Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Quanto pagate di bollo e assicurazione?

Re:Quanto pagate di bollo e assicurazione? 03/03/2015 15:16 #296383

Beh stessa classe, 25 anni quindi ancora sotto i 26. Non è solo cilindrata o convenienza dell'online (che ripeto da me in prov. di torino non ci sono i centoni di differenza con le fisiche) o i "fattori" per giustificare 600 euro di differenza. Secondo me avevi un'assicurazione da un pò di tempo che ci mangiava parecchio. Successe anche a me. Magari te la riducono di poco per farti felice ma se fai preventivi in giro o anche online scopri il risparmio. Perchè da anni a questa parte sono anche calate.
Questo perchè con le assicurazioni fisiche non conviene stare troppo tempo "immobili".
  • sks
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 44
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Quanto pagate di bollo e assicurazione? 03/03/2015 20:11 #296399

che la mia assicurazione precedente fosse caruccia lo sapevo,xrò ero andato a fare 2-3 preventivi da altre assicurazioni e pagavo addirittura di più.
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108

Re:Quanto pagate di bollo e assicurazione? 06/03/2015 17:30 #296659

Classe 6, valore auto assicurato 9500 (l'anno scorso da nuova era 11.300). 6 milioni di massimale (mi pare perchè sono in rinnovo e aspetto il contratto), tutela legale e cazzilli soliti, furto e incendio, cristalli (massimale annuale 1000 euro), grandine (già usufruito l'anno scorso fra l'altro) altre stronzatine più o meno utili (perdita di documenti e rifacimento chiavi gratuito, svincolamento in caso che boccio con ragione ma ho 0,2 di alcool in corpo o il passeggero è senza cinghia, carroatrezzi e autosostitutiva...) prov. di torino. Assicurazione generali. 525 euro annuali. Con gps.

Riflettendo mi pare perfin impossibile, essendo salito di classe. Avevo fatto preventivo sulle online. Genialloyd roba di 650 euro senza f\i. Preventivo da italiana assicurazioni ma in provincia di Cuneo (notoriamente più economica) da amico di famiglia, senza f\i e gps, 590.

Concludendo mi pare prezzo ottimo e che il gps mi convenga almeno sui 150 euro l'anno (confrontando con ass online e italiana assicurazioni).
  • sks
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 44

Quanto pagate di bollo e assicurazione? 02/05/2015 13:50 #300692

Ho una fiesta 1.4 gpl da un mese e sono di Milano, ho fatto l'assicurazione furto-incendio, atti vandalici, cristalli e kasko con l'offerta che c'è adesso in ford "fix to you" con AXA per tre anni dentro al finanziamento, in totale viene 753 euro circa (mi pare.. perchè il conto è fatto sui 3 anni e finanziato) e RCA online partendo da classe 14 (sono alla mia prima auto e ho preferito non applicare la legge Bersani) su 10.000 km annui ricovero notturno box e guidatore > 23 anni 540 euro/anno con Genyalloid.
Bollo prima immatricolazione 188 euro.
In altri post ho visto che veniva fatto notare che per il gpl c'è l'esenzione per tre anni, ma questo solo se si è acquistato con rottamazione di auto precedente, se no va pagato entro la fine del mese successivo all'immatricolazione.
  • Raffi
  • New Fiestista

Quanto pagate di bollo e assicurazione? 02/05/2015 14:03 #300694

Raffi ha scritto:
(sono alla mia prima auto e ho preferito non applicare la legge Bersani)
Scusami se mi faccio i fatti tuoi, ma per quale motivo?
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:Quanto pagate di bollo e assicurazione? 02/05/2015 22:04 #300709

Perché il padre o la madre avranno una classe bassa
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108

Re:Quanto pagate di bollo e assicurazione? 03/05/2015 00:02 #300710

Magari non sarà la prima...
Ma così ha iniziato dalla 14a :-O
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Quanto pagate di bollo e assicurazione? 04/05/2015 11:00 #300745

@lollapalooza
perché pur essendo conviventi abbiamo residenze diverse.. invece di star dietro a trafile burocratiche infinite ho preferito spendere 130 euro in più (con classe 2 che avrei preso con la Bersani sarebbe stato 410 euro) e avere l'assicurazione in 24h.
A quanto ho capito la convenienza delle assicurazioni online rispetto a quelle in agenzia è molto più alta sulle classi alte rispetto a quelle basse. Ti dico solo che se l'avessi fatta con la stessa assicurazione dei miei (UnipolSai) avrei speso 880 di solo RCA con classe 2. Tutto questo perchè loro hanno come soglia i 26 anni di età.
Alla fine quel poco speso in più di soldi l'ho risparmiato in tempo!
  • Raffi
  • New Fiestista
Ultima modifica: 04/05/2015 11:02 da Raffi. Motivo: dimenticato la citazione

Re:Quanto pagate di bollo e assicurazione? 04/05/2015 11:14 #300746

vperv ha scritto:
mi sembra che dai 26 anni in poi scende ulteriormente xkè si è considerati "più esperti o meno a rischio"
Con Genyalloid l'età è fissata a 23, con UnipolSai 26. Dipende dalle assicurazioni!! Quelle online inoltre tengono conto di anni di patente e se ritirata negli ultimi 5 anni per guida in stato di ebbrezza e se hai più o meno di 20 punti oltre che dei km percorsi e il ricovero notturno, tutte cose che quelle fisiche tendono a non considerare!
Penso che bisogna valutare in base a come si è messi con queste cose, perchè penso che i prezzi lievitino anche con le assicurazioni online qualora questi parametri non siano convenienti.. a quel punto meglio fare un'assicurazione dove non tengono conto di queste cose!
  • Raffi
  • New Fiestista

Quanto pagate di bollo e assicurazione? 04/06/2015 11:39 #303084

Ciao a tutti,
c'è nessuno che per lavoro ha esigenze tali da pensare alla formula del noleggio a lungo termine?
  • Simchi
  • New Fiestista
Tempo creazione pagina: 0.071 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Quanto pagate di bollo e assicurazione?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.