Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Ford Fiesta 1.2 82 cv [Topic Ufficiale]

Re:recensione 1.2 82 cv 29/04/2010 19:24 #57717

si ho capito non ti arrabiare quindi x i consumi devo aspettare almeno 5 mila km giusto?
  • ciccio
  • Guru di Fiesta
  • fofi 1.2 82 cv titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 4
fofi 1.2 82 cv titanium blu ocean
premium sound system,cerchi 16',titanium pack city pack fari xeno esp antifurto gt alarm 5 porte battitacco antennina copri valvola luci posizioni blu luce interne tonalità rossa interni antracite
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:recensione 1.2 82 cv 29/04/2010 19:34 #57718

ciccio ha scritto:
si ho capito non ti arrabiare quindi x i consumi devo aspettare almeno 5 mila km giusto?
si...quindi 13000 sul quadro...non mi sto arrabbiando ;) io sono sempre calmo :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:recensione 1.2 82 cv 29/04/2010 19:36 #57719

ihihihi e fabietto
Allegati:
  • ciccio
  • Guru di Fiesta
premium sound system,cerchi 16',titanium pack city pack fari xeno esp antifurto gt alarm 5 porte battitacco antennina copri valvola luci posizioni blu luce interne tonalità rossa interni antracite

Re:recensione 1.2 82 cv 29/04/2010 19:37 #57721

io non mi arrabbio...faccio arrabbiare gli altri :laugh:
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:recensione 1.2 82 cv 29/04/2010 20:30 #57735

ciccio ha scritto:
si il motore me l'hanno cambiato ma i km sono sempre quelli
cosa posso fare per diminuirie i consumi

Scusa ciccio ma come mai ti hanno cambiato il motore??
  • marchetiaz
  • Fiestista in rodaggio
Chi Vive Sperando..... Muore Cagando

Re:recensione 1.2 82 cv 29/04/2010 20:32 #57736

e una lista di problemi se vuoi saperli vai su MOTORE FUSO e li vedi tutto
  • ciccio
  • Guru di Fiesta

Re:recensione 1.2 82 cv 26/05/2010 18:30 #63245

LUCA TIR ha scritto:
ciccio ha scritto:
ragazzi quanto consuma la vostra fofi 1.2 82 cv la mia fa 10.0 l/100km in citta minimo puo scendere sotto i 9 ma è difficile come puo essere?

come scrissi già anche io mi lamentavo di consumi del genere all'inizio,adesso ho più di 3000 km e diciamo che in qualsiasi momento azzero il cdb dopo un pò di strada che faccio si riassesta sempre in un valore compreso tra i 6 e i 7 l/100km
faccio qualsiasi tipo di percorso [dalla città col super-traffico alle extraurbane libere a 130 km/h,piede leggero con marce cambiate prima dei 2000 o piede pesante con marce tirate oltre i 3000 a seconda di come mi "gira] e mi si riassesta sempre intorno ai 6.8 l/100km,sicuramente non è esaltante ma è il meglio che puoi avere da sto motore senza dover guidare da nonno.

un'altra cosa,non vi fissate coi 50 l/100km in prima che tanto la prima la tenete per pochi istanti,ed è il valore che in teoria si consumerebbe per vincere il peso della macchina per cominciare a farla muovere,per dirla breve è solo una statistica da lasciar perdere.più interessante invece potrebbe essere l'istantaneo per esempio in 5° a 120 km/h,perchè quello è un ritmo che non dura solo un attimo,può essere tenuto per più tempo.scusatemi se so stato complicato ma spero di aver reso l'idea.

come fai ad andare a 6.8 nel misto? la mia sul grande raccordo anulare a 110 in pianura, con un filo di gas va a 5.9/6.0 ... nel misto non riesco ad andare sotto ai 7.5!! solo quando era nuova non capisco perchè sono sceso fino a 7.0....
  • Rick13
  • Fiestista discreto
  • New Fiesta 1.2 82cv 16 v 3p color grigio mare
Fatico molto a passare da una condizione di sonno molto protratto,
ad uno stato di veglia totale
:
GINNASTICA MENTALE!
e poi si che lo stereo pompa ;)

Re:recensione 1.2 82 cv 27/05/2010 19:39 #63486

Rick13 ha scritto:
LUCA TIR ha scritto:
ciccio ha scritto:
ragazzi quanto consuma la vostra fofi 1.2 82 cv la mia fa 10.0 l/100km in citta minimo puo scendere sotto i 9 ma è difficile come puo essere?

come scrissi già anche io mi lamentavo di consumi del genere all'inizio,adesso ho più di 3000 km e diciamo che in qualsiasi momento azzero il cdb dopo un pò di strada che faccio si riassesta sempre in un valore compreso tra i 6 e i 7 l/100km
faccio qualsiasi tipo di percorso [dalla città col super-traffico alle extraurbane libere a 130 km/h,piede leggero con marce cambiate prima dei 2000 o piede pesante con marce tirate oltre i 3000 a seconda di come mi "gira] e mi si riassesta sempre intorno ai 6.8 l/100km,sicuramente non è esaltante ma è il meglio che puoi avere da sto motore senza dover guidare da nonno.

un'altra cosa,non vi fissate coi 50 l/100km in prima che tanto la prima la tenete per pochi istanti,ed è il valore che in teoria si consumerebbe per vincere il peso della macchina per cominciare a farla muovere,per dirla breve è solo una statistica da lasciar perdere.più interessante invece potrebbe essere l'istantaneo per esempio in 5° a 120 km/h,perchè quello è un ritmo che non dura solo un attimo,può essere tenuto per più tempo.scusatemi se so stato complicato ma spero di aver reso l'idea.

come fai ad andare a 6.8 nel misto? la mia sul grande raccordo anulare a 110 in pianura, con un filo di gas va a 5.9/6.0 ... nel misto non riesco ad andare sotto ai 7.5!! solo quando era nuova non capisco perchè sono sceso fino a 7.0....

io per misto intendo un percorso mezzo città mezzo fuori,diciamo quindi un pò traffico scorrevole e un pò a passo d'uomo....
io nel traffico a passo d'uomo nonostantwe sia a benzina mi muovo quasi solo cn la frizione senza accelerare,e quando è scorrevole abuso anche un pò delle marce alte.lo so che è sbagliato farlo ma è un vecchio vizio difficile da togliere.ogni volta che lo riazzero mi si assesta intorno ai 6.5 solo quando faccio veramente tanto traffico arrivo a 6.9
ora ho più di 4000 km e meglio non si può fare,mi rimane il fatto che cmq con 10 euro faccio pochissima strada ma questa mi hanno dato e questa mi devo tenere...

volevo anche aggiungere che ,specie quando guido in economia proprio ai massimi livelli,mi capita di non voler superare i 90/100 per tenermi basso di giri.ma na sesta la potevano mettere o no!!!!
  • LUCA TIR
  • Fiestista esperto
  • fiesta loca :)
  • Ringraziamenti ricevuti 1
fiesta 1.25 plus 82 cv blu blazer....ù squàl'! - "auto da rally cittadino strettamente di serie"
Ultima modifica: 27/05/2010 19:41 da LUCA TIR.

Re:recensione 1.2 82 cv 27/05/2010 19:48 #63492

Beh 6.9 nel traffico non è male! Quando guida mia mamma la sua polo 1.4 arriva anche a 8.4...

Con 10€ all'incirca quanti km fai?
  • marchetiaz
  • Fiestista in rodaggio
Chi Vive Sperando..... Muore Cagando

Re:recensione 1.2 82 cv 27/05/2010 20:50 #63504

marchetiaz ha scritto:
Beh 6.9 nel traffico non è male! Quando guida mia mamma la sua polo 1.4 arriva anche a 8.4...

Con 10€ all'incirca quanti km fai?

beh mia zia nel traffico supera i 7.1 , ma lei la fiesta l'ha portata pochissime volte dfa quando ce l'abbiamo rispetto a me,guida ancora alla "vecchia maniera",non "gioca di frizione" come me,anche perchè nn ha mai avuto una macchina a gasolio,perciò ogni volta che avanza un pò nella coda,anche se nn serv e la "sgasatina" la da cmq,abituata com'era alle vecchie macchine

ti ripeto riesco ad ottenere dei cunsumi che forse sono quasi eccezionali x questo motore,anche perchè abuso delle marce alte,era una cosa nata come "mi scoccia scalare"e poi è diventata tirchieria pura...però con quello che risparmio ogni tanto mi posso permettere di tirare 2° e 3° che dai 3000 in poi è un piacere il motore fa un rumore che mi ricorda tanto le maree degli sbirri [vabbè,dico che solo il rumore mi ricorda,quello è un motore coi controc***i!]

anche perchè ogni tanto devi arrivare verso il limitatore,sennò il motore muore.....
  • LUCA TIR
  • Fiestista esperto
  • fiesta loca :)
  • Ringraziamenti ricevuti 1
fiesta 1.25 plus 82 cv blu blazer....ù squàl'! - "auto da rally cittadino strettamente di serie"
Tempo creazione pagina: 0.149 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Ford Fiesta 1.2 82 cv [Topic Ufficiale]

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.