Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Ford Fiesta 1.2 82 cv [Topic Ufficiale]

Re:Ford Fiesta 1.2 82 cv [Topic Ufficiale] 27/02/2011 13:19 #102331

e ank e a me :)
  • salvovee
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Ford Fiesta 1.2 82 cv [Topic Ufficiale] 09/04/2011 00:10 #108271

la mia fiesta a 36 km...è più scattante la fiat 600 di mia moglie...
  • mounty66
  • New Fiestista

Re:Ford Fiesta 1.2 82 cv [Topic Ufficiale] 09/04/2011 10:12 #108290

Ciao,
se volete "facilitare" lo sciogliemento del motore, posso consigliarvidi fare dai 5.000Km in poi un giro in autostrada a velocità fissa 130Km/h per un ora o più....
Quando tornerete a casa vi renderete conto che sarete riusciti a slegarla un bel po'.

Almeno questo è quello che è successo a me.
;)
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.

Re:Ford Fiesta 1.2 82 cv [Topic Ufficiale] 11/06/2011 00:21 #116941

io messina palermoo ho toccato i 190 e e ho superato la grande punto di mio cugi 1.3 90 cv sport mia stava dietro non è riuscita a supermi :P sono piu che sodisfatto
  • ciccio
  • Guru di Fiesta
  • fofi 1.2 82 cv titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 4
fofi 1.2 82 cv titanium blu ocean
premium sound system,cerchi 16',titanium pack city pack fari xeno esp antifurto gt alarm 5 porte battitacco antennina copri valvola luci posizioni blu luce interne tonalità rossa interni antracite

Re:Ford Fiesta 1.2 82 cv [Topic Ufficiale] 05/07/2011 17:56 #119532

Salve!!!

Ho da pochissimo anche io una Fiesta 1.2 82 cv e mi sono presa un pò di tempo per leggere più o meno tutte le opinioni date fin qui...

Parto facendo una premessa: non sono assolutamente un'esperta di motori, questa è la mia seconda auto e dò dei giudizi che si basano sulle "sensazioni di guida", non voglio e non posso tirare in ballo discorsi tecnici :P

Premetto anche che ho guidato per 11 anni una Ford Ka 1.3 benzina ed ho amato quest'auto, la mia prima auto. La ka può non piacere esteticamente, è piccolina, una macchina da città insomma ma non si può certo dire che non sia briosa e scattante. Insomma, tolti i consumi (effettivamente beve un pò troppo) sgattaiolavo dappertutto (nel traffico di Roma poi), i miei viaggetti li ho sempre fatti e non ho mai avuto problemi a livello di manutenzione/riparazioni. La ka era un pò come me, piccola e grintosa :laugh:

Quest'anno, dato che la Ka iniziava ad essere "vecchiotta" (lo scrivo tra virgolette perchè effettivamente va ancora bene) e dato che sto facendo più km rispetto a prima per via del lavoro e viaggio un pò di più (e poi diciamocelo, entrando in un'altra fascia d'età preferisco pensare di avere una macchina più confortevole), ho preso la decisione di cambiar auto e passare la mia adorata ka a mia mamma. La scelta è caduta quasi immediatamente sulla fiesta: l'avevo vista e mi piaceva molto esteticamente ed essendomi trovata bene con la Ford sono andata a vederla.....detto fatto, usufrendo anche di una promozione ford l'ho comprata.

Ho fatto pochissimi km, sto ancora prendendo confidenza con una macchina che rispetto alla Ka è un altro mondo....ma la cosa che ho subito notato è appunto la sensazione di essere "ingommata": ci mette un pò a prendere velocità facendo 1,2,3 e ho notato che per farla "rombare" un pò devo avere il piedino più deciso sull'acceleratore. Rispetto a come ero abituata mi sembra di avere il "sederone pesante". :laugh:
Capisco bene che la Ka è molto più leggera....però diciamo che mi aspettavo un pochino più di brio.
Dato che come ho premesso, di motori capisco poco, volevo chiedere se mi confermate che posso aspettarmi un pochino più di scatto quando sarà più rodata (molti mi dicono che sia una legenda metropolitana). E poi bho, magari è anche una questione di abitudine.

Detto ciò, ci tengo a sottolineare che sono molto soddisfatta della mia scelta, la Fiesta mi piace davvero tanto, dentro e fuori (figuriamoci, per me già essere passata dallo stereo con cassetta a stereo con cd è stato spettacolare), non sono una che pretende chissà che da un'utilitaria...
Ho solo questa curiosità sul motore! :side:

ciao a tutti!
  • panther
  • Fiestista in rodaggio

Re:Ford Fiesta 1.2 82 cv [Topic Ufficiale] 05/07/2011 18:09 #119533

La fiesta purtroppo è molto più pesante della tua vecchia ka, i due motori hanno coppia simile e i rapporti della fiesta sono parecchio lunghi. Tutto ciò contribuisce a mortificare il brio che ti aspettavi. Diciamo che in 10.000km il motore si slegherà leggermente, ma non puoi aspettarti una rivoluzione...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Ford Fiesta 1.2 82 cv [Topic Ufficiale] 05/07/2011 18:26 #119536

Anche io ho avuto la stessa sensazione.. Ma pazienza tanto non dobbiamo fare le Gare!

ciao

Re:Ford Fiesta 1.2 82 cv [Topic Ufficiale] 05/07/2011 20:11 #119543

Gigific ha scritto:
La fiesta purtroppo è molto più pesante della tua vecchia ka, i due motori hanno coppia simile e i rapporti della fiesta sono parecchio lunghi. Tutto ciò contribuisce a mortificare il brio che ti aspettavi. Diciamo che in 10.000km il motore si slegherà leggermente, ma non puoi aspettarti una rivoluzione...

certo, immagino....bhe rimango comunque dell'idea di aver fatto un buon acquisto....da un lato ho lasciato un pò di brio e dall'altro ci ho guadagnato in spazio e comodità :)

del resto credo che a parità di prezzo/genere non avrei trovato macchine con motore molto più potente di questo...

aspetto di macinare un altro pò di km con la mia nuova macchina per fare un punto più completo!
(e intanto quando vado dai miei mi spupazzo ancora un pò la mitica super Ka ehehhe B) )
  • panther
  • Fiestista in rodaggio

Re:Ford Fiesta 1.2 82 cv [Topic Ufficiale] 05/07/2011 21:00 #119549

io devo dire che ma motorizzazione mi piace... è un buon compromesso tra consumo e potenza ed i rapporti non mi sembrano lunghi. in salita non arrivo a sgasare come al piano però se la cava benone, l'auto pesa solo 950kg, è poco...

non sono abituato a guidare grossi alfoni o ferrari, questa è la mia sensazione... nelle curve se la cava anche molto bene, non mi pare si sollevi la ruota dietro per quanto vada io... non sono un pilota da rally ovviamente, tento di rispettare almeno i limiti generici di velocità (50-90)
  • dallatorre
  • Fiestista in rodaggio

Re:Ford Fiesta 1.2 82 cv [Topic Ufficiale] 06/07/2011 01:17 #119580

È leggera rispetto ad alcune concorrenti, ma rispetto ad una ka la differenza si sente! Penso che una ka stia attorno ai 850kg, considerando che una punto del 2000 ne pesa 890..
E 100kg si sentono, sono più del 10%, tanto come passare da 75 a 82cv...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
Tempo creazione pagina: 0.123 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Ford Fiesta 1.2 82 cv [Topic Ufficiale]

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.