Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Ford Fiesta 1.2 82 cv [Topic Ufficiale]

Re:Ford Fiesta 1.2 82 cv [Topic Ufficiale] 04/08/2011 23:49 #122715

raffo ha scritto:
tu innanzitutto fai lo spurgo...poi vedi come va...

memorizza bene il prima e dopo...così da sentire la differenza...

poi giraci e vedi se col tempo torna come prima oppure se sei la fortunata che rivolve così...

se lo rifà poi ci vai di nuovo...

diciamo che se è un problema che con lo spurgo non si risolve c'è da cambiare il modulo ABS(che a me hanno detto è impossibile che è quello il problema)

;) ;) ok, grazie del consiglio!!!

a fine mese faremo sto spurgo......che suona anche male come parola ehehhehe! :laugh:
mi auguro che non ci sia bisogno di fare altro...
  • panther
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Ford Fiesta 1.2 82 cv [Topic Ufficiale] 29/08/2011 17:44 #124447

Ho ritirato la mia nuova FoFi 1.2 Plus 82CV colore Panther Black il 25/08/2011: l'ho chiamata Bagheera come la pantera del libro della giungla.
Appena presa alle 17.30 nel giro di una serata ho percorso 100 km e nel fine settimana ho fatto un viaggetto Firenze-Milano-Firenze quindi dopo 5 giorni sono già a 1000 km.

Il motore è abbastanza scattante, soprattutto in città prende subito giri e la freccia che si illumina sul computer di bordo per segnalare quando cambiare x risparmiare carburante è molto utile.
In autostrada è silenziosa ed ha una buona tenuta di strada: come già riferito dagli altri fatica a riprendere scatto sotto i 2000 giri; durante il viaggio ho mantenuto una velocità costante intorno a 110 km/h.

Il computer di bordo segna una media di consumi di 6.4 l/100 km quindi confrermo che i dati dichiarati da Ford sono a dir poco ottimistici.

Ottimo l'impianto stereo che presenta buoni bassi e molto comodi i sedili considerando che dopo 8 ore di viaggio non avvertivo stanchezza, specialmente alle gambe.

Per ora ho notato qualche neo che faccio presente:
- Nel passaggio da 1 a 2^ marcia c'è un piccolo sobbalzo ed a volte la retro fatica ad inserirsi (conto si risolva dopo un pò di utilizzo)
- Durante i viaggi con clima acceso si avverte alle volte il motore come un pò frenato e poi di scatto riprendere brillantezza
-La vernice Panther Black è delicatissima, è bastata una deiezione di uccello per lasciare, anche dopo l'asportazione, una patina opaca e dei leggeri graffiettini superficiali.

Per il resto ad oggi sono molto soddisfatto dell'acquisto....
  • paci
  • New Fiestista

Re:Ford Fiesta 1.2 82 cv [Topic Ufficiale] 21/11/2011 21:06 #140717

ciao, anchio sono per il momento soddisfatto della mia fiesta confermo le buone impressioni sul motore che pero' va tenuto un po su di giri per i sorpassi ma dopo 3500km devo dire che si sta "slegando", mi piace molto l'assetto rigido e sportivo delle sospensioni rispetto a quello piu' turistico della mia vecchia focus1 e la TENUTA DI STRADA ; la gommatura hankook (non le valutavo cosi', mi sono ricreduto) molto valida. anche i sedili sono comodi :non affaticano e non ti viene il mal di schiena rispetto a quella precedente,
  • gianka77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 11
The New Fiesta Blu Vision 2011 Titanium 1.2 82cv MY2012

Re:Ford Fiesta 1.2 82 cv [Topic Ufficiale] 28/11/2011 19:23 #142241

purtroppo il difetto della retro è su tutti i modelli fiesta nuovi e vecchi...te lo dico anke perchè sia la mk6 ST mia che la mk7 1.2 82 cv della mia fidanzata ce l'hanno e tutti quelli ke konosco ke han fiesta se ne lamentano :P
  • fiesta1984
  • Fiestista in rodaggio
  • fiesta1984

ammazza come tira!!!

Re:Ford Fiesta 1.2 82 cv [Topic Ufficiale] 03/12/2011 13:21 #143399

Ciao a tutti, io l'ho ritirata ieri. La macchina mi sembra vada bene. Devo prendere la mano al tipo di guida diverso ovviamente. Avevo alcuni dubbi, ho cercato con cerca ma non ho trovato. Magari mi potete aiutare

Io ho la ikon, mi risultava dovesse avere i cristalli atermici e gli specchietti riscaldabili. Mentre averli ripiegabili era optional. Ma non mi risulta che siano riscaldabili. Come si fa a riscaldarli? Credo sia possibile solo se si ha il climatizzatore automatico che pero' sulla ikon non c'e' ho quello manuale.

Le luci interne sono ottime sull'impianto stereo, ma sotto dove c'e' il clima è tutto buio, è normale?

Poi ho letto sul forum che quando si accende l'auto e si mette su 1 la ventola si accende la spia dell'aria condizionata. E' normale quindi? e da quello che ho capito non si puo' modificare la cosa, si deve per forza disinserirlo col bottone.

Vi ringrazio per le risposte che vorrete darmi
  • puscino78
  • New Fiestista

Re:Ford Fiesta 1.2 82 cv [Topic Ufficiale] 03/12/2011 13:30 #143403

Scusate la mia ignoranza....
ma papale papale....
tra la 1.2 60cv e la 82 cv,
meccanicamente cosa cambia?
è proprio il motore diverso o magari solo pezzi a parte tipo centralina etc?
  • MCP
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16

Re:Ford Fiesta 1.2 82 cv [Topic Ufficiale] 03/12/2011 23:56 #143496

puscino78 ha scritto:
Ciao a tutti, io l'ho ritirata ieri. La macchina mi sembra vada bene. Devo prendere la mano al tipo di guida diverso ovviamente. Avevo alcuni dubbi, ho cercato con cerca ma non ho trovato. Magari mi potete aiutare

Io ho la ikon, mi risultava dovesse avere i cristalli atermici e gli specchietti riscaldabili. Mentre averli ripiegabili era optional. Ma non mi risulta che siano riscaldabili. Come si fa a riscaldarli? Credo sia possibile solo se si ha il climatizzatore automatico che pero' sulla ikon non c'e' ho quello manuale.

Le luci interne sono ottime sull'impianto stereo, ma sotto dove c'e' il clima è tutto buio, è normale?

Poi ho letto sul forum che quando si accende l'auto e si mette su 1 la ventola si accende la spia dell'aria condizionata. E' normale quindi? e da quello che ho capito non si puo' modificare la cosa, si deve per forza disinserirlo col bottone.

Vi ringrazio per le risposte che vorrete darmi

Per sbrinare gli specchietti devi accendere il lunotto termico.
Per quanto riguarda il clima, è verp, non c' è illuminazione, se non quella dei tre comandi (ventola, direzione flusso e temperatura).
Il clima parte automaticamente se il selettore di direzione del flusso d' aria è ruotato tutto a destra (flusso d' aria contro il parabrezza); se da questa posizione lo sposti, il clima rimarrà attivo finchè non lo spegni manualmente, ma se attacchi la ventola con il selettore di flusso su qualunque altra posizione il clima non partirà, a meno che non lo attacchi tu, ovviamente.
  • robby
  • Fiestista
  • -------Le mie Ragazze!------- fiestista per caso
Fiesta Plus 1.4 Gpl - Grigio Mare met. - Sound Pack - Pack Plus - Clima - Alzavetri el. post. - Bimba a bordo

Re:Ford Fiesta 1.2 82 cv [Topic Ufficiale] 05/01/2012 23:03 #150807

ciao, oggi ho "tirato" la mia fiesta1.2 in un rettilineo a 160 orari di tachimetro, devo dire che si sta "slegando" bene!!! :laugh: :laugh:
  • gianka77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 11
The New Fiesta Blu Vision 2011 Titanium 1.2 82cv MY2012

Re:Ford Fiesta 1.2 82 cv [Topic Ufficiale] 06/01/2012 00:21 #150814

Scusate la mia ignoranza....
ma papale papale....
tra la 1.2 60cv e la 82 cv,
meccanicamente cosa cambia?
è proprio il motore diverso o magari solo pezzi a parte tipo centralina etc?
guarda ho chiesto in più concessionarie, le risposte più gettonate erano "è solo una mappa diversa" e "oltre alla mappa cambia anche la dimensione dei condotti degli iniettori"
non so a chi credere :unsure: comunque mi sa che siamo un pochino off topic B)
  • AndreOfBodom
  • Fiestista discreto
  • Chitarrista nato, fofista diventato!
Ford Fiesta titanium MY2012 1.2 60cv with titanium pack, city pack, comfort pack, ruota di scorta, sony sound system

Re:Ford Fiesta 1.2 82 cv [Topic Ufficiale] 06/01/2012 22:53 #150974

Noto che anche qui vi lamentate della vostra motorizzazione....
  • Kamina
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta Ikon TDCI 1.4 Grigio ardesia
Tempo creazione pagina: 0.159 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Ford Fiesta 1.2 82 cv [Topic Ufficiale]

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.