stefano.malgotti ha scritto:Sospensioni: basta qualche km orario in più nel prendere un dosso o un tombino un po' più basso e l'ammortizzatore va ko...anche ora che monto i pneumatici invernali che sono più alti rispetto ai 15 originali...un bel tonfo....che rumoraccio...ma alla Ford dicono che è normale perchè è rigida...al di la di questo...sia avanti che dietro tutto lavora con disinvoltura...
Condivido pienamente quanto descritto: purtroppo, il 90 % di responsabilità è dell'assetto rigido. Soprattutto con i dossi artificiali, basta prenderli un po' più veloci (30 invece di 20, p.es.) che si avvertono decisamente più forti, anche come rumore.
stefano.malgotti ha scritto:Consumi: dopo la prima rigenerazioni del filtro i bei 4.8 sono spariti e sostituiti dai 6 ed oltre...e guido sempre allo stesso modo...ammetto la prevalenza del percorso cittadino...ora dopo parecchia autostrada a velocità inferiori alle massime consentite siamo a 5.5....
Puoi provare ad azzerare il consumo medio ogni tanto... diciamo ogni 3.000 - 4.000 km. Io, facendo molto raccordo di Roma (50% delle volte diventa strada urbana a 30/40 km/h)... d'inverno sono sui 4.7 segnati dal cdb. La mia è la versione euro 4.
stefano.malgotti ha scritto:Autoradio: uno schifo. Bloccata da un mese pur avendo rispettato le procedure di spegnimento, la catalogazione sulla penna usb (una 4 gb riempita per la sua metà) così come dice il libretto di uso e manutenzione della vettura...ora vado solo con cd e radio....sono stanco di incazzarmi...Se non altro chiacchiera bene con il mio nuovo Nokia N8...
Fattelo sistemare o, al limite, cambiare: forse è difettato.
stefano.malgotti ha scritto:Gli interni: un concerto di rumorini che cambiano con il cambiare delle temperature...insoddisfacente visto il costo di questa macchina.Condensa in entrambi i fari posteriori....mah....Per non parlare del tessuto che riveste il sedile guida che non è adesa alla gommapiuma...peso 67 kg e la tela è li bella ondulata....C'è comunque da dire che sono allergico ai rumori e che sono un inguaribile perfezionista....
Condivido pure i rumorini. Per la tela, non so di quando sia la tua auto, ma c'è un bollettino circa l'imbottitura insufficiente: potrebbe essere quello.
stefano.malgotti ha scritto:Nel complesso pur sentendomi severo (ma ho speso 19000 euro...)...soddisfatto...Voto...7 meno...arrisentirci qui ad un futuro traguardo....e di la nelle altre sezioni appena possibile...a tutti voi una piacevole serata e l'augurio di un buon fine settimana...
Stefano, ovviamente, per le esperienze personali e per i problemi "venali" che presenta, io gli do un 7 pieno.
Grazie mille Pinko per la risposta...comunque sono un tuo corregionale tivolese...in trasferta lombarda...per il cdb...io azzero ad ogni pieno per rendermi conto come vado...sarà sbagliato fare così?Ho l'impressione sia più reale perlò un dato del genere piuttosto che uno frutto di troppi km, troppo tempo e condizioni diverse....non credi?