Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: porte e portellone rumorosi

Re:porte e portellone rumorosi 14/05/2012 18:33 #182409

zannamax ha scritto:
ho controllato ieri per scrupolo e le portiere son allineate bene... e pure il portellone.... che fondo schiena :)

...purtroppo io sono nato senza quella parte intima... :laugh:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:porte e portellone rumorosi 14/05/2012 20:05 #182435

Io ho notato che anche la cappelliera è molto rumorosa... :dry: qualcuno ha trovato qualche soluzione?
  • nickb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fiesta MY2012 1.6 TDCi Titanium 3 porte

Re:porte e portellone rumorosi 23/05/2012 14:28 #184775

mi unisco anch`io alla discussione. la mia fiesta ha 62000km e fa anche lei rumorini in presenza di dossi o strade dissestate. sui dossi noto che il rumore viene da diestro ma ono capisco da dove con esattezza. sulle strade dissestate e marciando a passo d`uomo sento un rumore allo sportello dal lato guidatore. e ogni tanto qualcosa dentro il cassettino porta documenti. ke palle.... :angry:
  • Onizuka.80
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:porte e portellone rumorosi 23/05/2012 17:18 #184821

A mio modo di vedere l'unico modo per non sentire rumorini quando si viaggia è andare a piedi...
Solo che lì dopo un po' le ginocchia cominciano a cigolare anche loro.. :laugh:
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

Re:porte e portellone rumorosi 25/05/2012 02:19 #185114

Fabietto1990 ha scritto:
Henry Ford ha scritto:
...anche sulla mia FoFi ho riscontrato un disallineamento del portellone posteriore, nel senso che c'è più spazio a sx rispetto a dx sotto ai gruppi ottici, purtroppo la carrozzeria autorizzata ford della mia zona non ha una buona reputazione, quindi vorrei provarci io, dite che sia difficile? Qualcuno è riuscito ad effettuare la centratura senza l'ausilio di nessuno tranne che dello scotch da carrozziere e qualche pennarello? :(
ti ho messo la procedura qua ;)

www.fordfiestaitalia.com/forum/8-meccani...=10&start=430#182195

...ho allentato come da procedura, i 2 perni di ogni cerniera, ma non riesco a sposare il portellone perchè le tolleranze dei fori sono già a fine corsa, ovvero posso spostarlo dall'altro lato dove non mi serve, se allentassi anche i dadi sotto il rivestimento del cielo, dite che avrei margine per uno spostamento orizzontale o quelle sono solo in verticale?

...ora mi tocca pure comprare l'aerosol di vernice per coprire quella che è saltata dai perni..... :(

Re:porte e portellone rumorosi 26/05/2012 20:34 #185411

Raga quanto puo costare un intervento di registrazione degli sportelli e portellone? prima di passare dal carrozziere chiedo a voi per vedere se poi provano a prendermi in giro con i prezzi -.- considerando che mi erano stati chiesti 100 euro per montare 4 maniglie cromate O.O e tutte e 4 maniglie in totale le pagavo 24 euro.
  • Onizuka.80
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:porte e portellone rumorosi 29/05/2012 22:54 #185956

Onizuka.80 ha scritto:
Raga quanto puo costare un intervento di registrazione degli sportelli e portellone? prima di passare dal carrozziere chiedo a voi per vedere se poi provano a prendermi in giro con i prezzi -.- considerando che mi erano stati chiesti 100 euro per montare 4 maniglie cromate O.O e tutte e 4 maniglie in totale le pagavo 24 euro.

per il prezzo non so dirti, dipende dal carrozziere a cui ti rivolgi, posso solo dirti che sulla mia il portellone non si può allineare perchè i fori di regolazione sono già a fine corsa...una partita di cerniere fuori tolleranza? :ohmy:
Ultima modifica: 29/05/2012 22:54 da Henry Ford .

Re:porte e portellone rumorosi 30/05/2012 11:37 #186011

Ciao...
posso dirti come ho risolto io... autolavaggio su ponte con sgrassante su tutto il fondo e in particolar modo sotto i passa ruota, sospensioni, bracci, etc. poi spruzzata di grasso a spray su giunti cerniere e gommini di fine corsa portiere.
Pressione giusta ai pneumatici e ti consiglio ad azoto.
Fammi sapere...
Ciao....
  • falco1
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Tempo creazione pagina: 0.100 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari porte e portellone rumorosi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.