Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale]

Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale] 22/10/2014 12:30 #283955

Lo so che l'accelerazione è un altra cosa, e quella il nostro motore non la lamenta x niente il riferimento era solo sulla ripresa, e sul fatto delle marce lunghe.
sks ha scritto:
Si Si ma sicuramente non hanno il buco come la nostra che invece di spingere sempre e costantemente in aumento (fino al raggiungimento della coppia massima) come fanno le altre decide che è bene decrementare la spinta.

questo è vero... ed è strano che nn si riesca a capire il motivo, sale fino ai 2500 giri e da li a 4000 decide di andare molto lento.
Anche una marcia lunga dovrebbe aumentare la potenza SI lentamente, ma cmq gradualmente.
Il motivo non è nessun buco, perché anche dopo i 4000 giri quando la coppia scende a picco verso il fondo la potenza e la velocità continuano ad aumentare gradualmente, quindi il problema non è come sia espressa la coppia.
  • De feo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ultima modifica: 22/10/2014 12:39 da De feo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale] 22/10/2014 16:40 #283964

Ma si alla fine tutto sommato va bene, è un gpl, costa poco e in città e extra è fenomenale. Costa poco e offre dotazioni di livello ottimo se paragonato a fiat\renault e roba varia. Ovvio un alfa col 1.4 turbo gpl è un altra storia come motorizzazione, ti permette anche autostrada. Ma ad un altro costo.
Io rimango convinto che in futuro faranno il 1.0 100cv gpl con la nuova fiesta. Sarebbe veramente il top.
  • sks
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 44

Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale] 23/10/2014 01:17 #284000

sks ha scritto:
Ma si alla fine tutto sommato va bene, è un gpl, costa poco e in città e extra è fenomenale. Costa poco e offre dotazioni di livello ottimo se paragonato a fiat\renault e roba varia. Ovvio un alfa col 1.4 turbo gpl è un altra storia come motorizzazione, ti permette anche autostrada. Ma ad un altro costo.
Io rimango convinto che in futuro faranno il 1.0 100cv gpl con la nuova fiesta. Sarebbe veramente il top.

Si infatti, tra i gpl resta cmq il più potente, apparte la mito.
Non vedo l'ora di vedere la nuova fiesta che uscirà nel 2017, con un nuovo motore gpl, che quasi sicuramente sarà un ecoboost a menòch non decidano di farlo appasta(impossibile), ed in più se verrà usato quello dato la tecnologia dell'iniezione diretta avremo anche il gas in forma liquida e lo useremo come unico carburante (o almeno partirà direttamente a gpl, con la possibilità di cambiarlo a benzina).
NON VEDO L'ORA!!!
nel frattempo mi godo la mia già stupenda fiestina ;)
  • De feo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 5

Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale] 27/10/2014 11:34 #284390

Ciao a tutti,ho un piccolo problemino,oggi ho fatto il pieno di GPL,ma continua a lampeggiare solo l ultimo led,come quando sta per finire il gas...vi è mai capitato?sul libretto nn c è scritto nulla a riguardo...
  • FOFI84
  • Fiestista in rodaggio

Re:Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale] 27/10/2014 11:35 #284391

Hai messo trp gas... Appena si consuma un po si aggiorna col pieno... Stai attendo e fai staccare la pompa appena si blocca perche forzando per arrotondare la cifra si rompe la miltivalvola

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98

Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale] 27/10/2014 11:42 #284392

hai fatto caso a quanti litri sono entrati, oppure ricordi quanto hai pagato ed il prezzo al litro della pompa?

eri completamente a secco di gas o ce n'era ancora nel combolone?
  • hfish
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 7

Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale] 27/10/2014 11:49 #284394

Ho fatto 14l ieri perchè ero a secco e dovevo fare dei giri,poi stamattina sono andato dal mio distributore e il pieno si è fermato a 21l circa,contando che ieri ho fatto 60km
  • FOFI84
  • Fiestista in rodaggio

Re:Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale] 27/10/2014 12:27 #284398

Non fatevi paranoie inutili... E entrato più gas del dovuto.... Cammina un po con la maccina e vedi che si accenderanno i 4 les

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98

Re:Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale] 27/10/2014 16:05 #284415

E' normale, se vuoi velocizzare lo sblocco stacca e riattacca il gpl, cosi si resetta prima.
  • sks
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 44

Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale] 27/10/2014 23:04 #284463

Ho provato a staccare e riattaccare ma nulla...comunque non ho i 4 led che lampeggiano ma solo l ultimo...domani vado in ford vediamo che dicono...
  • FOFI84
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.157 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale]

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.