Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: pareri su assetto fiesta e tenuta di strada

pareri su assetto fiesta e tenuta di strada 28/02/2010 03:20 #42690

ciao ragazzi...stasera mentre facevo qualche curva lanciato con la 307 di mio padre (ha una stabilità e una tenuta di strada fantastica) mi domandavo se potevo divertirmi allo stesso modo con la fiesta...abito in montagna e le strade curvose sono qualcosa di stupendo :P
pareri sulla cosa? ho sentito che ha un assetto abbastanza rigido la fiesta, e dato che avrò i 16 credo che anche la stabilità in curva sia buona...che dite? scrivete le vostre esperienze ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:pareri su assetto fiesta e tenuta di strada 28/02/2010 14:59 #42774

Forse la cosa più bella di questa macchina è l'assetto!! rigido al punto giusto e con i 16" è perfetta!! Anche io vivo in montagna e qualche volta le tiro il collo sui tornanti e' salvo velocità esagerate o asfalto mal messo\sporco, dove la metti sta!! Devi osare un bel po per avere sottosterzo (chiaramente sull'asciutto). il sovra sterzo non sa neanche cosa sia!!
  • Deba86
  • Fiestista discreto

Re:pareri su assetto fiesta e tenuta di strada 28/02/2010 15:02 #42776

fabietto se non ricordo male sei marsicano fatti dire da un teramano/montanaro che la tenuta della fiesta è ottima. io ho i cerchi da 16 e l'esp la macchina è stabile e da un gran senso di sicurezza, certo sempre senza esagerare ;)
fiesta titanium 1.4 tdci rosso morello 5 porte, interni dots antracite, titanium pack, city pack, confort pack, ESP, PSS, antifurto perimetrale e volumetrico, ruota di scorta 14'', terzo poggiatesta centrale, opzione fumatori
Ultima modifica: 28/02/2010 15:03 da jackfrusciante.

Re:pareri su assetto fiesta e tenuta di strada 28/02/2010 15:11 #42781

grazie mille per i pareri...mi fa piacere sapere che mi potrò divertire :P poi con l'esp cmq si sta più sicuri ;) ovviamente sempre senza esagerare...anche perchè di notte qua da me spesso e volentieri ci sono animali in strada e quando ci sono i cavalli neri che non si vedono nemmeno con gli abbaglianti la cosa è preoccupante :ohmy:
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:pareri su assetto fiesta e tenuta di strada 28/02/2010 16:03 #42797

anche io ho i 16 e l'esp ma ho fatto caso ke un assetto piu rigido nn farebbe male... xke provando la fiesta ho notato ke si corica un po di lato nelle curve...
  • makky91
  • Fiestista esperto
Fiesta titanium 1.4 gpl bianca 2010

Re:pareri su assetto fiesta e tenuta di strada 28/02/2010 17:27 #42822

Sulla mia ho i cerchi da 15 e, purtroppo, non ho l' esp; bhè, ti dirò che la FoFi non mi fa rimpiangere 20 anni passati (con grande soddisfazione) da Alfista, Assetto e tenuta di strada secondo me ineccepibili, Poi è chiro che non è una supercar, ma ci si può divertire parecchio (senpre tenendo acceso il cervello, è chiaro!)
  • robby
  • Fiestista
  • -------Le mie Ragazze!------- fiestista per caso
Fiesta Plus 1.4 Gpl - Grigio Mare met. - Sound Pack - Pack Plus - Clima - Alzavetri el. post. - Bimba a bordo

Re:pareri su assetto fiesta e tenuta di strada 28/02/2010 20:34 #42843

robby ha scritto:
Sulla mia ho i cerchi da 15 e, purtroppo, non ho l' esp; bhè, ti dirò che la FoFi non mi fa rimpiangere 20 anni passati (con grande soddisfazione) da Alfista, Assetto e tenuta di strada secondo me ineccepibili, Poi è chiro che non è una supercar, ma ci si può divertire parecchio (senpre tenendo acceso il cervello, è chiaro!)
ovviamente ;)
beh mi state rassicurando molto :laugh: non vedo l'ora che arrivi ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:pareri su assetto fiesta e tenuta di strada 28/02/2010 22:11 #42859

solo una cosa, Okkio sullo sconnesso, lo sterzo è sensibilissimo anche ad alte velocita', xcui se vuoi fare ca.....te cerca di controllarla bene.
la macchina risponde immediatamente con i 195/45r16 multirazza in lega.
vuoi fare slalom?............hai trovato pane x i tuoi denti........

:)
  • Dario60
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Ford Fiesta 1.4 Bz/Gpl - media consumo - GPL 12 Km. al LT.
Ultima modifica: 28/02/2010 22:12 da Dario60.

Re:pareri su assetto fiesta e tenuta di strada 28/02/2010 22:45 #42868

si per la tenuta di strada e l'assetto non c'è niente da dire, certo il primo viaggio di 2 ore mi ha indolenzito le ciapet :laugh:
  • duane
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 8

Re:pareri su assetto fiesta e tenuta di strada 28/02/2010 23:23 #42874

l' assetto e' ottimo secondo me, davvero divertente, non l'ho ancora spinta al massimo perche' non vorrei piangermi i danni sulla macchina nuova (per adesso)
  • Tony
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta con curacao!
Papa' di: New Fiesta 1.2 82cv Titanium, 5 pt, Blue Ocean metallizato, Titanium pack, Alzacristalli posteriori, Esp, Premium sound system, Ruota di scorta, Secondo telecomando.
Tempo creazione pagina: 0.089 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida pareri su assetto fiesta e tenuta di strada

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.