Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Quanto pagate di bollo e assicurazione?

Quanto pagate di bollo e assicurazione? 16/02/2015 14:16 #295201

Daniele2014 ha scritto:
Comunque ritornando in pieno argomento: nessuno mi ha detto se per la sola RCA 362,00€ l'anno e' buona!!! In classe 1 da piu' di cinque anni.....

Io sono in prima da 5 anni e pago 348€ ogni 6 mesi per la sola RCA, purtroppo a me frega l'età (non ho ancora 26 anni).

Quindi secondo me è un prezzo più che onesto
  • Ste92
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Quanto pagate di bollo e assicurazione? 16/02/2015 16:13 #295213

cloner ha scritto:
Daniele2014 ha scritto:
Comunque ritornando in pieno argomento: nessuno mi ha detto se per la sola RCA 362,00€ l'anno e' buona!!! In classe 1 da piu' di cinque anni.....

Io sono in prima da 5 anni e pago 348€ ogni 6 mesi per la sola RCA, purtroppo a me frega l'età (non ho ancora 26 anni).

Ottimo....con che compagnia?
  • Daniele2014
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 61
Fiesta 1.5 TDCI Titanium

Quanto pagate di bollo e assicurazione? 19/02/2015 10:58 #295442

io con Helvetia assicurazioni :) è l'assicurazione di famiglia ma non sono sicuro sia la più conveniente. A settembre penso farò dei preventivi anche con i vari Quixa,Genialloyd ecc. magari anche solo 50/100€ riesco a tirarli giù.
  • Ste92
  • Fiestista in rodaggio

Quanto pagate di bollo e assicurazione? 02/03/2015 10:04 #296299

Zurich circa 550€ (prima classe) e bollo circa 185€. Fiesta 1.4 benzina

Re:Quanto pagate di bollo e assicurazione? 02/03/2015 10:53 #296305

cloner ha scritto:
Daniele2014 ha scritto:

ma che modello hai?
700eu all'anno solo di rca è caro.
io con genialloyd pago 550eu l'anno e ho dentro tutto tranne la kasco(la mia è una mk7b 2014 1.0ecoboost 100cv).
prima con la vecchia assicurazione(aviva) ero sui 1100eu annui.
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108

Quanto pagate di bollo e assicurazione? 02/03/2015 12:49 #296314

Io di bollo pago 187,20 per la mia 1.6 Tdci mentre di assicurazione ho la Quixa online e grazie alla legge Bersani pago 797 all'anno per Rc + forto\incendio + eventi naturali, solo Rc se non sbaglio era 650
  • Tarta94
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 11
State attenti a Fabietto1990....Se non comprate le sue lampadine o se osate contraddirlo sarete bannati!

Re:Quanto pagate di bollo e assicurazione? 02/03/2015 14:50 #296323

si poi il costo varia anche in base alla cilindrata.
questo è il bello del 1.0 ecoboost
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108

Re:Quanto pagate di bollo e assicurazione? 02/03/2015 20:00 #296333

L'assicurazione non va in base alla cilindrata del motore ma al valore dell'auto.
Più vale l'auto più devi pagare perchè ti rimborsino i danni in caso di necessità.

Non vorrei aprire un dibattito infinito ma secondo me le assicurazioni sono una vera e propria truffa legalizzata (come molte altre cose).
Con tutti i soldi che ognuno risparmierebbe evitando di pagare l'assicurazione tutti gli anni quella volta che gli capita l'incidente se lo ripagherebbe da solo (e se non potesse si indebiterà).
Così come ora invece, chi non fa un incidente in 40anni regala una montagna di soldi all'assicurazione per non averne niente in cambio, mentre chi fa un incidente all'anno paga solo la sua retta assicurativa e ha il culo parato.

Per non parlare del bollo.....Una tassa sul possesso dell'auto, manco questa fosse un bene di lusso....quasi peggio del canone Rai
  • Tarta94
  • Bannato
State attenti a Fabietto1990....Se non comprate le sue lampadine o se osate contraddirlo sarete bannati!
Ultima modifica: 02/03/2015 20:00 da Tarta94.

Re:Quanto pagate di bollo e assicurazione? 02/03/2015 20:31 #296339

Tarta94 ha scritto:
Non vorrei aprire un dibattito infinito ma secondo me le assicurazioni sono una vera e propria truffa legalizzata (come molte altre cose).
Con tutti i soldi che ognuno risparmierebbe evitando di pagare l'assicurazione tutti gli anni quella volta che gli capita l'incidente se lo ripagherebbe da solo (e se non potesse si indebiterà).
Il problema è che se uno spende tutto quello che guadagna, magari è anche già indebitato e ti sfascia la macchina.. se è senza assicurazione e senza soldi ci rimetti tu perchè nessuno ti ripagherebbe..
Così come ora invece, chi non fa un incidente in 40anni regala una montagna di soldi all'assicurazione per non averne niente in cambio, mentre chi fa un incidente all'anno paga solo la sua retta assicurativa e ha il culo parato.
Per non parlare del bollo.....Una tassa sul possesso dell'auto, manco questa fosse un bene di lusso....quasi peggio del canone Rai

Hai perfettamente ragione !
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 125
Ultima modifica: 02/03/2015 20:33 da stefano91ste.

Re:Quanto pagate di bollo e assicurazione? 02/03/2015 20:47 #296341

Appunto, se ci si potesse indebitare direttamente con un privato e non mediante la banca/assicurazione/finanziaria come ora si potrebbe fare, per me
  • Tarta94
  • Bannato
Tempo creazione pagina: 0.075 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Quanto pagate di bollo e assicurazione?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.