Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: porte e portellone rumorosi

Re:porte e portellone rumorosi 21/03/2011 17:14 #105254

hai pienamente ragione, il confronto non è per nulla valido, forse anche come categoria la mito appartiene ad un altro segmento.
Era riferito solo al consumo, di fatto mi sembrava che ci fosse un consumo molto simile tra una fiesta (segmento più basso e solo 68cv) e una mito con segmento maggiore e circa 25 cavalli in più....pensavo che ho cercato il risparmio nell'acquisto (più che altro ero limitato dal mio budget) e quindi ho scartato sia mito 1.3 jtd che fiesta 1.6 tdci, per poi ritrovarmi con stessi consumi, meno divertimento (= a meno cavalli), e tanti rumorini fastidiosi... mi consola che la mito essendo comunque una Fiat forse mi avrebbe dato gli stessi cavolo di rumorini se non il doppio... :-)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:porte e portellone rumorosi 21/03/2011 17:30 #105256

settantanove ha scritto:
hai pienamente ragione, il confronto non è per nulla valido, forse anche come categoria la mito appartiene ad un altro segmento.
Era riferito solo al consumo, di fatto mi sembrava che ci fosse un consumo molto simile tra una fiesta (segmento più basso e solo 68cv) e una mito con segmento maggiore e circa 25 cavalli in più....pensavo che ho cercato il risparmio nell'acquisto (più che altro ero limitato dal mio budget) e quindi ho scartato sia mito 1.3 jtd che fiesta 1.6 tdci, per poi ritrovarmi con stessi consumi, meno divertimento (= a meno cavalli), e tanti rumorini fastidiosi... mi consola che la mito essendo comunque una Fiat forse mi avrebbe dato gli stessi cavolo di rumorini se non il doppio... :-)

Io avevo praticamente tutto pronto per acquistare la mito 1,4 gpl da 120cv, ma vuoi che il venditore mi ha fatto un prezzo per poi scriverne un altro nel contratto, vuoi perché i 23.000€ che mi ha messo nel contratto non potevo spenderli sono tornato alla fofi (che era stata la prima scelta). Mi spiace dirlo ma la MiTo non ha tutti questi problemi di rumori e rumorini, ma ovviamente 8000€ in più contano tanto...
  • borby87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.4 gpl 5p Frozen White
Photogallery

Re:porte e portellone rumorosi 21/03/2011 17:53 #105258

...direi che contano tantissimo :-)
praticamente quasi una macchina usata di differenza :laugh: :laugh:
...certo però anche se piccolissima, un pò di delusione l'ho avuta....e pensare che ero tanto contento all'inizio.....vabbè, speriamo almeno che mi duri una decina d'anni senza grandi problemi, almeno mi potrà soddisfare in resistenza......

Re:porte e portellone rumorosi 21/03/2011 18:05 #105259

certo che 8000 euro di differenza sono tanti ma scusa per 23000euro che modello hai scelto?comunque nel bene o nel male tutte le macchine durano 10 anni anche se devo dire la verità sulla mia fofi di 15000km si incominciano a vedere i primi segni di cedimento dei sedili anteriori
  • BRESIGAR
  • Fiestista esperto

Re:porte e portellone rumorosi 21/03/2011 22:24 #105285

io ho 50000 km e non cedono per nulla i sedili..solo un minimo di usura ma è normale..i rumori sono comparsi presto ma per lo meno non sono peggiorati :laugh:
  • megaz750
  • Guru di Fiesta
  • Riccardo
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1,6 Tdci Euro4 titanium 3p

Re:porte e portellone rumorosi 21/03/2011 22:33 #105287

trovare chi ha risolto i vari rumorini è un'impresa?
  • dantes
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:porte e portellone rumorosi 21/03/2011 22:48 #105292

Comunque facendo anche il confronto con altre auto in riferimento all'usura, sono salito su una golf di un paio d'anni e aveva tutte le maniglie degli sportelli consumate, invece sono rimasto colpito dalla qualità di una ford focus di un mio amico era del 2001 e dopo 8 anni gli interni erano praticamente inalterati, certo la fiesta è un segmento B ma i rumorini che si presentano ammenocchè non siano forti sono tutti sopportabili e alcuni anche risolvibili.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:porte e portellone rumorosi 21/03/2011 23:00 #105295

probabilmente i sedili non sono collaudati per gli 85kg di peso della persona comunque non volevo fare polemica
  • BRESIGAR
  • Fiestista esperto

Re:porte e portellone rumorosi 21/03/2011 23:10 #105298

BRESIGAR ha scritto:
probabilmente i sedili non sono collaudati per gli 85kg di peso della persona comunque non volevo fare polemica

Sicuramente tu da carroziere ne avrai viste di auto e non credo che la fiesta sia peggio di altre! Ora che ci sono volevo chiederti un consiglio su certi prodotti che ho acquistato sono il polish T47 T57 e T98 volevo sapere cosa ne pensi e come potrei utilizzarli al meglio. Grazie
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:porte e portellone rumorosi 22/03/2011 11:56 #105343

ale112002 ha scritto:
BRESIGAR ha scritto:

Sicuramente tu da carroziere ne avrai viste di auto e non credo che la fiesta sia peggio di altre! Ora che ci sono volevo chiederti un consiglio su certi prodotti che ho acquistato sono il polish T47 T57 e T98 volevo sapere cosa ne pensi e come potrei utilizzarli al meglio. Grazie

E che c'entra ora il polish con l'argomento di questo topic? :)
  • morelli
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.132 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari porte e portellone rumorosi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.