Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Quanto pagate di bollo e assicurazione?

Re:Quanto pagate di bollo e assicurazione? 08/01/2015 23:52 #291523

gabriele71 ha scritto:
Ciao a tutti,
domanda mi hanno proposto (genertel) di mettere antifurto satellitare (cobra) gratis e con possibilità avere sensibili sconti sul rinnovo. Me lo consigliate?
Chi sa a Milano quanto viene il bollo? Con 2 calcoli ho visto 175 € per benzina/gpl. E' corretto? Quel pistola di Maroni non potrebbe rivedere la gestione dei mezzi meno inquinanti in Lombardia, come fanno altri?
grazie!
se guidi bene guadagni punti e ti fanno uno sconto sulla polizza (anche se conviene cmq cambiare). Io non ho accettato perché non mi andava di essere "controllato" sempre e dovunque (stile di guida,dove sei, dove vai ecc). Ma in lombardia mica hanno messo l'esenzione o cmq uno sconto del bollo sui mezzi meno inquinanti? Prova ad informarti
  • fannius
  • Guru di Fiesta
  • L'auto OK. Il guidatore necessita di manutenzione
  • Ringraziamenti ricevuti 83
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: gabriele71

Re:Quanto pagate di bollo e assicurazione? 09/01/2015 00:06 #291525

aimeh in lombardia pare ci sia sconto ad 1/4 solo se l'alimentazione è totalmente gpl o metano, almeno cosi ho letto e per questo chiedo conferma.
Sul discorso assicurazione e gps satellitare ho i dubbi come te :(.
Grazie della risposta.
  • gabriele71
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 4

Re:Quanto pagate di bollo e assicurazione? 09/01/2015 08:08 #291533

Con la scatola nera (che comunque potrebbe diventare obbligatoria nei prossimi anni) le assicurazioni raccolgono dati in forma anonima, e in cambio fanno uno sconto sulla polizza furto (e forse anche un po' sulla RCA).

Se da una parte si ha paura di essere controllati (comunque sul contratto c'e' scritto tutto quello che possono fare con i dati raccolti, quindi basta leggerlo), dall'altra non c'e' da preoccuparsi se non si ha niente da nascondere :-)

La scatola nera e' anche un grosso aiuto in caso di furto...

E, a suo favore, puo' esservi utile anche in caso di incidente quando avete ragione e la controparte non vuole pagare... a me e' successo. Ho prodotto le schermate che mostravano che ero stato tamponato (e dove ero stato tamponato), che mi trovavo in quel luogo ed a quell'ora, ed e' stato un grosso aiuto per ottenere il risarcimento.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:Quanto pagate di bollo e assicurazione? 09/01/2015 10:43 #291549

Beh loro dic8no che vengono raccolti in forma anonima, ma bisogna vedere se è effettivamente così
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Quanto pagate di bollo e assicurazione? 09/01/2015 11:39 #291552

Anche se (per assurdo) non lo fosse, non possono usarli contro di te... visto che sono raccolti illegalmente.
Su queste cose non si scherza. Comunque basta leggere il contratto...

Presumibilmente i dati completi (quindi non in forma anonima) saranno raccolti in caso di incidente o furto.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Ultima modifica: 09/01/2015 11:39 da lollapalooza.

Re:Quanto pagate di bollo e assicurazione? 09/01/2015 12:07 #291557

Si ma anche se non possono essere usati contro di me se sanno ogni spostamenti che faccio mi rode...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Quanto pagate di bollo e assicurazione? 09/01/2015 13:13 #291560

Fabietto1990 ha scritto:
Si ma anche se non possono essere usati contro di me se sanno ogni spostamenti che faccio mi rode...
confermo, ho parlato con l'operatore che mi ha detto che controllano OGNI cosa dell'auto. Mi basta google che controlla dove sono, ci manca solo far sapere all'assicurazione che vado in città a 60km/h con limite 50... se uno è in grado di rubarti l'auto è in grado anche di prendere la scatola e buttarla in un attimo... e in caso di incidente se uno non vuol pagare o lasciare i dati basta chiamare le fdo. Poi se vi piace il grande fratello fate come volete ;) . Lo sconto sull'rca lo prendo cmq cambiando assicurazione ogni anno...
  • fannius
  • Guru di Fiesta

Quanto pagate di bollo e assicurazione? 09/01/2015 13:22 #291562

Confermo, ce l'ha l'auto di mio fratello.. Registra i modi di guida, i percorsi che fai, le ore di guida di giorno e di notte.. Senza contare che siamo dovuti andare a farlo sistemare 2 volte dall'elettrauto perchè non riusciva più a trasmettere i dati (e quindi tanto valeva non averlo).. La cosa migliore è mettere un bel gps "privato" che posso e so controllare solo io. Se invece lo scopo è pagare meno assicurazione.. Lo si fa a caro prezzo.
PS: se la scatola nera dovesse diventare obbligatoria la strapperei fuori appena portata a casa dal concessionario e la metterei nel mio spaccalegna !

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 125
Ultima modifica: 09/01/2015 13:24 da stefano91ste.

Quanto pagate di bollo e assicurazione? 09/01/2015 13:28 #291563

stefano91ste ha scritto:
PS: se la scatola nera dovesse diventare obbligatoria la strapperei fuori appena portata a casa dal concessionario e la metterei nel mio spaccalegna !

Ahahahaha! :laugh: Dategli una medaglia per questo post :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
  • fannius
  • Guru di Fiesta

Quanto pagate di bollo e assicurazione? 09/01/2015 13:37 #291566

fannius ha scritto:
stefano91ste ha scritto:

Ahahahaha! :laugh: Dategli una medaglia per questo post :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Hahaha ;)
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 125
Ultima modifica: 09/01/2015 13:38 da stefano91ste.
Tempo creazione pagina: 0.123 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Quanto pagate di bollo e assicurazione?

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.