A 135 Km/h effettivi (misurati con il GPS), e quindi più o meno al limite autostradale, il motore è a circa 3200 RPM.
Per limitare i consumi il miglior consiglio che posso darti è di guidare visualizzando sempre (e tenendo sott'occhio) il consumo istantaneo, e dosando il piede in modo da diminuire quel valore il più possibile. In questo modo io sono arrivato a fare tra i 21 ed i 24 Km/l (con il 1.6 95cv) di media sul pieno, misurati con il metodo dei pieni successivi e dividendo per i Km percorsi... quindi ti parlo di consumi reali, non di quelli indicati dal CdB.
Un'altra cosa che aiuta è il cruise control (soprattutto per te che fai molta autostrada), che purtroppo io non ho.
In ogni caso ti riporto parte di un mio post di tempo fa, risultato di un week-end fuori con molta autostrada, su due pieni.
Km totali percorsi: 999,4
Litri consumati: 66,41
Il CdB segnava 6,6 l/100 Km di media, con una velocità media di 103 Km/h
Il consumo reale è 6,64 l/100 Km, alias 15,05 Km/l.
Distrubuzione dei Km che ho fatto: 140 Km di statale (max 110 Km/h), 840 Km di autostrada a velocità codice (135 Km/h effettivi, circa 140 di tachimetro, abbastanza costanti), circa 20 Km di urbano senza traffico.