Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: velocità massima 1.6 tdci

Re:velocità massima 1.6 tdci 30/01/2011 21:18 #97485

beh ci sarà pure una ragione perché la Mito costa di più della Fiesta :laugh:
  • botto78
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:velocità massima 1.6 tdci 31/01/2011 14:13 #97585

la mia 1.6 tdci 90 cv fà i 175 km/h segnalati sul tachimetro ma sulle autostrade valdostane quindi in certi punti anche in salita! sulle autostrade bresciane fà i 180 km/h ma fà tanta fatica dopo i 160 km/h!! cmq un po deludente è.......!!!
  • fofi matteo
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:velocità massima 1.6 tdci 04/02/2011 13:17 #98404

Ciao freedom,
io non considero positivo il fatto che il 1.6 sia vicino al 1.3 fiat...insomma che paragoni sono? confrontiamo il 1.4 con il 1.3 e il 16 con il 16
1.4 vs 1.3
ford ha 68 cv 160 nm fiat ne ha 95 e 200nm
1.6 vs 1.6
ford ne ha 90 205 fiat ne ha 120 320 nm (considero fiesta vs punto)

i motori ford poi sono psa non sono ford!
e cmq il primo brevetto common rail è di fiat e risale 1l 1999 con un 1.3 da 69 cv...quindi non credere che sono motori piu nuovi sono solo piu aggiornati dei nostri vecchi motori...

non è vero poi che fiat non sa fare le macchine per vari motivi
1- tutti le alimentazioni common rail (compresi i nostri, bmw, audi, vw, mercedes,) sono brevetti fiat, quindi ringraziamola e stiamo zitti senno stavamo ancora in giro con i TD. solo fiat detiene il brevetto multijet (8 iniezioni invece di 2 del tdci) e multiair che sono motori eccezionali
2-i motori fiat vengono usati su saab, opel, suzuki, ecc...
3-le auto non sono male anzi da quando è uscita la grande punto (credo nel 2002) le fiat sono di ottima qualità, basta guardare la nuova evo che rispetto alla nostra fiesta è decisamente meglio (interni) piu curata e di serie offre molto di piu, oppure la bravo e la croma...poi certo c'è la 600 che sta li da 10 anni!

per quello che ha incontrato la mito:
sei sicuro che sia stato un 1.3? perche non c'è scritto sulla mito...se fosse starto il 1.6 sta sicuro che ti ha lasciato strada senno non lo vedevi piu (dal parabrezza)
  • saviana_a
  • Fiestista discreto

Re:velocità massima 1.6 tdci 04/02/2011 13:56 #98418

saviana_a ha scritto:
3-le auto non sono male anzi da quando è uscita la grande punto (credo nel 2002) le fiat sono di ottima qualità, basta guardare la nuova evo che rispetto alla nostra fiesta è decisamente meglio (interni) piu curata e di serie offre molto di piu, oppure la bravo e la croma...poi certo c'è la 600 che sta li da 10 anni!

Scusa ma su questo punto mi trovi in totale disaccordo. Gli interni della punto evo sono, a mio avviso, pessimi. Scomoda come poche, interni privi di personalità, rumorosissima già con motorizzazioni benzina che in teoria dovrebbero essere più silenziosi. Mi pare plasticaccia buttata li tanto per metterci qualcosa. E ho usato sia la punto EVO che la grande punto dato che le ha mia cugina.

Per i motori non saprei dire, lei le ha entrambe con il natural power...
  • liga86
  • Guru di Fiesta
Ford Fiesta 1.6 TDCi My2011 5p Titanium Midnight Sky
La mia photogallery

Re:velocità massima 1.6 tdci 04/02/2011 16:44 #98455

Guarda secondo me non è cosi...a parer mio la evo dentro è fatta molto meglio, sia ad occhio sia al tatto...le finiture sono migliori...la fiesta casomai è piena di plastica la evo ha il cruscotto colorato ed in pelle...la fiesta è tutta di plastica (anche il cambio)...io ho avuto la grande punto 1.3 mjt e ti assicuro che è piu silenziosa del 1.6 tdci
poi dalla grande punto sono uscite altre macchine con lo stesso telaio (e motore) che sono la corsa, la mito, la y...insomma non si puo dire che sia un'auto da schifo anzi per come la vedo io ha fatto scuola...
anche la fiesta si avvicina parecchio allo stile della grande P se considarate che la vecchia fiesta era un parallelepipedo con le ruote.
per come la vedo io esternamente mi piace di piu la fiesta (a parte quella bocca al radiatore). la evo con quei paraurti è orrenda, ma come interni la evo sta sopra sia come fatture sia come abitabilita.
poi a titolo informativo le plastiche dalla ford le fanno in una fabbrica a torino...ora non so se quelle della fiesta nuova le fanno li ma di tutte le altre ford l'hanno sempre fatte li

metto alcune imagini
laterale anteriore:
4.bp.blogspot.com/_FoXyvaPSnVk/SsJEiHGfC...iat-Punto-EVO-34.jpg

foto.gentemotori.it/ford2/fiesta/2011/fo...G_header1600x800.jpg

laterale posteriore
3.bp.blogspot.com/_FoXyvaPSnVk/SsJEhZdlZ...iat-Punto-EVO-32.jpg

tetto
3.bp.blogspot.com/_FoXyvaPSnVk/SsJEA5ADH...Fiat-Punto-EVO-9.jpg

interni
files.conceptcarz.com/img/Fiat/2010-Fiat...to-Evo-Image-i01.jpg

stefanolazzarino.com/wordpress/wp-conten...2008-ford-fiesta.jpg

files.conceptcarz.com/img/Fiat/2010-Fiat...to-Evo-Image-i02.jpg

files.conceptcarz.com/img/Fiat/2010-Fiat...to-Evo-Image-i00.jpg

www.autolinedetroit.tv/journal-wp-conten...2008/09/fiesta-3.jpg

files.conceptcarz.com/img/Fiat/2010-Fiat...to-Evo-Image-i03.jpg
  • saviana_a
  • Fiestista discreto
Ultima modifica: 04/02/2011 16:46 da saviana_a.

Re:velocità massima 1.6 tdci 04/02/2011 16:55 #98457

Comunque a parte tutto la fiesta è una buona auto e il successo che sta avendo lo dimostra...sono contento
  • saviana_a
  • Fiestista discreto

Re:velocità massima 1.6 tdci 04/02/2011 17:50 #98464

saviana_a ha scritto:
anche la fiesta si avvicina parecchio allo stile della grande P se considarate che la vecchia fiesta era un parallelepipedo con le ruote.

Questo è vero, ma sei mai salito su una mk6 e su una grande punto (prendo quelle 2 perché si tratta di pre-restyling!)? Soprattutto salendo nei posti posteriori? La Fiesta la trovo NETTAMENTE più vivibile come spazio della Grande Punto.

saviana_a ha scritto:
poi dalla grande punto sono uscite altre macchine con lo stesso telaio (e motore) che sono la corsa, la mito, la y...insomma non si puo dire che sia un'auto da schifo anzi per come la vedo io ha fatto scuola.

Hai ragione, ha fatto scuola, come linee ormai si rifanno tutte alla G.P.. Non metto in dubbio la bontà del telaio. Come sensazioni trasmesse alla guida non c'è storia, la fiesta, già dalla mk6, ha sospensioni molto più rigide, sulla G.P. sembra di stare in barca tanto si muove...

saviana_a ha scritto:
per come la vedo io esternamente mi piace di piu la fiesta (a parte quella bocca al radiatore). la evo con quei paraurti è orrenda, ma come interni la evo sta sopra sia come fatture sia come abitabilita.

Sono riusciti a rovinare una linea quantomeno decente. L'anteriore della punto, anche della grande e non evo, non mi è mai piaciuto!

saviana_a ha scritto:
interni
EDIT.

Sarà questione di gusti, gli interni non mi dicono nulla. I sedili della Fiesta, a mio avviso, sono rifiniti meglio. La strumentazione a sfondo bianco, rispetto a quella standard, è di gran lunga più sportiva ed elegante allo stesso tempo.

Voglio precisare però una cosa, prima di prendere la Fiesta sono andato a fare un preventivo per la Punto Evo 1.3 mjt perché il motore per me era interessante. Ma il resto della vettura proprio non mi trasmette nulla.

Naturalmente, i gusti son gusti ma a me la punto evo proprio non piace per nulla...
  • liga86
  • Guru di Fiesta
La mia photogallery

Re:velocità massima 1.6 tdci 04/02/2011 21:26 #98520

la mk6 sarebbe l'ultima? ce l'ho e come vivibilita è come sulla GP...sulla evo pero dietro mi da un'impressione di stare meglio (GP e evo hanno le stesse dimensioni) e cmq la evo è piu spaziosa (non lo dico io ma i dati) anche se di pochissimo

la mk6 è uscita qualche anno dopo della GP prova le sospensioni della evo (magari sport) poi mi dici...e comunque quando avevo la GP ti assicuro che non si piegava era stabilissima e raramente l'esp (di serie) entrava in funzione

sulla strumentazione hai ragione l'illuminazione bianca non la batte nessuno (magari solo celeste)

certo poi hai ragione sono gusti...personalmente se la evo fosse uscita prima mi sarei orientato su quella mi piace molto di piu...a parte alcune cose che non mi piacciono...ma per il resto è un'ottima auto!

molti poi fanno il paragone dell'ultima fiesta con la GP...ma secondo me è sbagliato perche la GP è uscita molto prima...io in genere paragono la GP con la vecchia fiesta (quella con i fari davanti tondi grandi) e la nuova fiesta con la evo
  • saviana_a
  • Fiestista discreto

Re:velocità massima 1.6 tdci 04/02/2011 21:50 #98529

Io infatti ho paragonato la fiesta mk6 con la G.P. (la mk6 è stata prodotta dal 2002 e restyling nel 2005/2006). La mk7 è quasi coetanea della evo!

Comunque ora direi basta OT...:)
  • liga86
  • Guru di Fiesta
La mia photogallery

Re:velocità massima 1.6 tdci 04/02/2011 22:18 #98541

terminando qui l'OT...quella gp che hai postato è la versione più completa...con sky dome, cerchi da 17, ecc ecc...la fiesta titanium ha moltissime cose già di serie...e poi costa molto meno a parità di accessori...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Tempo creazione pagina: 0.085 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida velocità massima 1.6 tdci

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.