Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Quanto pagate di bollo e assicurazione?

Re:Re:Quanto pagate di bollo e assicurazione? 13/02/2015 14:16 #295010

Ripeto che il GPS non trasmette, ma e' solo ricevente.

Nello stesso modo in cui una TV riceve solo il segnale ma non trasmette... anche se la TV Samsung registra la voce, non puo' venire mandata da nessuna parte se non la colleghi in qualche modo ad internet.

Il GPS della Fiesta (quello dietro allo specchietto) funziona solo in caso di incidente, e solo nel caso sia accoppiato ad un cellulare tramite Bluetooth, e chiama i soccorsi specificando la posizione...

Ma e' il cellulare che trasmette, non il GPS.

Viene specificato anche nel sito Ford:

Il SYNC with Emergency Assistance* (SYNC – Bluetooth a comando vocale di nuova generazione - chiamata automatica d'emergenza) è la tecnologia che chiama i servizi d’emergenza (112), in caso d’incidente, attraverso il telefono del cliente collegato via Bluetooth®. Il SYNC con Emergency Assistance è una tecnologia gratuita, dalla durata illimitata e potenzialmente salva-vita. Si può scegliere di interrompere la chiamata oppure parlare con gli agenti, in caso di necessità. Il sistema è in ogni caso in grado di fornire automaticamente informazioni di vitale importanza come le coordinate GPS.

* L’Emergency Assistance (chiamata automatica d'emergenza) è attivo in oltre 30 Paesi europei. Questa funzione si attiva in caso di incidente con apertura dell'airbag (a esclusione dell'airbag per le ginocchia) o di disattivazione della pompa carburante, a condizione che durante la guida un telefono cellulare compatibile sia collegato all'auto. La funzione testo e l’Emergency Assistance (chiamata automatica d'emergenza) non sono supportati in tutte le lingue europee.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Ultima modifica: 13/02/2015 14:18 da lollapalooza.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Quanto pagate di bollo e assicurazione? 13/02/2015 14:27 #295012

Tralasciando le provocazioni che mi scivolano addosso...se non sei informatico o Comunque non ne mastichi mi domando come fai a essere così sicuro...sono in base a un articolo di quattoruote? Il gps può essere rintracciato attraverso il seriale solo in caso di reati gravi...monitorare i movimenti delle persone non mi sembra che lo siano. La mia macchina non ha accesso a Internet sia perché l'unico modo per condividere la connessione DAL telefono è tramite thetering (che ovviamente è disattivato in condizioni normali), sia perché la macchina non ha i protocolli per gestirla. Le tv Samsung inviano dati perché vengono connesse alla rete internet, altrimenti il discorso è sempre lo stesso...niente canale di comunicazione, niente trasmissione dati. Mi pare elementare
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Quanto pagate di bollo e assicurazione? 13/02/2015 14:48 #295013

Difatti è elementare ed è cosi che le tv trasmettono tramite internet le registrazioni, almeno per ora ed è cosi pure per le macchine come giustamente dici. La nostra fiesta non invia nulla e vi ripeto che la storia del gps dell'emergenza era una provocazione per stefano. Ma i black box trasmettono eccome. Non so come ma lo fanno. E non tramite internet. Siccome se hai un incidente inviano subito la segnalazione insieme ad altro.
Quattroruote per me rappresenta una fonte affidabile.
  • sks
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 44

Quanto pagate di bollo e assicurazione? 13/02/2015 15:06 #295017

La mia non ha nulla di gps come puó avere una mk7b, ne sono certo.. Queste scatolette da assicurazione comunicano tramite la rete cellulare (gsm o gprs adesso non ricordo con precisione)..

Non avrebbe senso provocarmi perchè non c'è nulla da provocare, ho solo detto che chi non è d'accordo di farsi spiare, come me, troverà una soluzione.
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 125
Ultima modifica: 13/02/2015 15:08 da stefano91ste.

Quanto pagate di bollo e assicurazione? 13/02/2015 15:22 #295018

Si ma la scatola in se trasmette. E' giustamente il gps riceve solo, ma comunemente ed erroneamente dalle assicurazioni la scatola nera è chiamata gps intendendo tutto il pacchetto compreso il modulo che è gprs usando la rete umts.
Non vedo comunque tutto sto putiferio. Le macchine saranno sempre più iperconnesse e si sfrutteranno sempre di più le reti internet del cellulare e sapranno sempre di più cosa faremo.
  • sks
  • Guru di Fiesta

Quanto pagate di bollo e assicurazione? 13/02/2015 16:44 #295022

Comunque ritornando in pieno argomento: nessuno mi ha detto se per la sola RCA 362,00€ l'anno e' buona!!! In classe 1 da piu' di cinque anni.....
  • Daniele2014
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 61
Fiesta 1.5 TDCI Titanium
Ultima modifica: 13/02/2015 16:44 da Daniele2014. Motivo: errata digitazione

Quanto pagate di bollo e assicurazione? 13/02/2015 16:54 #295023

Daniele2014 ha scritto:
Comunque ritornando in pieno argomento: nessuno mi ha detto se per la sola RCA 362,00€ l'anno e' buona!!! In classe 1 da piu' di cinque anni.....

Ma dipende dal luogo. L'rca dipende moltissimo da dove si trova l'assicurazione e il prezzo lo si deve confrontare con i preventivatori on line per avere idee migliori. In ogni caso non è male, io pago 400 e rotti avendo in più assistenza legale e cristalli\eventi atm con franchigia.
  • sks
  • Guru di Fiesta

Quanto pagate di bollo e assicurazione? 13/02/2015 17:01 #295025

ok io sono a Lecce ed e' stato il risultato migliore dei preventivatori se avessi aggiunto le altre tue garanzie sarei arrivato intorno alle 385/390 con genialloyd.....quindi posso ritenermi soddisfatto ed acquistare il preventivo.
  • Daniele2014
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 61
Fiesta 1.5 TDCI Titanium

Quanto pagate di bollo e assicurazione? 13/02/2015 17:31 #295026

Daniele2014 ha scritto:
ok io sono a Lecce ed e' stato il risultato migliore dei preventivatori se avessi aggiunto le altre tue garanzie sarei arrivato intorno alle 385/390 con genialloyd.....quindi posso ritenermi soddisfatto ed acquistare il preventivo.
Vai! ;)
  • sks
  • Guru di Fiesta

Re:Quanto pagate di bollo e assicurazione? 13/02/2015 17:34 #295027

sks: ti ho detto di rileggere l'articolo perché non è proprio come dici tu...
La Ford ha sviluppato il sistema, ma non è integrato nelle auto... e quei dati non necessariamente vengono inviati alla casa, perché l'auto (grazie alla cartografia) sa dove sono le colonnine di ricarica anche senza collegarsi alla casa madre.

E così la compagnia americana (una sola) che usa quel sistema non prevede gli incidenti, ma si basa sullo stile di guida di una persona (più o meno aggressivo, soprattutto se fa frenate ed accelerate dolci e lunghe, oppure brevi ed improvvise) per caoire, in base a studi statistici, qual è la probabilità di fare incidente e calcolare, di conseguenza, il costo della polizza.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Tempo creazione pagina: 0.076 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Quanto pagate di bollo e assicurazione?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.