mau ha scritto:Per il problema che passa da GPL a benzina da sola è un problema di pressione.In Ford risolvono facilmente .Con la giusta pressione consumi e prestazioni nettamente migliori di come si è abituati a viaggiare con regolazione"ESTIVA".

Io ho voluto verificare questa cosa.Ti premetto che ho fatto 1500 km e che mi è successo solo una volta che avevo 3 led verdi accesi e improvvisamente mi è commutata da gpl a benzina con led rosso lampeggiante e 3 led verdi sottolampeggianti con allarme sonoro.Il problema l'ho risolto riavviando l'auto.Poi ho voluto anche provare quando sei in riserva di gpl e finisce il gpl cosa succede;questo è quanto successo:
la macchina commuta a benzina con led rosso fisso e 2 led verdi sotto con allarme sonoro.Per fare andare via l'allarme commuto a benzina.Per capire se avessi un problema o meno,o se appunto fosse dovuto al fatto che era finito il gpl completamente ho provato a ricommutare da benzina a gpl e si verifica che riparte l'alimentazione a gpl ma dopo meno di un chilometro mi ricommuta a benzina.Dopo di che ho fatto la prova del 9:sono andato a fare il pieno del gpl stamattina e ho visto che ho riempito il serbatoio con 35,18 litri di gpl:per cui la mia fiesta funziona perfettamente credo.
A questo punto vorrei anche capire questa cosa che ho postato in un altra sezione del post (senza risposta però

) :
nel momento in cui il gpl finisce,deve:
1) rimanere solo il led superiore rosso senza led verdi sotto (ovvero la commutazione passa automaticamente da gpl a benzina perchè il serbatoio gpl,quindi se poi uno ricarica il gpl deve premere il pulsante per commutare da benzina a gpl?)
oppure
2)come è successo a me,illuminarsi il led rosso sopra con i led verdi sotto e con l'allarme,e per eliminare tale allarme è necessario commutare manualmente a benzina.
3)si deve illuminare il led rosso con i led verdi sotto e l'allarme,ma l'allarme scompare dopo un pò di tempo.
A me succede la 2) e a voi?Fatemi sapere quale delle 3 situazioni è quella regolare.
Grazie.Ciao"