Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: AIUTO! MESSAGGIO DI ALLARME E ESP DISINSERITO!

Re:AIUTO! MESSAGGIO DI ALLARME E ESP DISINSERITO! 25/02/2011 00:53 #102017

jejy90 ha scritto:
capito!! no vabbè io non lo ho!! comunque cavoli io non voglio sgommare sinceramente per vedere se è attivo!! uffa ma nn c'è altro modo!!

come metodo in effetti è un pò drastico :laugh:
l'unico altro modo penso sia fare un salto in officina,
  • bemboz
  • Fiestista esperto
Fiesta MK7 1.4TDCi 5p, tit - Grigio Ardesia
(titanium pack - clima automatico - Premium sound sistem)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:AIUTO! MESSAGGIO DI ALLARME E ESP DISINSERITO! 25/02/2011 00:58 #102022

mmmm....
vediamo...
se ti si accende insieme alla spia dell'esp anche quella dell'abs vuol dire che...o si è guastato uno dei 4 sensori posti sulle 4 ruote (è successo alla mazda 6 di un mio amico con i 18 che aveva rotto i fili dell'esp montando le catene), o si sono sganciati/rovinati i fili di tali sensori
se ti si accende solo la spia dell'esp vuol dire che il problema risiede nel software (in quel caso falla controllare in concessionaria)
il fatto del lavaggio è ininfluente...la macchina deve essere impermeabile (altrimenti in caso di pioggia mica possiamo starcene a casa?!? :laugh: )
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:AIUTO! MESSAGGIO DI ALLARME E ESP DISINSERITO! 25/02/2011 12:55 #102048

allora per accendere la spia intendi in accensione del quadro o in accensione della macchina! perchè come sempre in accensione del quadro ci sono tutte le spie illuminate poi si spengono tutte!rimangono solo le luci e la spia del freno a mano se è inserito!!
  • jejy90
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:AIUTO! MESSAGGIO DI ALLARME E ESP DISINSERITO! 25/02/2011 13:19 #102051

jejy90 ha scritto:
allora per accendere la spia intendi in accensione del quadro o in accensione della macchina! perchè come sempre in accensione del quadro ci sono tutte le spie illuminate poi si spengono tutte!rimangono solo le luci e la spia del freno a mano se è inserito!!
Ovviamente ti parlo dopo lo spegnimento ;) Comunque se dopo lo spegnimento la suddetta spia e la spia dell'esp non restano accese vuol dire che dovrebbero funzionare...ma il problema è uscito una volta sola o compare sempre all'accensione??
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:AIUTO! MESSAGGIO DI ALLARME E ESP DISINSERITO! 25/02/2011 13:24 #102054

Leggendo il manuale di istruzioni c'è scritto chiaramente che la spia dell'esp deve accendersi all'accensione del quadro e spegnersi dopo qualche secondo (assieme a tutte le altre spie). Se la tua auto fa così (ovvero si accende, e poi si spegne) allora l'esp funziona normalmente.
Se vuoi essere sicura che funzioni dei farlo intervenire (con una sgommata o sbandando in curva in posti sicuri), è come l'abs, non puoi vedere se funziona se non lo "usi". Comunque se la spia non si accende, ma si accende quando accendi il quadro, l'esp funziona sicuramente.
Se non sei sicura vai in officina.
Se non sei sicura di quello che ti dicono in officina vendi l'auto e comprane un'altra...
I falsi allarmi capitano, ma devi sempre guardare le spie che ci sono nel quadro, il pss non fa testo (anche perché il messaggio è sparito subito dopo e non è più ricomparso)
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:AIUTO! MESSAGGIO DI ALLARME E ESP DISINSERITO! 25/02/2011 13:44 #102058

allora, il messaggio di avviso allarme alla prima accensione!! poi alla seconda accensione nel giro di 2o secondi dalla prima mi è apparso il segnale esp disattivato che è riapparso alla 3a accensione sempre dopo mezzo minuto dall'altra! e alla 4a accensione non è apparso più nulla!!

Se non sei sicura di quello che ti dicono in officina vendi l'auto e comprane un'altra...
ih esagerato vendere la macchina per un falso avviso!!
  • jejy90
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 25/02/2011 13:45 da jejy90.

Re:AIUTO! MESSAGGIO DI ALLARME E ESP DISINSERITO! 25/02/2011 14:06 #102061

Se è apparso solo in quei casi e tuttora non si accende nessuna spia sul quadro significa che tutto funziona bene...se si ripresenta falla vedere in officina...può essere un semplice bug software oppure qualche sensore difettoso...
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:AIUTO! MESSAGGIO DI ALLARME E ESP DISINSERITO! 25/02/2011 15:18 #102078

umm quello è perchè ho pulito ogni minima cosa anche sotto il cruscotto vicino a quella marea di fili!! cavoli!!
  • jejy90
  • Guru di Fiesta

Re:AIUTO! MESSAGGIO DI ALLARME E ESP DISINSERITO! 25/02/2011 16:35 #102093

jejy90 ha scritto:
umm quello è perchè ho pulito ogni minima cosa anche sotto il cruscotto vicino a quella marea di fili!! cavoli!!
Quello non c'entra nulla...
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:AIUTO! MESSAGGIO DI ALLARME E ESP DISINSERITO! 25/02/2011 16:40 #102096

Bè si che può centrare se ho toccato qualche filo e staccato qualche cosa! un problema può verificarsi!! 1 anno fa lavando la ka di famiglia ho toccato dei fili pulendo e non si accendeva più la macchina! infatti il mio ragazzo controllandola trovo' uno spinotto staccato!
  • jejy90
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.060 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari AIUTO! MESSAGGIO DI ALLARME E ESP DISINSERITO!

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.