Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: POWER BUTTON

Re:POWER BUTTON 28/11/2009 14:26 #23192

Ragazzi ho appena ritirato la mia fiesta con power Button,ora le istruzioni della macchina nn sono proprio chiarissime,volevo sapere questo se mi allontano dalla macchina con la chiave in tasce , questa si deve chiudere da sola?
  • danilo.82
  • Fiestista
  • Fiesta Titanium Full 1.6 TDCI blu ocean
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:POWER BUTTON 28/11/2009 15:40 #23206

Salve a tutti,

tanto per chiarire la facenda...se la batteria del Keyfree si scarica(o quanto meno non funziona a distanza) vi è il modo per accendere la macchina. Bisogna appoggiare il telecomando keyfree nel vano dove la chiave si inserisce e avviare il motore.

In aggiunta a questo per rispondere a coloro i quali scendono dalla macchina con il motore acceso e la chiave in tasca...bene la macchina in moto è ed in moto resta...per cui occhio a lasciarla accesa!

Saluti,
Albtro
  • albtro
  • Fiestista in rodaggio

Re:POWER BUTTON 28/11/2009 18:07 #23229

non lo sapevo di questo meccanismo
complimenti :laugh: :laugh: :laugh:
  • rixxy
  • Guru di Fiesta
  • appassionato fordista
  • Ringraziamenti ricevuti 8
2009 ford fiesta plus 1.2 82cv 5 porte, grigio povere di luna, sound system, alzacristalli post.,esp, clima ,pack+ ,interni antrax PERMUTATA con
2015 New fiesta plus 1.5 75cv 5 porte , blue blazer , sync , fiesta pack , cerchi 16, interni titanium ( console piano black, bracciolo, led ambientali)

Re:POWER BUTTON 29/11/2009 22:12 #23482

non ho capito una cosa. se si scarica la batteria e devo avviare la macchina con la chiave meccanica (interna), dove va inserita?
  • alexxx87
  • Guru di Fiesta
  • The Blazer Snack
Fiesta 1.4 GPL Tit. 5P - Blu Blazer - Tit. Pack - City Pack - Alzacristalli elettrici posteriori - Terzo poggiatesta - PPS - ESP - Ford P. B. - Ford protect
- Plafoniera posteriore
- Illuminazione interna full led rossa

Re:POWER BUTTON 30/11/2009 16:23 #23578

alexxx87 ha scritto:
non ho capito una cosa. se si scarica la batteria e devo avviare la macchina con la chiave meccanica (interna), dove va inserita?

la batteria anche se scarica fornisce comunque una carica minima che permette di avviare l'auto semplicemente avvicinando la chiave al blocco d'accensione.

Questo sistema identico l'ho sulla kuga ma personalmente non mi entusiasma molto.. per vari motivi:

1)è una tecnologia nuova con i suoi pro e contro
2)mi è capitato + di una volta che ci siano interferenze che non permettano il riconoscimento della chiave.. sopratutto per colpa del cellulare vicino alla chiave.
3)il segnale della chiave non è praticamente criptato ed è facilmente recuperabile con una pratica chiamata sniffing.. un po come con le chiavi wi-fi.. non sono paranoie credetemi.

Ok fa figo avere il bottoncino ed è comodo il keyfree ma + si va avanti è più noto i suoi limiti.. ovviamente tutto IMHO.
  • Aenil
  • Fiestista discreto
FoFi 1.4 GPL / 5P / Rosso morello / Interni Bordeaux / Tit. Pack / PSS /
Comfort Pack / City Pack /

Kuga 2.0 TDCi 4WD Chill / Tit+Tit Pack / PSS / barre / Tettuccio / Cerchi 18' /
Sensori parcheggio / Vetri oscurati

Re:POWER BUTTON 30/11/2009 16:36 #23584

mm. ok tutto chiaro, grazie!!!!
  • alexxx87
  • Guru di Fiesta
  • The Blazer Snack
Fiesta 1.4 GPL Tit. 5P - Blu Blazer - Tit. Pack - City Pack - Alzacristalli elettrici posteriori - Terzo poggiatesta - PPS - ESP - Ford P. B. - Ford protect
- Plafoniera posteriore
- Illuminazione interna full led rossa

Re:POWER BUTTON 06/12/2009 14:14 #24694

scusa se io esco dalla macchina con il telecomando e uno entra accellera la macchina non dovrebbe spegnersi non dovrebbe fare un controllo

cioe quando tu chiudi la portiera ti dovrebbe dire chiave non riconosciuta tu accelleri e lei ti lascia a piedi.

penso sia cosi

e poi volevo chiedere un'altra cosa noi che abbiamo il telecomando i vetri rimangono aperti?

mi spiego megio mi sono dimenticato di chiudere i finestrini devo per forza avviare di nuovo la macchina ?
oppure premo 2 volte il pulsantino sulla portiera e si alzano?
  • jiro180387
  • Guru di Fiesta
  • new ford fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6
1.4 GPL 71 KW 96 CV

Re:POWER BUTTON 06/12/2009 15:07 #24708

Aenil ha scritto:
alexxx87 ha scritto:

la batteria anche se scarica fornisce comunque una carica minima che permette di avviare l'auto semplicemente avvicinando la chiave al blocco d'accensione.

Questo sistema identico l'ho sulla kuga ma personalmente non mi entusiasma molto.. per vari motivi:

1)è una tecnologia nuova con i suoi pro e contro
2)mi è capitato + di una volta che ci siano interferenze che non permettano il riconoscimento della chiave.. sopratutto per colpa del cellulare vicino alla chiave.
3)il segnale della chiave non è praticamente criptato ed è facilmente recuperabile con una pratica chiamata sniffing.. un po come con le chiavi wi-fi.. non sono paranoie credetemi.

Ok fa figo avere il bottoncino ed è comodo il keyfree ma + si va avanti è più noto i suoi limiti.. ovviamente tutto IMHO.

nn sn d'accordo.

1) nn è che sia sta novitàdel secolo, è un sistema che esiste da anni, piu di 10 direi.
2) nn mi è mai capitato, e tengo la chiave nella stessa tasca del cel
3) quello è possibile per tutte le chiavi, mica sl il key less.
  • mason
  • Fiestista in rodaggio
fiesta 3p titanium 1.4 gpl bianco frozen - interni in pelle antracite plancia bordeaux - titanium pack - city pack - airbag a tendina - ESP - ford power button - opzione fumatori - pss

Re:POWER BUTTON 06/12/2009 22:09 #24787

inoltre il sistema key-less e accensione col tasto in america è diffusissimo, da un sacco di tempo. quindi è piuttosto collaudata come cosa.
  • mason
  • Fiestista in rodaggio
fiesta 3p titanium 1.4 gpl bianco frozen - interni in pelle antracite plancia bordeaux - titanium pack - city pack - airbag a tendina - ESP - ford power button - opzione fumatori - pss

Re:POWER BUTTON 07/12/2009 13:20 #24850

Tranquillo mason ognuno la pensa come vuole.. =)
ho solo riportato le mie esperienze personali e come ogni cosa ha anche i suoi difetti..
  • Aenil
  • Fiestista discreto
FoFi 1.4 GPL / 5P / Rosso morello / Interni Bordeaux / Tit. Pack / PSS /
Comfort Pack / City Pack /

Kuga 2.0 TDCi 4WD Chill / Tit+Tit Pack / PSS / barre / Tettuccio / Cerchi 18' /
Sensori parcheggio / Vetri oscurati
Tempo creazione pagina: 0.099 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.