Lookaloopy ha scritto:
Cioè accendi l'auto e sei già in autostrada? E ci vivi anche?
O ogni tanto esci?
Perché dici che non tiri le marce, quindi nell'urbano non ci arrivi a 5000, e non ci credo per niente che riesci a tenere fissi i 160 tutto il tempo che stai in autostrada, a meno che non vivi in Nevada, e neanche che scali in quarta per 20km restando sempre comunque a tavoletta, ma che sbatti è??
Per me l'hai sparata un po' grossa, scusa, ma il fatto che adesso vieni a dire che non stai col cronometro alla mano e vai a spanne impone un ridimensionamento delle tue affermazioni...
Mah pensavo di essere stato chiaro: vivo a 70 km da dove lavoro e poiché sono entrambi centri abitati mi pare ovvio (ma ovvio assai) che devo arrivare all'autostrada. Aggiungo inoltre che a 5000 giri non sono a tavoletta. Nella GPL il regime massimo è oltre i 6000.
Nei centri abitati c'è poco da tirare... il traffico è ormai quello che è.
Per quanto riguarda l'osservazione secondo cui sarebbe un mito che le auto con prevalente uso autostradale invecchiano meglio, non condivido la critica. Meno città (i due centri abitati sono al sud), vuol dire meno buche, meno frizione, meno bruschi cambi di regime di rotazione.
Mi state sommergendo di critiche

eppure l'acquirente l'ha provata, è rimasto impressionato dalla brillantezza del motore (spingeva davvero tanto) ed a lui non ho nascosto niente. Ed infatti l'ho provata con lui al mio fianco su un breve tratto autostradale (da Paperopoli Est a Paperopoli Ovest

)
Gli ho mostrato la sequenza dei tagliandi, eseguiti con puntualità ed ha garantito per me il capo officina giacché la consegna dell'auto si è svolta in concessionaria, visto che contemporaneamente ho ritirato Fiesta3.
Per quanto riguarda il consumo d'olio, non ho mai dovuto fare un rabbocco, neanche alla viglia del tagliando degli 80.000. A 79.000 circa in una stazione di servizio feci controllare il livello ed il minimo era ancora tranquillamente superato.
Ah... dimenticavo: Fiesta 2 non ha mai avuto alcun problema di alimentazione. Tutta la storia degli strappi a 2000 giri in quinta non mi mai riguardato. Vuoi vedere che è anche merito del mio stile di guida

?