Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: pareri su assetto fiesta e tenuta di strada

Re:pareri su assetto fiesta e tenuta di strada 14/07/2010 21:44 #72686

Trasformers82 ha scritto:
Allora,

ho controllato le gomme e stanno tutte a 3 bar (ho usato pistolala per gonfiare le gomme apposita del compressore che ho a casa).

E' anche vero cheè passato solo un ora e mezza da quando sono arrivato a casa e ho spento l'auto (33km in autostrada a 120).Però a prescindere mi sembrano tanti!

Ho notato che le gomme potevano esser dure anche perchè io faccio 420km con 33 litri di gpl e anche di più se non tiro in autostrada quindi a 120 di media.Solo autostrada e due avvii al giorno!Quindi benzina pochissimo (trascurabile col caldo attule).

Quando dovrebbero essere secondo voi?Io indipendentemente dal manuale volevo metterle a 2.5 se non sceneva di suo doman mattina perchè ho sempre gonfiato così le gomme della mia precedente auto.

Ste

Complimerda ai concessionari!!! visto che le tengono mesi ferme nei piazzali le gonfiano a uno sproposito..... :ohmy:
prima cosa da controllare quando arrivi a casa......inizia ad abbassarle a 2.5 e vedi come cambia.... :silly:
  • Alen
  • Fiestista discreto
Dalla FoKa alla FoFi =P
Ultima modifica: 15/07/2010 07:12 da m3820.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:pareri su assetto fiesta e tenuta di strada 14/07/2010 21:46 #72687

Si lo so che si misurano a freddo, infatti ho scritto che era solo un'ora e mezza che ero tornato a casa e che avrei rifatto la misurazione domani mattina 7.30.
Questa diciamo era più per avere un indicazione.E a dir la verità a prescindere dalla temperatura un bar quasi di differenza mi sembra eccessivo.
Vediamo il responso.Comunque anche se fosse 2.8 come penso mi sa che è troppo!E poi tutte e quattro sono praticamente identiche.3 bar abbondanti.

Domani vi faccio sapere!

Ste

Re:pareri su assetto fiesta e tenuta di strada 14/07/2010 22:22 #72696

Fabietto1990 ha scritto:
adesso non esageriamo...se vieni da una macchina senza servosterzo è normale che ti viene di correggere le traiettorie...lo sterzo della fiesta è leggerissimo...anche troppo a volte...bisogna farci l'abitudine...
per far scomporre la macchina sui curvoni autostradali dovresti prenderli oltre i 170...

concordo in pieno,allora non sono l'unico a sentirla leggera di sterzo quando si è in velocità..anche meno di 170 eh :laugh:

comunque per la cronaca ieri mi sono fatto la solita strada piena di curve che arriva al mio paese con una scirocco 2.0 tsi con cerchi da 18 e gomme 235...beh sono rimasto stupito di quanto addrizzava alle curve...lasciando stare che il guidatore non sapeva guidare per niente e non aveva il minimo senso di traiettoria sono rimasto stupito di quanto addrizzava...con la macchina di mio padre certe curve a poco meno di velocità senza manco arrivare al limite le faccio bene...bah...detto questo mi sono rincuorato e rettifico che la fiesta in confronto ha una tenuta da paura :laugh: :laugh:

addrizzava le curve?nel senso che sottosterza? :blink: però..beh a parte che con quelle gomme su una trazione anteriore è ancor più probabile,però sul veloce mi sa che si comporta meglio della nostra fiestina :laugh: non credo siano paragonabili :)
  • megaz750
  • Guru di Fiesta
  • Riccardo
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1,6 Tdci Euro4 titanium 3p

Re:pareri su assetto fiesta e tenuta di strada 15/07/2010 03:02 #72722

megaz750 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
adesso non esageriamo...se vieni da una macchina senza servosterzo è normale che ti viene di correggere le traiettorie...lo sterzo della fiesta è leggerissimo...anche troppo a volte...bisogna farci l'abitudine...
per far scomporre la macchina sui curvoni autostradali dovresti prenderli oltre i 170...

concordo in pieno,allora non sono l'unico a sentirla leggera di sterzo quando si è in velocità..anche meno di 170 eh :laugh:

comunque per la cronaca ieri mi sono fatto la solita strada piena di curve che arriva al mio paese con una scirocco 2.0 tsi con cerchi da 18 e gomme 235...beh sono rimasto stupito di quanto addrizzava alle curve...lasciando stare che il guidatore non sapeva guidare per niente e non aveva il minimo senso di traiettoria sono rimasto stupito di quanto addrizzava...con la macchina di mio padre certe curve a poco meno di velocità senza manco arrivare al limite le faccio bene...bah...detto questo mi sono rincuorato e rettifico che la fiesta in confronto ha una tenuta da paura :laugh: :laugh:

addrizzava le curve?nel senso che sottosterza? :blink: però..beh a parte che con quelle gomme su una trazione anteriore è ancor più probabile,però sul veloce mi sa che si comporta meglio della nostra fiestina :laugh: non credo siano paragonabili :)
si...andava in sottosterzo in una maniera allucinante...
il confronto con la nostra avviamente non è fattibile...era con la 307 di mio padre...dicevo che in rapporto la nostra ha una tenuta da paura!! ci sono rimasto davvero male :S
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:pareri su assetto fiesta e tenuta di strada 15/07/2010 03:19 #72723

[img size=173_]a.imageshack.us/img594/8269/75768328.jpg[/img]

ah sto assetto è fantastico, mi sembra di girare sui binari...
  • dinidog
  • Guru di Fiesta
  • Low & slow
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 5.2 W16 Biturbo Ibrido,Benzina,GPL
Consumo medio 6.9l/1000km
Cerchi in acciaio da 8" che son più resistenti.

Re:pareri su assetto fiesta e tenuta di strada 15/07/2010 09:35 #72725

Rimisurata pressione gomme stamattina alle 7:20 e tutte e quattro erano tra i 2.8 e 2.9.Troppo.
Abbassate per ora a 2.4 davanti e 2.3 dietro.Ora il volante è più duro e la tenuta di strada ad alte velocità in curva è migliore.
La sento proprio migliorata anche come inserimento in curva, riesco ad essere più preciso visto che è meno leggero il volante.

Vedremo come consumi come va.Infatti prima avevo 420 km con un pieno di 33.5 litri e aria condizionata sempre accesa.

L'auto ha 5235 Km.

Stasero leggo il libretto e vedo che pressione mi consigliano o se può andar bene quella che ho messo.Comunque per essere più sicuri appena vado a far benzina la provo a far vedere anche al benzinaio per sapere se la mia pistola è giusta.Magari potrebbe essere lei che è partita anche se non penso.HA sempre funzionato anche se ormai ha ben 8 anni se non di più.

Ste

Re:pareri su assetto fiesta e tenuta di strada 15/07/2010 11:57 #72764

Ciao Trasformers82,
non ti meravigliare delle pressioni così alte: a me l'hanno consegnata con 3.5 anteriori e 3.3 posteriori... e gli avevo specificato che dovevo intraprendere un viaggio... TUTTO OK, L'AUTO E' PRONTA PER ANDARE, mi fu detto... come no.
Sul libretto, così come sull'adesivo posto di fianco al montate centrale lato guidatore, visibile aprendo lo sportello, le pressioni sono (a freddo):
2,0 atm anteriori (con sopra una persona ed un bagaglio) e
1,8 posteriori.
  • Pinko
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
FOFI 1.6 Tdci 5P 90 CV Titanium Grigio Mare Dots Antracite, Titanium pack, City pack, Airbags a tendina, Vetri elettr. post., antifurto Ford, ESP, Ruota scorta, PSS, Estens. Garanzia.

Re:pareri su assetto fiesta e tenuta di strada 15/07/2010 12:05 #72765

dinidog ha scritto:

Non è il mio stile però caspita è bassissima! Poi fare altre foto per cortesia? Troppa curiosità! :woohoo:
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:pareri su assetto fiesta e tenuta di strada 15/07/2010 13:23 #72781

Ho la nuova fofi da solo 2 settimane e 1000 km percorsi... quindi ancora non l'ho mai spinta fino al limite per testare la stabilità..
comunque percorro quotidianamente strade di montagna, e devo dire che la macchina si comporta abbastanza bene!
vengo da una vecchia fiesta del 96 (abbastanza stabile anche lei), e ho notato che la stabilità della nuova è nettamente superiore!!!!
nonostante abbia cerchi da 15, non ho assolutamente problemi! a mali estremi c'è anche l'esp, e non vedo l'ora che arrivi quest'inverno con la neve per divertirmi un po' :laugh: ovviamente entro certi limiti !!!!
siccome ero molto abituato alla vecchia, ogni tanto non mi trovo con lo sterzo, perché troppo leggero...(ma molto preciso e migliore della vecchia)...e quindi potrebbe capitare di essere un po' più bruschi in qualche curva, e allora è normale che l'auto tende a scomporsi un po'...ma questa è solo questione di abitudine!!!! già mi trovo benissimo dopo solo 2 settimane..non mi succede più..ed è davvero stabile!!!

se poi qualcuno ha esigenze diverse, o ha una guida molto sportiva, o per una questione estetica, o insomma non so cosa più, meglio ribassarla.
ma, a mio parere, e senza offesa per nessuno, (non vorrei scaturire discussioni per questa mia affermazione), la fiesta così bassa e con quei cerchi come la foto pubblicata da dinidog è proprio brutta!!!! o cmq è "tamarra"!!!
ma di nuovo ripeto, è solo un mio pensiero!! poi ognuno fa ciò che vuole della proprio auto!!
buona giornata a tutti!!
  • MRlavi87
  • Fiestista
  • Fiesta-è bello amare la più bella!(spot anni 80:-)
Ford Fiesta my 2011 1.4 tdci 68 cv 3p titanium
panther black, titanium pack
premium suond system, key free system, sensori parcheggio, ruota scorta 14, opz fumatori

Re:pareri su assetto fiesta e tenuta di strada 15/07/2010 14:59 #72808

JonnyFiesta ha scritto:
dinidog ha scritto:

Non è il mio stile però caspita è bassissima! Poi fare altre foto per cortesia? Troppa curiosità! :woohoo:

Ecco ho aggiunto le foto nella photogallery ;)
  • dinidog
  • Guru di Fiesta
  • Low & slow
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 5.2 W16 Biturbo Ibrido,Benzina,GPL
Consumo medio 6.9l/1000km
Cerchi in acciaio da 8" che son più resistenti.
Tempo creazione pagina: 0.071 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida pareri su assetto fiesta e tenuta di strada

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.