Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Ford Fiesta 1.2 82 cv [Topic Ufficiale]

Re:recensione 1.2 82 cv 20/03/2010 12:50 #47753

ale112002 ha scritto:
La 1.2 secondo le varie prove effettuate da riviste del settore non supera i 170km/h letti con strumenti esterni, sicuramente il contachilometri dell' auto segnerà sui 180!! Direi che per un 1.2 è un buon valore, ovviamente ampiamente al di sopra del limite consentito!! Quello che conta di più a mio avviso è la ripresa e non la velocità max!

E purtroppo la ripresa è quasi inesistente... ma parliamo di un benzina 1.2, direi sia quasi ovvio!!

Ho avuto modo di provare la nuova Corsa 1.2 ed è un polmone senza precedenti. Molto più pigra della nostra Fiesta.
  • michael07
  • Amministratore
  • Ford Fiesta Titanium 1.2
  • Ringraziamenti ricevuti 13
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:recensione 1.2 82 cv 20/03/2010 13:37 #47766

io contrariamente a quanto detto in precedenza, finito il rodaggio devo dire che un pochino di ripresa ce l'ha sopra i 3000 giri specie seconda e terza. Sulla velocità massima non saprei... io ho toccato massimo i 150 velocità rilevata dal navigatore. La scheda tecnica ford dice che la velocità massima raggiungibile è 170. A me di andare a 170 frega molto poco anche perchè se giri col navigatore con gli autovelox installati ormai ci sono ovunque.... quindi.... anche volendo....
  • -fatale-
  • Fiestista
Fiesta 1,2 82 CV - Titanium - 3P - Titanium Pack - Cerchi da 15'' - PSS - Pacchetto fumatori - Nero Panther - Dots Antracite - Esp - Ruota di scorta

Re:recensione 1.2 82 cv 20/03/2010 14:51 #47807

piccolo update alla mia recensione:
- quota 1900 km e rotti
- pressione gomme sempre stabile [hanckook]
- consumi stabilizzati [da 8 a 9 l/100 km in città]
- basta tenere il motore su di giri per sfruttarlo a dovere
- la macchina la sto mettendo alla frusta,e risponde sempre bene
- come vel max non ho mai avuto la possibilità di andare oltre i 130,ma mi frega poco....cmq si raggiungono in un buon tempo
- ieri controllo livelli olio e a acqua,tutto ok, rabbocco acqua tergi :laugh:
- ruote [non in lega] che si storcono con molta facilità [sembrano di burro]
- sbrinamento lunotto lentissimo
- le spazzole del tergivetro non puliscono in modo entusiasmante [già?]
- il colore blu blazer sembra resistere bene alle sportellate nei parcheggi non troppo violente
- nei cambi di direzione veloci,la macchina sembra coricarsi un pò...in realtà tiene benissimo la strada,e gli ammortizzatori trasferiscono il peso col giusto molleggio,anche perchè sono sospensioni tarate morbide per la città.io tra curve e c****i vari,gradisco questo comportamento di telaio/sospensioni,i passeggeri un pò meno :S :S :S :S
- la macchina sembra essere poco insonorizzata in alcuni punti,per esempio una leggera pioggerellina sul tetto produce rumore tipo grandinata media :laugh: e ogni buca sembra una mina che esplode
  • LUCA TIR
  • Fiestista esperto
  • fiesta loca :)
  • Ringraziamenti ricevuti 1
fiesta 1.25 plus 82 cv blu blazer....ù squàl'! - "auto da rally cittadino strettamente di serie"
Ultima modifica: 20/03/2010 14:52 da LUCA TIR.

Re:recensione 1.2 82 cv 21/03/2010 11:45 #47972

Ciao anch'io ho il 1.2, dopo poco più di 800 km devo dire che il comportamento stradale è molto soddisfacente, come anche gli ammortizzatori rigidi. Certo rispetto al precedente motore 1.2 75cv è leggermente più scattante ma secondo me più che dai 7 cavalli in più è certamente la riduzione della massa (kg).
  • marko_ve
  • Fiestista in rodaggio
Fiestista doc : Mk3, Mk5, Mk6 e ora MK7...

Re:recensione 1.2 82 cv 21/03/2010 12:12 #47988

Se non fosse per le normative antismog che ben vengano, il motore sarebbe ancora più scattante, ieri per esempio ho intrapreso una salita abbastanza ripida pensavo che in 2° sarei riuscito a farla ma ad un tratto il motore si è quasi spento :) ho dovuto inserire la 1° comunque il segreto è tenere i giri sopra i 2500 perchè da quella soglia il motore si affanna meno. Una cosa che ti fa stare un' pò con l'ansia sono questi cerchi (io li ho da 16) perchè ce il rischio di piegarli, purtroppo le buche non si possono sempre evitare specialmente di notte quando anche con i fari la visuale non è mai ottimale!
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:recensione 1.2 82 cv 21/03/2010 14:30 #48020

ale112002 ha scritto:
Se non fosse per le normative antismog che ben vengano, il motore sarebbe ancora più scattante, ieri per esempio ho intrapreso una salita abbastanza ripida pensavo che in 2° sarei riuscito a farla ma ad un tratto il motore si è quasi spento :) ho dovuto inserire la 1° comunque il segreto è tenere i giri sopra i 2500 perchè da quella soglia il motore si affanna meno. Una cosa che ti fa stare un' pò con l'ansia sono questi cerchi (io li ho da 16) perchè ce il rischio di piegarli, purtroppo le buche non si possono sempre evitare specialmente di notte quando anche con i fari la visuale non è mai ottimale!

certe salite sono da 1° e basta,ma questo credo che nn valga solo per il nostro motore....
sempre meglio "abusare" della 1° che non ritrovarsi in super-pendenza a dover ripartire da fermi.
cmq il pedale dell'acceleratore come modulabilità-sensibilità ancora non mi va a genio...dopo 2000 km nn credo che sia roba di abitudine,è proprio che non mi piace....
  • LUCA TIR
  • Fiestista esperto
fiesta 1.25 plus 82 cv blu blazer....ù squàl'! - "auto da rally cittadino strettamente di serie"

Re:recensione 1.2 82 cv 21/03/2010 17:23 #48076

Si è vero certe salite le puoi fare solo in 1°, l'accelleratore è di tipo elettronico per questo sembra essere un pò "particolare"
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:recensione 1.2 82 cv 22/03/2010 12:58 #48264

LUCA TIR ha scritto:
- quota 1900 km e rotti
- come vel max non ho mai avuto la possibilità di andare oltre i 130,ma mi frega poco....cmq si raggiungono in un buon tempo
- il colore blu blazer sembra resistere bene alle sportellate nei parcheggi non troppo violente
- nei cambi di direzione veloci,la macchina sembra coricarsi un pò...in realtà tiene benissimo la strada,e gli ammortizzatori trasferiscono il peso col giusto molleggio,anche perchè sono sospensioni tarate morbide per la città.io tra curve e c****i vari,gradisco questo comportamento di telaio/sospensioni,i passeggeri un pò meno :S :S :S :S
- la macchina sembra essere poco insonorizzata in alcuni punti,per esempio una leggera pioggerellina sul tetto produce rumore tipo grandinata media :laugh: e ogni buca sembra una mina che esplode

Ciao, non so dove abiti ma quest'anno c'è stato tantissimo sale per le strade, è possibile che le tue povere spazzole abbiano ceduto al superlavoro cui sono state obbligate.
Anche le mie, nuove a metà dicembre, sono già esauste.. :unsure:
Ciao!
  • gasgas
  • Fiestista in rodaggio
Fiesta 1.2 16v 5p. Black Panther.Titanium + Tit.Pack +cerchi 16'' + Garanzia 5 anni + pss + ruota 14''

Re:recensione 1.2 82 cv 22/03/2010 13:01 #48266

ale112002 ha scritto:
La 1.2 secondo le varie prove effettuate da riviste del settore non supera i 170km/h letti con strumenti esterni, sicuramente il contachilometri dell' auto segnerà sui 180!! Direi che per un 1.2 è un buon valore, ovviamente ampiamente al di sopra del limite consentito!! Quello che conta di più a mio avviso è la ripresa e non la velocità max!

A me incuriosiva la velocità in quanto unico paramtero conosciuto su un 1.2 della concorrenza, giusto pe rfamri un'idea.
Ovviamente preferirei facesse 160 e avesse una ripresa decente, altro che 190 :cheer:
  • gasgas
  • Fiestista in rodaggio
Fiesta 1.2 16v 5p. Black Panther.Titanium + Tit.Pack +cerchi 16'' + Garanzia 5 anni + pss + ruota 14''

Re:recensione 1.2 82 cv 22/03/2010 18:40 #48364

gasgas ha scritto:
LUCA TIR ha scritto:
- quota 1900 km e rotti

Ciao, non so dove abiti ma quest'anno c'è stato tantissimo sale per le strade, è possibile che le tue povere spazzole abbiano ceduto al superlavoro cui sono state obbligate.
Anche le mie, nuove a metà dicembre, sono già esauste.. :unsure:
Ciao!

no niente sale a taranto regaz,non ce n'è bisogno perchè anche se scendiamo sotto i 4° gradi,cosa cmq rarissima,non si forma x niente il ghiaccio.il bello di vivere in una città di mare,niente catene,termiche o altre menate...però l'umidità ti uccide :laugh:
e tu pensa che la gomma delle spazzole ogni tanto la pulisco con un fazzoletto,togliendo tutto il nero che si accumula,l'ho sempre fatto anche con altre macchine a spazzole originali e non....
  • LUCA TIR
  • Fiestista esperto
Tempo creazione pagina: 0.116 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Ford Fiesta 1.2 82 cv [Topic Ufficiale]

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.