AltiV3c_128 ha scritto:Grazie della risposta Dario.
Escludendo il discorso motore freddo (a freddo non riscontro problemi pensa te), il fatto è che la mia lo fa molto di rado e quasi sempre in condizioni di rilascio e pressione dell'acceleratore, quando vado molto piano e ad esempio sono in quarta (ma non solo) e le auto che mi precedono rallentano. La sento strappare (in modo impercettibile comunque) due o tre volte ogni 100km e tutte ravvicinate. La causa sarà sicuramente la sporcizia nel GPL.
Che ne pensate a tal proposito di quegli additivi GPL in bomboletta?
In accelerazione in generale va benissimo, anche di quinta. Io solitamente la tengo "allegra" con i giri motore, però le indicazioni del consumo istantaneo, mi "consigliano" di matenere la quarta/quinta marcia e di premere poco il pedale. Chiaramente come pensavo prima che arrivasse la fofi, è meglio scalare di marcia e mantenere un regime più alto che forzare il motore con una marcia alta, ma una volta lanciata l'auto, è bene tenere una marcia alta e un regime minimo...
Nel centro urbano, dove ci sono molti incroci è come se il motore si ingolfasse un po' (non è brillante come sempre): alcune ripartenze da fermo sono problematiche perché a 750-800giri il motore è troppo debole per partire, i giri corretti sarebbero 900 almeno. Allora succede che per partire devo accelerare e lasciare la frizione qualche centesimo di secondo più tardi del normale e fare un po' di rumore, pena l'affaticamento o lo spegnimento del motore. A benzina questa cosa si sente meno (nonostante il minimo è molto basso anche a benzina), perché il motore lavora indubbiamente meglio, al di là dei numeri sulla carta.
Ciao
Michele
non credo sia un problema di pressione, altrimenti te lo dovrebbe fare ( soprattutto ) anche quando accelleri di colpo dai min. gr.
il fatto che te lo faccia invece nei rallentamenti è + probabile che dipenda effettivamente da un iniettore intasato, che al contrario torna a funzionare correttamente in accelleraz. ( ovvio aumenta la pressione....grazie

)
cmq. a 800 gr. se l'impianto è a posto non devi aver nessun problema in qualsiasi condizione climatica e/o stradale.
nel caso, quando farai il controllo falli controllare .... gia' tramite software loro se ne accorgono se non funzionano correttamente.
dimenticavo .....una pessima qualita' del GPL puo' incidere sul peggioramento dei consumi anche fino al 20%