Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Consumi Versione GPL

Re:Consumi Versione GPL 22/02/2010 10:35 #40939

io arrivo difficilmente ai 300 km con un pieno..devo andare in brc secondo voi??
  • Albyjj
  • Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Consumi Versione GPL 22/02/2010 10:42 #40943

secondo me, sì
  • ludwigg
  • Fiestista
  • Fiestista in movimento
Fiesta tit. 3p 1.4 gpl - nero panther - esp - city pack - pss

Re:Consumi Versione GPL 22/02/2010 10:54 #40944

ma andando in brc l'intervento devo pagarlo?? oppure è coperto dalla garanzia?
  • Albyjj
  • Fiestista

Re:Consumi Versione GPL 22/02/2010 11:10 #40946

secondo basta che dici (anche se magari non è vero) che la macchina strappa come è successo a molti e che (cosa vera), i consumi sono molto alti. Sono obbligati a controllarla in garanzia
  • ludwigg
  • Fiestista
  • Fiestista in movimento
Fiesta tit. 3p 1.4 gpl - nero panther - esp - city pack - pss

Re:Consumi Versione GPL 23/02/2010 16:42 #41439

Quarto pieno GPL 28.5 litri: confermo 11 Km al litro.
C'è da esserne contenti o delusi?
  • Massimo!
  • Fiestista in rodaggio

Re:Consumi Versione GPL 23/02/2010 19:26 #41495

Io personalmente deluso! Giovedi la porterò a controllare per il problema degli strappi e che passa da sola a benzina e poi vediamo se dopo i consumi miglioreranno
  • franco77
  • Fiestista in rodaggio

Re:Consumi Versione GPL 23/02/2010 22:05 #41556

Per il problema che passa da GPL a benzina da sola è un problema di pressione.In Ford risolvono facilmente .Con la giusta pressione consumi e prestazioni nettamente migliori di come si è abituati a viaggiare con regolazione"ESTIVA". :)
  • mau
  • New Fiestista

Re:Consumi Versione GPL 24/02/2010 02:01 #41618

mau ha scritto:
Per il problema che passa da GPL a benzina da sola è un problema di pressione.In Ford risolvono facilmente .Con la giusta pressione consumi e prestazioni nettamente migliori di come si è abituati a viaggiare con regolazione"ESTIVA". :)
Io ho voluto verificare questa cosa.Ti premetto che ho fatto 1500 km e che mi è successo solo una volta che avevo 3 led verdi accesi e improvvisamente mi è commutata da gpl a benzina con led rosso lampeggiante e 3 led verdi sottolampeggianti con allarme sonoro.Il problema l'ho risolto riavviando l'auto.Poi ho voluto anche provare quando sei in riserva di gpl e finisce il gpl cosa succede;questo è quanto successo:
la macchina commuta a benzina con led rosso fisso e 2 led verdi sotto con allarme sonoro.Per fare andare via l'allarme commuto a benzina.Per capire se avessi un problema o meno,o se appunto fosse dovuto al fatto che era finito il gpl completamente ho provato a ricommutare da benzina a gpl e si verifica che riparte l'alimentazione a gpl ma dopo meno di un chilometro mi ricommuta a benzina.Dopo di che ho fatto la prova del 9:sono andato a fare il pieno del gpl stamattina e ho visto che ho riempito il serbatoio con 35,18 litri di gpl:per cui la mia fiesta funziona perfettamente credo.
A questo punto vorrei anche capire questa cosa che ho postato in un altra sezione del post (senza risposta però :-( ) :

nel momento in cui il gpl finisce,deve:
1) rimanere solo il led superiore rosso senza led verdi sotto (ovvero la commutazione passa automaticamente da gpl a benzina perchè il serbatoio gpl,quindi se poi uno ricarica il gpl deve premere il pulsante per commutare da benzina a gpl?)
oppure
2)come è successo a me,illuminarsi il led rosso sopra con i led verdi sotto e con l'allarme,e per eliminare tale allarme è necessario commutare manualmente a benzina.
3)si deve illuminare il led rosso con i led verdi sotto e l'allarme,ma l'allarme scompare dopo un pò di tempo.
A me succede la 2) e a voi?Fatemi sapere quale delle 3 situazioni è quella regolare.
Grazie.Ciao"
  • willy
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:Consumi Versione GPL 24/02/2010 09:27 #41624

La mia (che penso che sia normale :)) fa così:

Riserva con led verde sopra e ultimo led verde lampeggiante...a un certo punto finisco il gpl...il led fisso diventa rosso e l'altro continua a lampeggiare come prima...un bip fastidiosissimo mi fa bestemmiare, schiaccio il pulsante e sono a benzina (lo ero già quando ha iniziato a suonare)!! Poi vado a fare il pieno ;)
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Consumi Versione GPL 26/02/2010 15:36 #42295

Ciao a tutti, ho finito oggi il mio secondo pieno di gas da 30 litri: rispetto ai 340 km dell'altro pieno, con questo sono riuscito a fare 390 km (e non avevo ancora esaurito la riserva!). Considerando un 45% extraurbano, 45% autostrada, e 10% città, sono molto soddisfatto. Oggi ho rifatto il pieno (entrati poco meno di 35 litri), vediamo quanto dura. Conto di superare i 400 km... :laugh:
  • ste52
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 2
120000 km a GPL
Tempo creazione pagina: 0.127 secondi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.