Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: porte e portellone rumorosi

Re:porte e portellone rumorosi 09/03/2011 11:59 #103630

JonnyFiesta ha scritto:
Ragazzi io riconosco che è un'utilitaria e ci sono macchine che fanno rumori peggiori! Inoltre ricordatevi che la perfezione non esiste! B)
jonny la perfezione non esiste e su questo ok come sul fatto che è anche un'utilitaria però bisogna calcolare anche diversi fattori!
auto come la ka,panda,c1,aygo ecc sono di segmento inferiore e costano anche di meno dovrebbero essere messe peggio a confronto e invece non è cosi!la fofi ha una linea che invidiano tutti,una qualità prezzo invitante che poi ti portano ad acquistarla,fatto l'acquisto tutti contenti dopo giorni o mesi scopri che in tanti si lamentano di rumori da ogni parte,pss che da problemi così come impianti a gpl che non funzionano come dovrebbero,il cambio duro che ha inserimenti che lasciano a desiderare,vibrazioni degne di auto senza patente!!ok esistono auto che nascono male e meno però la maggior parte di persone che l'acquistano hanno più o meno tutti gli stessi problemi!
  • dantes
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:porte e portellone rumorosi 09/03/2011 12:05 #103631

Mia mamma ha la panda e le portiere si chiudono facendo un rumoraccio! Quelle della Fiesta sono "più piene" e si chiudono delicatamente! Poi prima mi sono scordato di aggiungere che magari uno può trovare un'auto difettosa ed altri no (sia per la Fiesta che per il BMW 5) quindi secondo me se uno avverte dei rumori non tollerabili o meglio non normali forse conviene recarsi in carrozzeria autorizzata!
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Ultima modifica: 09/03/2011 12:07 da JonnyFiesta.

Re:porte e portellone rumorosi 09/03/2011 12:13 #103634

che siano più vuote o più piene non interessa!non devono fare rumore quando ci si trova per strada!!!
  • dantes
  • Guru di Fiesta

Re:porte e portellone rumorosi 09/03/2011 12:52 #103637

la mia ex fiesta mk4 con assetto spaccaossa (eibach + koni rossi) dopo 180mila km e 12 anni non faceva un rumorino...l'attuale mk7 fa qualche rumorino da dietro il cassetto portaoggetti e dal cassettino sotto il pss...la spiegazione che posso dare a questo è che la mk4 aveva la plancia in un pezzo unico, mentre quella dell'mk7 è composta da veri pezzi che possono risentire di più delle variazioni termiche rispetto ad un solo pezzo

per quanto riguarda le utilitarie concorrenti non credo che a parità di prezzo vi siano macchine realizzate molto meglio

ciao ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.

Re:porte e portellone rumorosi 09/03/2011 13:13 #103642

leon82 ha scritto:
la mia ex fiesta mk4 con assetto spaccaossa (eibach + koni rossi) dopo 180mila km e 12 anni non faceva un rumorino...
Beh no, la Mk4/5 con 6/8 anni di vita e circa 80 mila km fanno di gran lunga più rumori della Mk7 ma almeno stiamo parlando di auto che hanno una certa età. Il fatto è che avendole comprate usate a poco più di 4000 euro non mi importava poi così tanto che facessero rumore. Comprando una macchina nuova pretendo almeno per i primi due anni, silenzio assoluto nell'abitacolo. Invece purtroppo non è così.
La Polo è senza dubbio più rifinita, ma costa in media 2-3 mila euro in più. La C3 che ho guidato qualche anno fa, faceva più rumore della Fiesta del '97 con 13 anni di vita... So che c'è di peggio, ma questo come ho detto non mi consola.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:porte e portellone rumorosi 09/03/2011 13:32 #103645

michele hai detto bene!per i primi anni deve essere priva di rumori
  • dantes
  • Guru di Fiesta

Re:porte e portellone rumorosi 09/03/2011 13:42 #103648

Michele le Fiesta mk4 "cofano liscio" erano costruite molto molto bene...il taglio dei costi di produzione avvenne con le modifiche del my '98 (cofano bombato, no apertura portellone, sedili tinta unita, centralina motore meno sofisticata) e continuò inesorabile con le mk5.
Con questo ti confermo che la mia mk4 non facesse un rumorino (in compenso negli ultimi tempi mangiava olio)

Ciao Ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.

Re:porte e portellone rumorosi 09/03/2011 14:02 #103652

Dunque, in effetti la Mk4 '97 che avevo io con 170 mila km faceva decisamente meno rumore della Mk5 '02 con 85 mila km che ha adesso la mia ragazza, ma sulla mia Fiesta avevo le gomme alte, mentre su quella della mia raga abbiamo messo le Bridgestone Re720 185/55 che hanno una spalla rinforzatissima. Pensavo che il motivo fosse questo.
Stmattina ho guidato tutto il tempo la Mk5; se adesso guidassi la mia Mk7 mi sembrerebbe silenziosa (perché in effetti il confronto non tiene), ma in un'auto con quasi 9 anni di vita ritengo sia normale che vi siano certi rumori, quindi alzo il volume e non ci penso più (per altro il grosso viene dal supporto per la ruota di scorta, mi sono seccato a sistemarglielo, ma almeno so da dove viene e che è una cosa risolvibile).

Se provo a colpire con dei pugni (non con le nocche ovviamente, non sono scemo :D), lo schienale dei sedili posteriori (nella Mk7) dal lato posteriore, cioè dal baule, sento dei rumori provenienti dall'interno dello schienale!! Sto sospettando inoltre, che l'altro rumore venga dalla struttura che tiene la bombola del gas, ma di questo devo accertarmene, quindi non vi allarmate. Cioè la zona è quella, potrebbe essere anche il supporto degli schienali reclinabili... :dry:
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:porte e portellone rumorosi 09/03/2011 14:07 #103654

michele la mia è un benzina quindi niente bombola ma i rumori che provengono da quella zona si sentono lo stesso
  • dantes
  • Guru di Fiesta

Re:porte e portellone rumorosi 09/03/2011 14:16 #103657

dantes ha scritto:
michele la mia è un benzina quindi niente bombola ma i rumori che provengono da quella zona si sentono lo stesso
Grazie per la preziosa info.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele

Flick Ford...
Tempo creazione pagina: 0.111 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari porte e portellone rumorosi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.