Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Ford Fiesta 1.6 TDCi [Topic Ufficiale]

Re:Ford Fiesta 1.6 TDCi [Topic Ufficiale] 20/12/2010 17:18 #92182

Presa...

FORD FIESTA 1.6 TDCI TITANIUM 5 PORTE NERO PANTHER
TITANIUM PACK
CITY PACK
PSS
OPZ FUMATORI

Ho paura per il dpf...... speriamo vada tutto bene e di non aver problemi.

Vado a ritirarla il 23!!!!!
  • numero_5
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Ford Fiesta 1.6 TDCi [Topic Ufficiale] 20/12/2010 17:24 #92183

Ma che è 'sto terrorismo sul DPF?...

Dai, se si sente la ventola in funzione, attendere qualche minuto (un paio, non di più) prima di fermare il motore!...

In tale frangente, visualizzando sul display del computer di bordo il consumo istantaneo, potrà notarsene l'incremento...
  • madelib
  • Fiestista
  • Dal 9/4/2010 con Fiesta Titanium 5p 1.6 TDCi 90 CV
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 1.6 TDCi cDPF 90 cv Titanium 5p, Grigio Polvere di luna, Airbag a tend., Alzacr. el. post., Antif. con 2 telec., Cerchi lega 16", Poggiat. post. centr., Ruota scorta 14", City Pack, ESP con EBA, New Titanium Pack (Fiesta 2009), Opz. fum., Premium S. System, Sens. ant., Bracciolo, Deflettori
Ultima modifica: 20/12/2010 17:25 da madelib. Motivo: refuso

Re:Ford Fiesta 1.6 TDCi [Topic Ufficiale] 28/01/2011 21:07 #97195

Ragazzi io sono al terzo pieno e mi da di autonomia nuovamente altri 600km circa.. per ora con i 2 pieni precedenti mi ha fatto 1200km(600km l'uno)volevo sapere quando a iniziato la vostra Fofi a regolarsi con i consumi..a quanti km..preciso che anche la mia e un 1.6 tdci..perche per ora a me i consumi mi sembrano eccessivi.. :blink:
  • Zeudy
  • Fiestista esperto
Ultima modifica: 28/01/2011 21:08 da Zeudy.

Re:Ford Fiesta 1.6 TDCi [Topic Ufficiale] 29/01/2011 14:46 #97285

i consumi si stabilizzeranno intorno ai 20.000km!! ;)
  • bok85
  • Guru di Fiesta
  • PUMA+FIESTA
  • Ringraziamenti ricevuti 19
Ford Puma 1.4 EVO'99 & Ford Fiesta 1.6TDCI 95cv Titanium
City&Confort&Titanium pack,PSS,bracciolo,griglia&pedaliera sportiva,molle eibach,alettone ford,OZ Polaris 7J15 et25

Re:Ford Fiesta 1.6 TDCi [Topic Ufficiale] 29/01/2011 17:27 #97324

Zeudy ha scritto:
Ragazzi io sono al terzo pieno e mi da di autonomia nuovamente altri 600km circa.. per ora con i 2 pieni precedenti mi ha fatto 1200km(600km l'uno)volevo sapere quando a iniziato la vostra Fofi a regolarsi con i consumi..a quanti km..preciso che anche la mia e un 1.6 tdci..perche per ora a me i consumi mi sembrano eccessivi.. :blink:

600km ed eri già in riserva?io dal secondo pieno ho già fatto di più,ma dipende molto dallo stile di guida..e se fai tanta città o autostrada..
  • megaz750
  • Guru di Fiesta
  • Riccardo
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1,6 Tdci Euro4 titanium 3p

Re:Ford Fiesta 1.6 TDCi [Topic Ufficiale] 29/01/2011 18:28 #97330

Fatti in tratti di strada extraurbana metti il 5%urbana magari per qualche semaforo o idiota che va a 20 :)
ce da dire che al secondo pien o prima di andare a riserva ha rigenerato il filtro e il gasolisio e sceso velocemente.. :blink: anche perche favorivo la guida che voleva la macchina(la freccina di cambio)e mi faceva andare su 3000-4000giri..boh..io spero che diminuisca presto anche perche non sto andado con la mia andatura precedente per non rovinare il motore essendo nuovo..in genere cambio a 2000 massimo 2800giri..mah :huh:
  • Zeudy
  • Fiestista esperto

Re:Ford Fiesta 1.6 TDCi [Topic Ufficiale] 29/01/2011 19:03 #97339

Buon pomeriggio a tutti voi...ebbene sono trascorsi sei mesi e 10000 km alla guida della mia nuova Fiesta...per curiosità sono andato a leggere cosa scrissi la prima volta....e vi riaggiorno...

Motore: fluido, scatta che è un piacere,sempre carina la sua "voce"...peccato sia afflitto da quel numero di giri che rimane troppo alto durante il cambio di marcia....PURTROPPO A MIO PARERE QUESTO PROBLEMA NON E' STATO VISCERATO E CONSIDERATO COME MERITAVA QUA SUL FORUM...comunque Ford dice che è normale...io non mi fido molto....

Sospensioni: basta qualche km orario in più nel prendere un dosso o un tombino un po' più basso e l'ammortizzatore va ko...anche ora che monto i pneumatici invernali che sono più alti rispetto ai 15 originali...un bel tonfo....che rumoraccio...ma alla Ford dicono che è normale perchè è rigida...al di la di questo...sia avanti che dietro tutto lavora con disinvoltura...

Dpf: l'ho sentito una sola volta....e su un'altra sono in forse...magari si "lava" solo quando sono in superstrada a 100 all'ora chi lo sa....

Consumi: dopo la prima rigenerazioni del filtro i bei 4.8 sono spariti e sostituiti dai 6 ed oltre...e guido sempre allo stesso modo...ammetto la prevalenza del percorso cittadino...ora dopo parecchia autostrada a velocità inferiori alle massime consentite siamo a 5.5....

Autoradio: uno schifo. Bloccata da un mese pur avendo rispettato le procedure di spegnimento, la catalogazione sulla penna usb (una 4 gb riempita per la sua metà) così come dice il libretto di uso e manutenzione della vettura...ora vado solo con cd e radio....sono stanco di incazzarmi...Se non altro chiacchiera bene con il mio nuovo Nokia N8...

Carrozzeria ed interni:oddio.....dopo che gli angoli del paraurti dietro sono bell'e levigati, che un ladro l'ha aperta rompendo la serratura con un cacciavite (e graffiando la portiera dopo che non ha trovato nulla....) e che ho grattuggiato bene bene l'angolo dx del paraurti anteriore sul marciapiede all'aeroporto di Linate....posso dire che è sfigata....Gli interni: un concerto di rumorini che cambiano con il cambiare delle temperature...insoddisfacente visto il costo di questa macchina.Condensa in entrambi i fari posteriori....mah....Per non parlare del tessuto che riveste il sedile guida che non è adesa alla gommapiuma...peso 67 kg e la tela è li bella ondulata....C'è comunque da dire che sono allergico ai rumori e che sono un inguaribile perfezionista....

Con i pneumatici invernai Pirelli Snowcontrol taglio 14 pollici e tutta l'elettronica...mi fa sentire sicuro e sempre ben messo in strada....tenuta e stabilità poi fanno il resto.

L'assistenza: solo da Iperauto a Como...dove è stata acquistata. Per il famoso cigolio allo sterzo (sostituiti i cuscinetti degli ammortizzatori anteriori in via risolutiva dopo aver ingrassato inutilmente il piantone dello sterzo) ci sono voluti 5 giorni complessivi di fermo macchina e due viaggi da Milano a Como...lo sportello del gasolio incastrato dopo una gelata mattutina riparato alle 19 a porte già chiuse e la verifica di eventuali infiltrazioni per chiarire cosa fosse la consensa nei fari dietro ancora da eseguire....cosa pensare non so...

Nel complesso pur sentendomi severo (ma ho speso 19000 euro...)...soddisfatto...Voto...7 meno...arrisentirci qui ad un futuro traguardo....e di la nelle altre sezioni appena possibile...a tutti voi una piacevole serata e l'augurio di un buon fine settimana...

Stefano Malgotti

Re:Ford Fiesta 1.6 TDCi [Topic Ufficiale] 29/01/2011 19:30 #97347

Zeudy ha scritto:
Fatti in tratti di strada extraurbana metti il 5%urbana magari per qualche semaforo o idiota che va a 20 :)
ce da dire che al secondo pien o prima di andare a riserva ha rigenerato il filtro e il gasolisio e sceso velocemente.. :blink: anche perche favorivo la guida che voleva la macchina(la freccina di cambio)e mi faceva andare su 3000-4000giri..boh..io spero che diminuisca presto anche perche non sto andado con la mia andatura precedente per non rovinare il motore essendo nuovo..in genere cambio a 2000 massimo 2800giri..mah :huh:

tranquillo che il motore non si rovina se lo tiri un pò ;) vedrai che scenderanno i consumi,visto che tra l'altro guidi senza tirare le marce..
  • megaz750
  • Guru di Fiesta
  • Riccardo
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1,6 Tdci Euro4 titanium 3p

Re:Ford Fiesta 1.6 TDCi [Topic Ufficiale] 29/01/2011 19:36 #97348

aggiungerei..per ora..perche non hai visto come guidavo prima la mia povera opel corsa del 1995 :laugh: :P comunque consuma quanto la mia vecchia quindi paragonandole posso sempre essere contenta ;)
  • Zeudy
  • Fiestista esperto

Re:Ford Fiesta 1.6 TDCi [Topic Ufficiale] 31/01/2011 12:08 #97564

stefano.malgotti ha scritto:
Sospensioni: basta qualche km orario in più nel prendere un dosso o un tombino un po' più basso e l'ammortizzatore va ko...anche ora che monto i pneumatici invernali che sono più alti rispetto ai 15 originali...un bel tonfo....che rumoraccio...ma alla Ford dicono che è normale perchè è rigida...al di la di questo...sia avanti che dietro tutto lavora con disinvoltura...
Condivido pienamente quanto descritto: purtroppo, il 90 % di responsabilità è dell'assetto rigido. Soprattutto con i dossi artificiali, basta prenderli un po' più veloci (30 invece di 20, p.es.) che si avvertono decisamente più forti, anche come rumore.

Consumi: dopo la prima rigenerazioni del filtro i bei 4.8 sono spariti e sostituiti dai 6 ed oltre...e guido sempre allo stesso modo...ammetto la prevalenza del percorso cittadino...ora dopo parecchia autostrada a velocità inferiori alle massime consentite siamo a 5.5....
Puoi provare ad azzerare il consumo medio ogni tanto... diciamo ogni 3.000 - 4.000 km. Io, facendo molto raccordo di Roma (50% delle volte diventa strada urbana a 30/40 km/h)... d'inverno sono sui 4.7 segnati dal cdb. La mia è la versione euro 4.

Autoradio: uno schifo. Bloccata da un mese pur avendo rispettato le procedure di spegnimento, la catalogazione sulla penna usb (una 4 gb riempita per la sua metà) così come dice il libretto di uso e manutenzione della vettura...ora vado solo con cd e radio....sono stanco di incazzarmi...Se non altro chiacchiera bene con il mio nuovo Nokia N8...
Fattelo sistemare o, al limite, cambiare: forse è difettato.

Gli interni: un concerto di rumorini che cambiano con il cambiare delle temperature...insoddisfacente visto il costo di questa macchina.Condensa in entrambi i fari posteriori....mah....Per non parlare del tessuto che riveste il sedile guida che non è adesa alla gommapiuma...peso 67 kg e la tela è li bella ondulata....C'è comunque da dire che sono allergico ai rumori e che sono un inguaribile perfezionista....
Condivido pure i rumorini. Per la tela, non so di quando sia la tua auto, ma c'è un bollettino circa l'imbottitura insufficiente: potrebbe essere quello.

Nel complesso pur sentendomi severo (ma ho speso 19000 euro...)...soddisfatto...Voto...7 meno...arrisentirci qui ad un futuro traguardo....e di la nelle altre sezioni appena possibile...a tutti voi una piacevole serata e l'augurio di un buon fine settimana...
Stefano, ovviamente, per le esperienze personali e per i problemi "venali" che presenta, io gli do un 7 pieno.
  • Pinko
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
FOFI 1.6 Tdci 5P 90 CV Titanium Grigio Mare Dots Antracite, Titanium pack, City pack, Airbags a tendina, Vetri elettr. post., antifurto Ford, ESP, Ruota scorta, PSS, Estens. Garanzia.
Tempo creazione pagina: 0.070 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Ford Fiesta 1.6 TDCi [Topic Ufficiale]

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.