Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Ford Fiesta 1.2 82 cv [Topic Ufficiale]

Re:recensione 1.2 82 cv 28/05/2010 11:36 #63641

La mia ha 10700km percorsi e si è stabilizzata da un pò a 7,2l/100km - percorso misto. Consuma come la Corsa 1.2 che aveva 10 anni...ma la Fofi mi piace talmente tanto che ho accettato anche i suoi piccoli difetti, come negli uomini! ;)
Fiesta 1.2 16v Plus Hot Magenta
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:recensione 1.2 82 cv 28/05/2010 12:50 #63671

silvietta80 ha scritto:
La mia ha 10700km percorsi e si è stabilizzata da un pò a 7,2l/100km - percorso misto. Consuma come la Corsa 1.2 che aveva 10 anni...ma la Fofi mi piace talmente tanto che ho accettato anche i suoi piccoli difetti, come negli uomini! ;)
Per questo tutte le case stanno tirando fuori motori turbo di piccolissima cilindrata (VW TSI, Ford Ecoboost...). Secondo me proprio dieci anni fa è stato raggiunto un limite invalicabile sui consumi, come se fosse un limite fisico (a dirla tutta il 1.4 VW fa 18-20 al litro, ma una VW costa tanto..), quindi le case stanno adattando piccoli motori 900-1200 con potenze strabilianti per far si che ad esempio una normale Fiesta da 80cv fra qualche anno avrà una cilindrata molto piccola e consumerà molto meno.

Ma tu da quanto ce l'hai la Fiesta? Hai già percorso quasi 11000 km in così poco tempo, non ti sembra di aver sbagliato motore?
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:recensione 1.2 82 cv 31/05/2010 22:11 #64374

Rick13 ha scritto:
LUCA TIR ha scritto:
ciccio ha scritto:
ragazzi quanto consuma la vostra fofi 1.2 82 cv la mia fa 10.0 l/100km in citta minimo puo scendere sotto i 9 ma è difficile come puo essere?

come scrissi già anche io mi lamentavo di consumi del genere all'inizio,adesso ho più di 3000 km e diciamo che in qualsiasi momento azzero il cdb dopo un pò di strada che faccio si riassesta sempre in un valore compreso tra i 6 e i 7 l/100km
faccio qualsiasi tipo di percorso [dalla città col super-traffico alle extraurbane libere a 130 km/h,piede leggero con marce cambiate prima dei 2000 o piede pesante con marce tirate oltre i 3000 a seconda di come mi "gira] e mi si riassesta sempre intorno ai 6.8 l/100km,sicuramente non è esaltante ma è il meglio che puoi avere da sto motore senza dover guidare da nonno.

un'altra cosa,non vi fissate coi 50 l/100km in prima che tanto la prima la tenete per pochi istanti,ed è il valore che in teoria si consumerebbe per vincere il peso della macchina per cominciare a farla muovere,per dirla breve è solo una statistica da lasciar perdere.più interessante invece potrebbe essere l'istantaneo per esempio in 5° a 120 km/h,perchè quello è un ritmo che non dura solo un attimo,può essere tenuto per più tempo.scusatemi se so stato complicato ma spero di aver reso l'idea.

come fai ad andare a 6.8 nel misto? la mia sul grande raccordo anulare a 110 in pianura, con un filo di gas va a 5.9/6.0 ... nel misto non riesco ad andare sotto ai 7.5!! solo quando era nuova non capisco perchè sono sceso fino a 7.0....

devo ricredermi. ho azzerato tutto, qualche giorno fa, e devo dire che sono riuscito a stare ai 6.4 - 6.5 - 6.6, sgasando anche ogni tanto!

avevi ragione ;) B) B)
  • Rick13
  • Fiestista discreto
  • New Fiesta 1.2 82cv 16 v 3p color grigio mare
Fatico molto a passare da una condizione di sonno molto protratto,
ad uno stato di veglia totale
:
GINNASTICA MENTALE!
e poi si che lo stereo pompa ;)

Re:recensione 1.2 82 cv 02/06/2010 00:21 #64664

Mi è appena arrivata la FoFi 1.2 82 Cv benzina.

Prime impressioni:

Il motore a livello di prestazioni sembra abbastanza "tranquillo" (come mi aspettavo che fosse, d'altronde. Era proprio quella la mia scelta, non necessito di grande potenza per i miei brevi spostamenti);

Cambio 'fluido', sterzo morbidissimo, ottima guidabilità.
Fighissimi -ma in fondo in fondo inutili- i comandi vocali;
buona qualità degli interni;
le maniglie interne per aprire gli sportelli sono scomode e sembrano fragiline, fatte di una plasticaccia dura.
A parte quest'unico appunto, la nuova Fiesta fa sembrare la mia cara vecchia FoFi 1.2 16V del 2001 -contestualmente rottamata, sigh...- una macchina di categoria inferiore.

Finora ho fatto 250 Km, aspetto di andare -molto- oltre per poter scrivere qualcosa di più ferrato.
Soprattutto, devo passare la fase di rodaggio, per poi testare realmente... in cerca di pregi e difetti.

Java.
:)

Re:recensione 1.2 82 cv 02/06/2010 04:39 #64683

Javakazar999 ha scritto:
Mi è appena arrivata la FoFi 1.2 82 Cv benzina.
...
Finora ho fatto 250 Km, aspetto di andare -molto- oltre per poter scrivere qualcosa di più ferrato.
Soprattutto, devo passare la fase di rodaggio, per poi testare realmente... in cerca di pregi e difetti.

Java.
C++

Auguri per la nuova FoFi!
Continuando a guidarla, su certi aspetti cambierai idea (in meglio) decine di volte, ma allo stesso tempo l'entusiasmo calerà gradatamente e comincerai a notare gli eventuali difetti. Sono poche le opinioni del primo impatto, che rimarranno invariate nel tempo.

Ciao
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Ford Fiesta 1.2 82 cv [Topic Ufficiale] 22/08/2010 16:08 #76332

Curiosità: OT: (perchè non c'è un thread apposito); vedo che nessuno o quasi ha il 1.2 60 cv, è veramente troppo lento ed inadeguato per il peso della vettura anche se più leggera??? Grazie per eventuali chiarimenti e risposte :cheer: FINE OT.
  • Cli_Clo
  • Fiestista discreto

Re:Ford Fiesta 1.2 82 cv [Topic Ufficiale] 25/08/2010 04:14 #76598

Cli_Clo ha scritto:
Curiosità: OT: (perchè non c'è un thread apposito); vedo che nessuno o quasi ha il 1.2 60 cv, è veramente troppo lento ed inadeguato per il peso della vettura anche se più leggera??? Grazie per eventuali chiarimenti e risposte :cheer: FINE OT.

se nn sbaglio la fecero x via del limite cv/peso per i neopatentati,poi la legge slittò e mi sa ke ne han vendute poche...anche a noi la proposero,mi fece capire che ne erano pieni che non riuscivano a venderle
  • LUCA TIR
  • Fiestista esperto
  • fiesta loca :)
  • Ringraziamenti ricevuti 1
fiesta 1.25 plus 82 cv blu blazer....ù squàl'! - "auto da rally cittadino strettamente di serie"

Re:Ford Fiesta 1.2 82 cv [Topic Ufficiale] 25/08/2010 10:05 #76604

LUCA TIR ha scritto:
se nn sbaglio la fecero x via del limite cv/peso per i neopatentati,poi la legge slittò e mi sa ke ne han vendute poche...anche a noi la proposero,mi fece capire che ne erano pieni che non riuscivano a venderle

Grazie :) quindi penso proprio che non convenga... Tu invece come ti trovi con il 1.2 82 cv? Ripresa e consumi approssimativamente come vanno? E con il climatizzatore accesso perde molta potenza?
  • Cli_Clo
  • Fiestista discreto

Re:Ford Fiesta 1.2 82 cv [Topic Ufficiale] 25/08/2010 12:25 #76619

Ti dico la mia dopo 3.000 km. Consumi esosi media 7-7.5 litri per 100 km. Ripresa scarsa (necessario scalare marcia quasi sempre ed affondare il gas oltre i 3500 giri con i consumi che impennano), potenza poca (non sono realmente 82 cavalli è un 75 cavalli riveduto e corretto), se accendi l'aria condizionata l'auto non si muove più....
La consiglio come seconda auto per piccoli spostamenti e da non usare a pieno carico.
Un viaggio in 4 persone costerebbe un'enormità in termini di tempo e consumi.
Meglio il diesel. Costa di più la manutenzione ma è un'altra auto. Da quanto sento già il 1.4 68cv va bene ma il 1.6 95cv euro 5 è la motorizzazione ideale per quest'auto come rapporto potenza/massa.
  • theif
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta Titanium 1.2 82CV 5p Hot Magenta
Ultima modifica: 25/08/2010 12:31 da theif.

Re:Ford Fiesta 1.2 82 cv [Topic Ufficiale] 25/08/2010 13:30 #76625

theif ha scritto:
Ti dico la mia dopo 3.000 km. Consumi esosi media 7-7.5 litri per 100 km. Ripresa scarsa (necessario scalare marcia quasi sempre ed affondare il gas oltre i 3500 giri con i consumi che impennano), potenza poca (non sono realmente 82 cavalli è un 75 cavalli riveduto e corretto), se accendi l'aria condizionata l'auto non si muove più....
La consiglio come seconda auto per piccoli spostamenti e da non usare a pieno carico.
Un viaggio in 4 persone costerebbe un'enormità in termini di tempo e consumi.
Meglio il diesel. Costa di più la manutenzione ma è un'altra auto. Da quanto sento già il 1.4 68cv va bene ma il 1.6 95cv euro 5 è la motorizzazione ideale per quest'auto come rapporto potenza/massa.

Be forse i chilometri che hai percorso sono ancora pochini per fare una stima, ovviamente dipende anche dallo stile di guida che uno ha e da quello che pretende dall' auto, è un 1.2 i consumi a mio avviso sono nella media niente di spropositato e le prestazioni rientrano nello standard anche se molti sostengono di trovarsi veramente bene altri un po meno, questo evidenzia come il fattore "personale" giochi un ruolo determinante, aggiungo che questo motore non è adatto a chi percorre molti chilometri al giorno ma per chi usa l'auto per brevi spostamenti e di rado perchè no anche qualche viaggio.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12
Tempo creazione pagina: 0.177 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Ford Fiesta 1.2 82 cv [Topic Ufficiale]

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.