Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Quanto pagate di bollo e assicurazione?

Re:Quanto pagate di bollo e assicurazione? 10/02/2015 19:15 #294758

Non è detto che la RCA sia uguale... l'assicurazione potrebbe avere anche altri parametri.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Quanto pagate di bollo e assicurazione? 12/02/2015 14:23 #294938

A riguardo delle scatole nere e della privacy mi permetto di risollevare un pò la questione dopo aver letto l'articolo dell'ultimo 4ruote in merito alla questione privacy e auto. Non è propriamente il 3d apposito ma qui si è sollevata spesso la problematica. L'articolo in questione (molto lungo e esaustivo come nello stile della rivista e che invito tutti a leggere) spiega in spiccioli che si le scatole nere sono un contenitore di dati personali riguardanti lo stile di guida, o meglio si registrano dati sommari come localizzazione, velocità frenate, ma non sono nulla in confronto a quello che le moderne auto hanno.
Ad esempio la stessa Ford nelle sue auto ibride ha dei sensori che rilevano quando ci si avvicina a casa o una fonte di ricarica elettrica, per sfruttare meglio l'energia elettrica residua e cosi farci risparmiare. Ovviamente sono tutti dati che vengono spediti alla casa e a chi sà chi, come ammettono loro stessi.
Altre autono escono con sensori posizionati ovunque (pedali, motore, esterni) e vengono già usati da compagnie assicuratrici in usa per "prevedere" se il conducente avrà un'incidente nel suo futuro. Esatto non si guarda più lo stile di guida passato ma ora prevedono pure il futuro.
Insomma ce nè per tutti i gusti ed è solo l'inizo. Quindi forse la scatola nera sarà il minimo e forse un giorno sarà integrata nei nuovi veicoli (o lo è già).
  • sks
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 44

Re:Quanto pagate di bollo e assicurazione? 12/02/2015 22:18 #294959

A me in Ford hanno detto che c'e un gps in macchina per gli incidenti.
L'assicurazione - alla quale ho chiamato almeno 10 volte - mi hanno assicurato che non possono usare a mio danno i dati in caso di incidente e soprattutto senza il mio consenso. Poi boh...
  • gabriele71
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 4

Re:Quanto pagate di bollo e assicurazione? 12/02/2015 22:39 #294961

Appena fatto un preventivo solo RCA con Genialloyd, che sicuramente confermero' a 362.00€ annuali!!!
  • Daniele2014
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 61
Fiesta 1.5 TDCI Titanium

Re:Quanto pagate di bollo e assicurazione? 13/02/2015 08:44 #294974

gabriele71 ha scritto:
A me in Ford hanno detto che c'e un gps in macchina per gli incidenti.
L'assicurazione - alla quale ho chiamato almeno 10 volte - mi hanno assicurato che non possono usare a mio danno i dati in caso di incidente e soprattutto senza il mio consenso. Poi boh...

A tuo danno no assolutamente, sarebbe reato. Ma possono "studiarti". Io me ne frego perchè non ho nulla da nascondere e perchè la strada è avviata verso una sparizione totale della privacy.
Cmq si è un gps per l'emergenza, si trova in quello scatolotto dietro al retrovisore
  • sks
  • Guru di Fiesta

Re:Quanto pagate di bollo e assicurazione? 13/02/2015 09:54 #294978

a me l'annuale veniva 700 €, ma ho deciso di rimanere con genertel. Ho rifatto il preventivo e mi viene 490 con le stesse garanzie, ovviamente l'ho bloccato per il prossimo rinnovo.
  • gabriele71
  • Fiestista

Re:Quanto pagate di bollo e assicurazione? 13/02/2015 09:55 #294979

beh se metti sotto qualcuno e scappi, sicuramente potrebbero usare i tuoi dati (è solo un esempio), ma mi hanno assicurato che neanche la polizia, se non con il consenso dell'utente, può accedere ai dati del gps.
  • gabriele71
  • Fiestista

Re:Quanto pagate di bollo e assicurazione? 13/02/2015 10:39 #294986

sks ha scritto:
io me ne frego perchè non ho nulla da nascondere e perchè la strada è avviata verso una sparizione totale della privacy.
Se per te va bene... Io penso che si troverà una soluzione per non essere "spiati" ;)
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 125

Re:Quanto pagate di bollo e assicurazione? 13/02/2015 10:54 #294987

Stefano tu che tipo di soluzione hai trovato per il gps d'emergenza della fiesta?
  • sks
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 13/02/2015 11:02 da sks.

Re:Quanto pagate di bollo e assicurazione? 13/02/2015 11:29 #294988

Non ce l'ho ;)
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 125
Tempo creazione pagina: 0.081 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Quanto pagate di bollo e assicurazione?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.