Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale]

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 02/09/2009 18:56 #5347

no..
il problema non sussiste se la lavi, ma se usi il tergilunotto posteriore....
in pratica l'ugello del lavavetri posteriore fa pietà e compassione.... la valvoletta a pressione nell'ugello che dovrebbe garantire il blocco dell'acqua nella tubazione sovrastante, o è pessima, o addirittura non c'è proprio...

in teoria basterebbe sostituire l'ugello con uno più resistente... sempre che la pompetta dell'acqua non sia talmente scarsa da non riuscire a mandare abbastanza in pressione l'acqua, la quale uscirebbe a fatica...
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 03/09/2009 16:29 #5544

Scusate, a chi ha già ritirato la GPL, avete anche voi un adesivo in alto a sx che raccomanda di usare, viaggiando a gas, più di un quarto di benzina e meno di metà pieno?
  • Vigeo
  • Guru di Fiesta
  • FoFi - Rosso Colorado 1.4 96 cv GPL Titanium 5P
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 03/09/2009 19:52 #5572

Vigeo ha scritto:
Scusate, a chi ha già ritirato la GPL, avete anche voi un adesivo in alto a sx che raccomanda di usare, viaggiando a gas, più di un quarto di benzina e meno di metà pieno?

Anche altri hanno parlato dell'esistenza di tale adesivo, ma mi pare una raccomandazione piuttosto mal posta!
Non credo assoutamente che ad es. viaggiare col pieno a raso di benzina costituisca un problema...

Che non debba MAI mancare benzina è una cosa, ma tale raccomandazione per come è posta la trovo decisamente fantozziana... ;)
Fiesta 1.4 16V Titanium GPL 3p Nero Panther (metallizzato) - Titanium Pack -
Premium Sound System - ESP/TCS/EBA - City Pack - Comfort Pack

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 03/09/2009 21:21 #5578

salve a tutti....sn nuovo e sto aspettando anke io la mia fiesta GPL... cmq forse il fatto di nn camminare cn la benzina a pieno raso nn è un problema vero e proprio ma soltanto ke il peso può indurre a consumi maggiori, a prestazioni inferiori e ad inquinare inutilmente...... p.s. ma un bracciolo lo faranno mai..???
  • Raflello
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ford Fiesta 5p 1.4 16v 96cv GPL Titanium + Titanium Pack + Esp + City Pack + PSS + Antifurto GT con modulo alzavetri

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 03/09/2009 21:53 #5583

guarda che il bracciolo esiste di già come accessorio!!.. Se lo compri della Ford ti costa un bel pò di soldini.. invece se lo compri di altre marche con una cinquantina di euro te ne esci.....

Il piccolo problema è che il bracciolo copre i comodissimi spazi che la ford ha posto al centro della macchina.. però c'è sempre da dire che il bracciolo è un secondo porta oggetti... un pò antiestetico
  • DjParanoiA
  • Fiestista in rodaggio
  • DjParA

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 04/09/2009 16:49 #5747

adesso che ormai e' un mesetto che hai la fiesta gpl come vanno i consumi ?grazie
  • diego
  • Fiestista discreto

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 04/09/2009 17:53 #5757

Le macchine a gpl partono sempre e comunque a benzina per poi passare al gas se è impostato su gpl senza doversi preoccupare di premere nulla.
  • Jolly
  • New Fiestista

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 04/09/2009 18:02 #5759

Jolly ha scritto:
Le macchine a gpl partono sempre e comunque a benzina per poi passare al gas se è impostato su gpl senza doversi preoccupare di premere nulla.

Esatto anche se i motori potrebbero anche partire esclusuvamente ed andare a GPL. Quando ho inchiodato la pompa della benzina il mio meccanico la fatta partire direttamente dal GPL.

Però non farebbe bene al motore ecco perchè si accosta la doppia alimentazione.La benzina porta la temperatura giusta e poi il GPL si inserisce in automatico. Sulla FoFi io non schiaccio nula parto e dopo si mette a gas da sola se la voglio a benzina premo il tasto se no niente.

Di notte però sulla Titanium i led verdi del GPL rompono un pò l'atmosfera della luce rossa soffusa e ne smorzano l'intensità soprattutto col pieno di gas. ;) ;)
  • Vigeo
  • Guru di Fiesta

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 04/09/2009 18:30 #5769

Vigeo ha scritto:
Jolly ha scritto:

Esatto anche se i motori potrebbero anche partire esclusuvamente ed andare a GPL. Quando ho inchiodato la pompa della benzina il mio meccanico la fatta partire direttamente dal GPL.

Però non farebbe bene al motore ecco perchè si accosta la doppia alimentazione.La benzina porta la temperatura giusta e poi il GPL si inserisce in automatico. Sulla FoFi io non schiaccio nula parto e dopo si mette a gas da sola se la voglio a benzina premo il tasto se no niente.

Di notte però sulla Titanium i led verdi del GPL rompono un pò l'atmosfera della luce rossa soffusa e ne smorzano l'intensità soprattutto col pieno di gas. ;) ;)

In verità non partono direttamente a GPL perché il GPL ha bisogno di un minimo di temperatura per far sì che la combustione avvenga in camera di scoppio. Di fatti d'estate a volte è facile farla partire anche a freddo, mentre d'inverno è poco probabile riuscire a far partire la macchina a GPL.
Tra l'altro, per chi volesse fare partire direttamente la macchina a GPL quando il motore è già caldo (tipo dopo una breve sosta) in genere gli impianti lo permettono: il mio Landi sulla Volvo che ho se tengo schiacciato per qualche secondo il pulsante prima dell'accensione, il led del GPL resta fisso e parto con quella alimentazione. Quando mi arriverà la Fiesta proverò acnhe sul BRC, ma immagino esista possibilità analoga!
  • Flat Eric
  • Fiestista esperto
On the road with:

Fiesta 1.4 GPL 5P Verde Squiis Titanium + Titanium pack + ESP + Tendina + PSS + Comfort pack

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 04/09/2009 18:52 #5776

Flat Eric ha scritto:

In verità non partono direttamente a GPL perché il GPL ha bisogno di un minimo di temperatura per far sì che la combustione avvenga in camera di scoppio. Di fatti d'estate a volte è facile farla partire anche a freddo, mentre d'inverno è poco probabile riuscire a far partire la macchina a GPL.
Tra l'altro, per chi volesse fare partire direttamente la macchina a GPL quando il motore è già caldo (tipo dopo una breve sosta) in genere gli impianti lo permettono: il mio Landi sulla Volvo che ho se tengo schiacciato per qualche secondo il pulsante prima dell'accensione, il led del GPL resta fisso e parto con quella alimentazione. Quando mi arriverà la Fiesta proverò acnhe sul BRC, ma immagino esista possibilità analoga![/quote]

Guarda quando il mio meccanico l'ha fatta partire, mettendo le mani al motore cmq, la benzina nel motore non arrivava. Io con la chiave non riuscivo a farla partire ma lui in qualche modo ha fatto, era un pomeriggio d'estate però con temperature medio alte.

Cmq d'inverno io partivo a benza, tocchetto all'interruttore sul GPL, un'accelerata e andavo a GAS. Il tutto in 4/5 secondi, anche d'inverno.
Non dimentichiamo che a parte il discorso temperatura il GPL è infiammabile ;) ;) se la benzina brucia nella camera di combustione e arriva il gas brucia subito.

Non ho provato a partire a GPL premendo il tasto come facevi tu, però se la macchina è calda in pochi secondi passa al GPL da sola, e non te ne accorgi se non guardando i led il più delle volte.
  • Vigeo
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.072 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale]

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.