settantanove ha scritto:hai pienamente ragione, il confronto non è per nulla valido, forse anche come categoria la mito appartiene ad un altro segmento.
Era riferito solo al consumo, di fatto mi sembrava che ci fosse un consumo molto simile tra una fiesta (segmento più basso e solo 68cv) e una mito con segmento maggiore e circa 25 cavalli in più....pensavo che ho cercato il risparmio nell'acquisto (più che altro ero limitato dal mio budget) e quindi ho scartato sia mito 1.3 jtd che fiesta 1.6 tdci, per poi ritrovarmi con stessi consumi, meno divertimento (= a meno cavalli), e tanti rumorini fastidiosi... mi consola che la mito essendo comunque una Fiat forse mi avrebbe dato gli stessi cavolo di rumorini se non il doppio...

Io avevo praticamente tutto pronto per acquistare la mito 1,4 gpl da 120cv, ma vuoi che il venditore mi ha fatto un prezzo per poi scriverne un altro nel contratto, vuoi perché i 23.000€ che mi ha messo nel contratto non potevo spenderli sono tornato alla fofi (che era stata la prima scelta). Mi spiace dirlo ma la MiTo non ha tutti questi problemi di rumori e rumorini, ma ovviamente 8000€ in più contano tanto...