Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Quanto pagate di bollo e assicurazione?

Re:Quanto pagate di bollo e assicurazione? 13/02/2015 11:34 #294989

mi pare ci fosse nella mk7.
Comunque scherzi a parte mi pare ci sia poco da fare, le moderne auto sono iperconnesse e piene di sensori che inviano dati. Spaveggiarsela millantando di rimuoverli uno per uno non serve a molto. Fra una decina di anni non ci sarà nemmeno più bisogno di mettere una scatola nera esterna nelle auto nuove.
  • sks
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 44
Ultima modifica: 13/02/2015 11:37 da sks.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Quanto pagate di bollo e assicurazione? 13/02/2015 11:43 #294991

si ma quello che raccolgono i sensori resta in macchina...quello che raccoglie la scatola nera no. a me piace farsi i cavoli miei...se tu non la pensi come me sei liberissimo di farlo, ma non dire che quello che dico io è sbagliato o una fesseria
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Quanto pagate di bollo e assicurazione? 13/02/2015 11:50 #294993

Fabietto1990 ha scritto:
si ma quello che raccolgono i sensori resta in macchina...quello che raccoglie la scatola nera no. a me piace farsi i cavoli miei...se tu non la pensi come me sei liberissimo di farlo, ma non dire che quello che dico io è sbagliato o una fesseria
Comunque i dati raccolti vengono già trasmessi alla casa madre e non rimangono in macchina. Che ti piacciao no. In usa ad esempio, vengono inviati alle assicurazioni per vedere come guidi e "prevedere" incidenti...e cosi via

Comunque vedo che siamo alle solite, chi ha detto che sono fesserie quelle che dici. Che balle vai dicendo?
  • sks
  • Guru di Fiesta

Re:Quanto pagate di bollo e assicurazione? 13/02/2015 12:11 #294995

Io non spaveggio millantando un cavolo di niente...poi che mi piaccia o no spiegami un po'...come farebbero a trasmettere i dati le macchine? Coi segnali di fumo?
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Quanto pagate di bollo e assicurazione? 13/02/2015 12:25 #294998

Fabietto1990 ha scritto:
Io non spaveggio millantando un cavolo di niente...poi che mi piaccia o no spiegami un po'...come farebbero a trasmettere i dati le macchine? Coi segnali di fumo?

:laugh: :laugh: :laugh:
  • Daniele2014
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 61
Fiesta 1.5 TDCI Titanium

Re:Quanto pagate di bollo e assicurazione? 13/02/2015 13:23 #294999

Fabietto1990 ha scritto:
e chi ha detto che ti spaveggi, era riferito al discorso con stefano. Sei frustrato? Non leggi bene?
Li trasmettono con moduli gps delle scatole nere che ricordo in america essere obbligatorie, e in minor parte con la connessione dati e moduli gps integrati nei veicoli. Se ti interessa c'è un bell'articoo su 4ruote i febbraio.
  • sks
  • Guru di Fiesta

Re:Quanto pagate di bollo e assicurazione? 13/02/2015 13:30 #295001

sks ha scritto:
mi pare ci fosse nella mk7.
Comunque scherzi a parte mi pare ci sia poco da fare, le moderne auto sono iperconnesse e piene di sensori che inviano dati. Spaveggiarsela millantando di rimuoverli uno per uno non serve a molto. Fra una decina di anni non ci sarà nemmeno più bisogno di mettere una scatola nera esterna nelle auto nuove.

La mia mk7 è il modello del 2008, costruita a novembre 2009.. Non ha nulla di tutto ció..
I sensori non vanno rimossi perchè non trasmetterebbero nulla :).. È la scatola nera che trasmette via gsm.. E per zittirla basta svitare il connettore dell'antenna e staccarlo. (La macchina di mio fratello che ha questo scatolotto per l'assicurazione è dovuta tornare 2 volte dall'elettrauto a regolare la posizione dell'antenna perchè non trasmetteva bene, quindi se la scolleghi non trasmette più del tutto)
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 125

Re:Re:Quanto pagate di bollo e assicurazione? 13/02/2015 13:40 #295004

sks ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
e chi ha detto che ti spaveggi, era riferito al discorso con stefano. Sei frustrato? Non leggi bene?
Li trasmettono con moduli gps delle scatole nere che ricordo in america essere obbligatorie, e in minor parte con la connessione dati e moduli gps integrati nei veicoli. Se ti interessa c'è un bell'articoo su 4ruote i febbraio.
La mia non ha nessun modulo gps, ma anche se ce l'avesse senza un canale di comunicazione è impossibile rendere disponibili all'esterno questi dati. L'unico accesso con l'esterno che ha ~ il cellulare collegato col bluetooth con cui però condivide solo file multimediali e chiamate (che decido io quando fare o ricevere). Informati bene innanzitutto su come funziona l'informatica, e poi su come funzionano queste cose perché mi sa che 4 ruote te lo sei letto e creduto come quando si insegna ai bambini di 8 anni. Io non sono frustrato, ma nel 60% dei tuoi post seguono flame o discussioni inutili. Qualche domanda me la farei
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Re:Quanto pagate di bollo e assicurazione? 13/02/2015 13:48 #295006

sks ha scritto:
Li trasmettono con moduli gps delle scatole nere che ricordo in america essere obbligatorie

Il GPS non trasmette, è solo ricevente.
Cmq rileggetevi meglio quell'articolo.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Ultima modifica: 13/02/2015 13:49 da lollapalooza.

Re:Re:Quanto pagate di bollo e assicurazione? 13/02/2015 14:11 #295009

In quell'articolo ci sono scritte esattamente quelle cose, cioè che i dati sul movimento, frenate velocità andatura sono trasmessi dalle scatole nere, e anche via rete cellulare. Non sono un informatico e non mi interessa granchè, ma la cosa è possibile, cosi come alcune tv samsung ti registrano la voce se non disabiliti il servizio, come da stessa ammissione. Non è fantascenza e 4ruote non spara cagate.

Leggitelo tu fabio almeno sai di cosa parliamo, anche perchè continui a non farlo, se no avreste capito che mi stavo riferendo alle macchine future o comunque non la fiesta e che il discorso del modulo gps era riferito a stefano per il fatto che di serie (almeno sulla b) è presente e per funzionare da emergenza penso possa trasmettere posizione, nonchè non puoi toglierlo.
Evita di giustificarti dicendo dei miei flame perchè ho solo espresso il problema e portato avanti una discussione pacifica sul gps e la blackbox. Mi pare che tu voglia fomentare discussioni con le tue risposte al limite dell'educazione, ottenendo solo come risultato di sporcare una discussione che fino ai tuoi interventi era normale.
  • sks
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.097 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Quanto pagate di bollo e assicurazione?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.