Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: AIUTO! MESSAGGIO DI ALLARME E ESP DISINSERITO!

Re:AIUTO! MESSAGGIO DI ALLARME E ESP DISINSERITO! 06/09/2011 00:52 #125310

Andre a me non è più capitato dal giorno ma la causa è ancora oscura!! Il giorno che mi è apparso il messaggio ho lavato molto bene la macchina puntando pure la pompa sotto il motore perchè avevo del fango incrostato!! Si lo so che non andrebbe puntata sotto però il giorno mi è venuto da farlo!! :))

Se scrivo cacchiate è per colpa del mio iPad che scrive come vuole!! Ahhh nervosoo
  • jejy90
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ultima modifica: 06/09/2011 00:58 da jejy90.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:AIUTO! MESSAGGIO DI ALLARME E ESP DISINSERITO! 06/09/2011 01:45 #125317

jejy90 ha scritto:
Andre a me non è più capitato dal giorno ma la causa è ancora oscura!! Il giorno che mi è apparso il messaggio ho lavato molto bene la macchina puntando pure la pompa sotto il motore perchè avevo del fango incrostato!! Si lo so che non andrebbe puntata sotto però il giorno mi è venuto da farlo!! :))

Se scrivo cacchiate è per colpa del mio iPad che scrive come vuole!! Ahhh nervosoo
iPad??? bah è molto meglio il Nokia 3310 :laugh: :laugh:
comunque mi è capitato anche a me una volta che si fosse impallata la spia dell'ESP e non capisco il perchè..fortunatamente non l'ha più fatto
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:AIUTO! MESSAGGIO DI ALLARME E ESP DISINSERITO! 06/09/2011 10:51 #125334

Magarelli ha scritto:
jejy90 ha scritto:

comunque mi è capitato anche a me una volta che si fosse impallata la spia dell'ESP e non capisco il perchè..fortunatamente non l'ha più fatto
ipad 2 in specifico :P :D!! fine OT
  • jejy90
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:AIUTO! MESSAGGIO DI ALLARME E ESP DISINSERITO! 06/09/2011 14:10 #125345

jejy90 ha scritto:
Magarelli ha scritto:
jejy90 ha scritto:

ipad 2 in specifico :P :D!! fine OT
apro OT. Ho avuto una megaiperidea!!!
creare il supporto per un iPad 2 nel cassettino nascosto!!!.....no, troppo ingombrante :laugh: :laugh: chiudo OT
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:AIUTO! MESSAGGIO DI ALLARME E ESP DISINSERITO! 06/09/2011 14:42 #125347

jejy90 ha scritto:

Mah... se è sparito vorrà dire che la causa sarà stata una sciocchezza. Nel caso della mia era la batteria morta che essendo sotto a livello di carica, non garantiva il corretto funzionamento di abs e esp. Essendo sistemi di sicurezza sempre attivi e vigili con il oro sistema di diagnosi, vedendo un "alimentazione debole" da soli di sono disinseriti fino al intervento dell' alternatore al momento della messa in moto. Anche in questo caso non parliamo di guasto ma era una semplice conseguenza della batteria scarica.
  • andrea-tdci

Re:AIUTO! MESSAGGIO DI ALLARME E ESP DISINSERITO! 07/09/2011 01:39 #125442

Se la tensione scende sotto i 9 volt (cosa molto probabile durante un avviamento con batteria non pienamente efficente) l'esp/abs si disattivano (in realtà limitano la loro funzionalità, perché si disattivano del tutto solo sotto i 7 volt)
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

AIUTO! MESSAGGIO DI ALLARME E ESP DISINSERITO! 22/06/2013 18:10 #241499

vi vorrei illustrare una strana cosa che ho scoperto quasi per caso....:
da poco ho giochicchiato col pedale acelleratore+freno pigiati e ho portato la chiave di accensione su posizione 2 (quadro acceso senza mettere in moto) per circa 25 secondi poi li ho rilasciati ed ecco qua l'avviso ESP disinserito!
Ora ogni volta che accendo la macchina mi da lo stesso messaggio e facendo la stessa procedura non riesco a disinserirlo...
  • freccia1980
  • New Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1

AIUTO! MESSAGGIO DI ALLARME E ESP DISINSERITO! 22/06/2013 18:11 #241500

non riesco a reinserirlo
  • freccia1980
  • New Fiestista

AIUTO! MESSAGGIO DI ALLARME E ESP DISINSERITO! 22/06/2013 20:43 #241513

mi sembra strano! vai alla ford forse c'è bisogno di riattivarlo con l'ids.

hai provato ad avviare il motore dopo che ti da il messaggio?
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
I seguenti utenti ringraziano:: freccia1980

AIUTO! MESSAGGIO DI ALLARME E ESP DISINSERITO! 24/06/2013 21:15 #241738

oggi tutto ok non mi da più il messaggio deve essersi reinserito alla riaccensione dell'auto.
sbagliavo nel ripetere sempre la procedura che avevo fatto inizialmente credendo così di riattivare l'esp invece lo disinserivo nuovamente :)
  • freccia1980
  • New Fiestista
Tempo creazione pagina: 0.069 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari AIUTO! MESSAGGIO DI ALLARME E ESP DISINSERITO!

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.