Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Ford Fiesta 1.2 82 cv [Topic Ufficiale]

Re:recensione 1.2 82 cv 03/03/2010 22:37 #43782

Ottim ograzie!

che macchina avevi prima?
  • gasgas
  • Fiestista in rodaggio
Fiesta 1.2 16v 5p. Black Panther.Titanium + Tit.Pack +cerchi 16'' + Garanzia 5 anni + pss + ruota 14''
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:recensione 1.2 82 cv 04/03/2010 03:17 #43874

-fatale- ha scritto:
...Beh esternamente è una favola....(in firma le caratteristiche) ben rifinita, i cerchi da 15 alla fine non sono terribili, gommata continental....
ciao.

ma proprio a me dovevano capitare le hankook o come cavolo si kiamano??? :laugh:
  • LUCA TIR
  • Fiestista esperto
  • fiesta loca :)
  • Ringraziamenti ricevuti 1
fiesta 1.25 plus 82 cv blu blazer....ù squàl'! - "auto da rally cittadino strettamente di serie"

Re:recensione 1.2 82 cv 04/03/2010 16:59 #44037

Non ti preoccupare le ho pure io e mi sono dovuto ricredere.
Dopo i primi 5000 km ancora sono incollate alla strada, speriamo continuino così . . . . . .
  • ema69
  • Fiestista esperto
  • 1.2 3p titanium bianco frozen titanium pack PSS
Al mio segnale scatenate l'inferno !

Re:recensione 1.2 82 cv 04/03/2010 20:07 #44084

prima auto.
  • -fatale-
  • Fiestista
Fiesta 1,2 82 CV - Titanium - 3P - Titanium Pack - Cerchi da 15'' - PSS - Pacchetto fumatori - Nero Panther - Dots Antracite - Esp - Ruota di scorta

Re:recensione 1.2 82 cv 08/03/2010 15:08 #44878

a proposito di una discussione di uno con la 1.4tdci che "mangiava" olio,mi è venuto il dubbio,quasi quasi più tardi controllo.
voi che avete il mio stesso motore che mi dite?lo controllate ogni tanto il livello.avete dovuto rabboccare,e se si,dopo quanti km?
scusatemi per la raffica di domande,mane ho ancora una...se vedo che sto sotto il minimo,e passo dalla ford per rabboccare,il bicchierino d'olio me lo fanno pagare o peggio mi dicono vattelo a comprare e aggiungilo tu? :laugh:
grazie
  • LUCA TIR
  • Fiestista esperto
  • fiesta loca :)
  • Ringraziamenti ricevuti 1
fiesta 1.25 plus 82 cv blu blazer....ù squàl'! - "auto da rally cittadino strettamente di serie"

Re:recensione 1.2 82 cv 11/03/2010 12:02 #45527

Quando arrivi a 2500Km dovresti portarla in Ford per un controllo generale, li se necessario rabboccheranno l'olio.
Alla mia Hanno fatto un leggero rabbocco e non mi è costato niente.
Se non ricordo male il controllo dei 2500Km dovrebbe essere compreso nel prezzo dell'auto, comunque si tratta di un controllo ufficiale perchè al termine ti mettono il timbro sul libretto dei tagliandi.
Alla fine di tutto però, se ogni tanto togli la stecca dell'olio e controlli il livello, la fofi sicuramente non si lamenterà.
  • ema69
  • Fiestista esperto
  • 1.2 3p titanium bianco frozen titanium pack PSS
Al mio segnale scatenate l'inferno !

Re:recensione 1.2 82 cv 11/03/2010 15:16 #45584

ema69 ha scritto:
Quando arrivi a 2500Km dovresti portarla in Ford per un controllo generale, li se necessario rabboccheranno l'olio.
Alla mia Hanno fatto un leggero rabbocco e non mi è costato niente.
Se non ricordo male il controllo dei 2500Km dovrebbe essere compreso nel prezzo dell'auto, comunque si tratta di un controllo ufficiale perchè al termine ti mettono il timbro sul libretto dei tagliandi.
Alla fine di tutto però, se ogni tanto togli la stecca dell'olio e controlli il livello, la fofi sicuramente non si lamenterà.

lho controllato l'altro ieri avendo superato i 1000km e l'olio e ancora a livello max , a 2000km ricontrollo :unsure:
  • shareboy
  • Fiestista

Re:recensione 1.2 82 cv 20/03/2010 10:51 #47716

Ciao,

anche io ho le Hankook su FOFI e le ho avute sulla precedente vettura una VW polo 1.4 16v da 101CV e non mi sono mai trovato male.
Dopo aver percorso oltre 7500Km sotto qualsiasi condizioine atmosferica (pioggia, neve, ghiaccio, sterrato) ti posso garantire che sono in ottime condizioni e la vettura è sempre ben piantata a terra e, durante la marcia, il rumore del rotolamento non è fastidioso.

Per tua informazione e di tutti i FOFISTI le Hankook sono, diciamo così, una "sottomarca" di Yokohama
  • The Worm
  • Fiestista in rodaggio

Re:recensione 1.2 82 cv 20/03/2010 11:07 #47720

UPDATE

Discorso della velocità di punta: ho raggiunto, secondo strumentazione, i 180Km/h in leggera pendenza.
Ieri sera ho provato a spingere nuovamente in un tratto di leggera salita, ma oltre i 170 Km/h non andava.

Discorso sibilo/fischio: favoloso quello dalla 2° alla 3°, spettacolare quello che si sente dalla 3° alla 4° cambiando vicino ai 6000giri/min !!! :woohoo:

Lo so che è un azzardo compiere queste manovre con un'auto ancora in rodaggio, ma un mio amico, dall'alto della sua esperienza, mi ha suggerito di "lanciare" ogni tanto FOFI in modo tale da slegarla ad ogni velocità ed io ho provato...

Discorso consumi:, dopo 7500Km sono sui 6.2 l/100Km viaggiando sia in città, che extra che autostrada(viaggio intorno ai 100/110 ad eccezione delle prove di lancio :D)
  • The Worm
  • Fiestista in rodaggio

Re:recensione 1.2 82 cv 20/03/2010 11:26 #47727

La 1.2 secondo le varie prove effettuate da riviste del settore non supera i 170km/h letti con strumenti esterni, sicuramente il contachilometri dell' auto segnerà sui 180!! Direi che per un 1.2 è un buon valore, ovviamente ampiamente al di sopra del limite consentito!! Quello che conta di più a mio avviso è la ripresa e non la velocità max!
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12
Tempo creazione pagina: 0.129 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Ford Fiesta 1.2 82 cv [Topic Ufficiale]

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.