cambiarla dopo alcuni anni. Se l'auto la tieni è molto meno vantaggiosa di altre forme di finanziamento.
  • bobcat
  • Fiestista esperto
  • Fiesta veteran
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Fiesta 1.5 TdCi Titanium "Midnight Sky"
Ford Sync con PSS
Active City Stop
Hill holder
HLA/ESP/TC/ABS
Cerchi in lega 15"

Re:Sondaggio: chi ha scelto Ford credit - Idea ford? 13/09/2010 12:38 #78527

Io in effetti mi pento di aver scelto Ford Idea. MA il tuto è dovuto a cattive abitudini passate, quando compravamo in casa sempre in contanti. Prendendo la Fiesta non volevo vincolarmi a un finanziamento troppo lungo, e questa soluzione mi sembrava una specie di pagamento in contanti diviso in due o tre anni. Inoltre nel pacchetto davano estensione di garanzia e assicurazione furto e incendio che qui nella mia città costa molto, facendomi recuperare in parte i soldi degli interessi. Tornando indietro mi informerei di più sulle rate classiche.
Bobcat toglimi una curiosità, come funziona ford idea usato?
  • michael07
  • Amministratore
  • Ford Fiesta Titanium 1.2
  • Ringraziamenti ricevuti 13

Re:Sondaggio: chi ha scelto Ford credit - Idea ford? 13/09/2010 15:24 #78557

Esaattamente come sul nuovo. Dal valore complessivo si toglie il VFG e, dopo aver tolto l'eventuale acconto, lo si finanzia con rateazione su 24 mesi. Se lo fai per tenerti la macchina ancora un paio d'anni (come ho fatto io con il 1.6 TdCi perché mi piaceva troppo) alla scadenza di Idea Ford sul nuovo non si parte con il valore commerciale ovviamente ma solo sul VFG che ancora si deve saldare.
  • bobcat
  • Fiestista esperto
  • Fiesta veteran
Ford Sync con PSS
Active City Stop
Hill holder
HLA/ESP/TC/ABS
Cerchi in lega 15"

Re:Sondaggio: chi ha scelto Ford credit - Idea ford? 13/09/2010 18:39 #78588

bobcat ha scritto:
Esaattamente come sul nuovo. Dal valore complessivo si toglie il VFG e, dopo aver tolto l'eventuale acconto, lo si finanzia con rateazione su 24 mesi. Se lo fai per tenerti la macchina ancora un paio d'anni (come ho fatto io con il 1.6 TdCi perché mi piaceva troppo) alla scadenza di Idea Ford sul nuovo non si parte con il valore commerciale ovviamente ma solo sul VFG che ancora si deve saldare.

Grazie mille bobcat. Due ultime curiosità se posso. C'è speranza di ottenere rinnovando idea ford sul VFG l'assicurazione furto e incendio? (o qualche altro vantaggio simile)
Infine, dopo un'idea Ford da 24 mesi è fattibile solo una da 24 o anche da 36. (in modo ta cambiare auto praticamente alla scadenza della garanzia di cinque anni)

Grazie in anticipo! :)
  • michael07
  • Amministratore
  • Ford Fiesta Titanium 1.2
  • Ringraziamenti ricevuti 13

Re:Sondaggio: chi ha scelto Ford credit - Idea ford? 14/09/2010 01:12 #78659

ciao bodcat: si! appioppato! in effetti la signora con cui ho fatto la trattativa,mi a proposto idea ford, spiegandomi come funzionava,e secondo lei era una buona soluzione,anche se io gli avevo spiegato che di sicuro non avrei cambiato l'auto. peò lo sbaglio che ho fatto io,non ho chiesto il tasso d'interessi che andavo ad affrontare rispetto a unaltra finanziaria, glio detto pure mi raccomando!devo fidarmi?e alla fine mi ritrovo con il finanziamento idea ford.unaltra cosa che son rimasto male,e che un mesetto prima che ordinassi l'auto era compresa furto e incendio,e quando son andato per ordinarla, forse nemmeno un mese dopo,furto e incendio non faceva parte più con idea ford. ripeto,adesso ci son dentro!vedremo!
  • FRANK68
  • Fiestista esperto
  • fiesta titanium gpl 1.4 16v 96cv 5 porte
  • Ringraziamenti ricevuti 1
fiesta titanium grigio polv.d.luna 1.4 16v 96cv gpl 5 porte intrn.dot bordeaux titanium pack city pack confort pack terzo pogg.poster. centr.secondo telec.premium sound system opzione fumatori esp antifurto perim.alzac. post.elettr. 14.041comp.ipt estens garanzia.......rottamaz. 5.430,00

Re:Sondaggio: chi ha scelto Ford credit - Idea ford? 14/09/2010 10:27 #78672

@ Michael07
Esattamente non so se Idea Ford usato (quello che vorresti fare) prevede periodi di tre anni. Teoricamente si. E comunque anche dopo 4 anni la mia TdCi al rinnovo me l'avevano valutata oltre 7.000, 00 €uri contro i 3.200,00 del VFG.
@ tutti
I pacchetti asicurativi vengono selezionati al momento della redazione del contratto definitivo. Se lo leggete bene vedrete che ci sono diverse configurazioni della copertura assicurativa. Bisogna vedere quella che è stata selezionata e leggere i termini nella guida che di certo vi hanno dato. Ciò dipende anche da cosa passa nella testa del venditore in quel momento. Magari ricordargli le nostre esigenze sarebbe meglio.
Quando l'ho letto io era totalmente diverso dalle mie aspettative, basate su quello precedente e purtroppo dovrò, alla prossima scadenza integrare con la mia compagnia assicurativa. Ovviamente la richiesta di un pacchetto assicurativo aggiuntivo in Idea Ford può, sempre a discrezione, essere fatta pagare oppure regalata, a titolo di sconto.
  • bobcat
  • Fiestista esperto
  • Fiesta veteran
Ford Sync con PSS
Active City Stop
Hill holder
HLA/ESP/TC/ABS
Cerchi in lega 15"

Re:Sondaggio: chi ha scelto Ford credit - Idea ford? 06/02/2011 19:55 #98780

Ciao a tutti,
vi chiedo pazienza per farmi capire bene questa cosa di idea ford....dato che tra una settimana mi arriva la mia Fiesta e devo decidere bene cosa fare...

Io pago la mia auto 11500 €

Se faccio Idea Ford mi danno un VFG di 5800 € circa.

Fra 3 anni decido di prendere una nuova auto (fiesta o focus)

Mettiamo che la macchina nuova costa 15000 €.

Come funziona? Quanti soldi devo tirar fuori? La rata che avevo fatto per la fiesta a questo punto aumenta?

Se riuscite rispondetemi in maniera dettagliata così vado dal concessionario preparatissimo...
Grazie per la pazienza...

Ciaoooo

Re:Sondaggio: chi ha scelto Ford credit - Idea ford? 16/02/2011 14:41 #100353

bobcat ha scritto:
Io la faccio da 10 anni e questa è la quarta auto con quel contratto. Ne vedi i benefici solo se continui. Se hai l'idea di cominciarlo e poi tenere l'auto non è conveniente. Se poi dopo i 3 anni, o due, a seconda, gliela vuoi ridare non devi pagare il VFG (valore futuro garantito) e passi ad altro.
Se invece passi ad un altra Ford, ricevi come valore aggiunto la differenza tra il valore commerciale dell'auto e il VFG che serve come acconto sulla successiva. Io per esempio dalla precedente a questa non ho sborsato un € di acconto.

questa e proprio l'idea che mi e venuta in mente quando ho preso la fiesta, infatti se fai due conti in tasca conviene, ogni 3 anni na macchinetta nuova, e man mano puoi passare anche ad una ford piu grande come cilindrata e modello, visto che ogni 3 anni il valore residuo della tua che ridai indietro (diciamo valore capitale) e sempre di piu rispetto a quando l'hai comprato all'inizio con l'anticipo che uno ha dato
  • raia
  • New Fiestista
Tempo creazione pagina: 0.075 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Sondaggio: chi ha scelto Ford credit - Idea ford?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.