Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: porte e portellone rumorosi

Re:porte e portellone rumorosi 09/03/2011 14:20 #103659

AltiV3c_128 ha scritto:
dantes ha scritto:
michele la mia è un benzina quindi niente bombola ma i rumori che provengono da quella zona si sentono lo stesso
Grazie per la preziosa info.
dovrei provare a togliere la ruota di scorta e il kit di sollevamento dell'auto
  • dantes
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:porte e portellone rumorosi 09/03/2011 14:24 #103661

dato che si parla di auto un po' datate metto anche la mia...prima della fiesta avevamo una scenic 1.6 RT benzina del 96...
la pagammo 36 milioni (nel 96 erano una caterva di soldi)...beh...sin da appena presa ha sempre fatto un rumore proveniente dalla plafoniera...portata più volte in concessionario non hanno mai capito il motivo...solo 4 mesi prima di rottamarla ho risolto con della gommapiuma...
la fiesta, per quanto mi riguarda, ha solo il coprimontante rumoroso...devo verificare mettendomi ai posti dietro se ne fa qualcun altro, ma da davanti dove guido non si sente nulla...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:porte e portellone rumorosi 09/03/2011 14:32 #103666

Penserei di essere poco tollerante con in rumori, ma da qualche giorno ne fa alcuni che bisognerebbe essere sordi per non sentirli. :(
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:porte e portellone rumorosi 09/03/2011 14:33 #103668

AltiV3c_128 ha scritto:
Penserei di essere poco tollerante con in rumori, ma da qualche giorno ne fa alcuni che bisognerebbe essere sordi per non sentirli. :(
beh se li fa, li fa :laugh: mica è colpa tua :laugh:
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:porte e portellone rumorosi 09/03/2011 14:49 #103675

fabietto beato te che hai una fofi che non fa rumori particolari come i nostri!per quanto riguarda gli schienali hai messo del nastro ai ganci oppure è nuda?
  • dantes
  • Guru di Fiesta

Re:porte e portellone rumorosi 15/03/2011 22:44 #104530

io ho rivestito i ganci con nastro e gomma pium,a ,.......non sento piu rumori
  • nico81
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
fofi 1.6TDCI110cv titanium +t. pack ,beige spa,sensori in tinta,16",bracciolo,int. bordeaux

Re:porte e portellone rumorosi 15/03/2011 22:59 #104534

la mia ogni tanto fa rumore il coprimontante dx e la cintura di sicurezza anteriore sx ma comunque il tutto è tollerabile
  • BRESIGAR
  • Fiestista esperto

Re:porte e portellone rumorosi 18/03/2011 00:15 #104853

nico81 ha scritto:
io ho rivestito i ganci con nastro e gomma pium,a ,.......non sento piu rumori
parli di porte,portellone o solo i ganci degli schienali?
  • dantes
  • Guru di Fiesta

Re:porte e portellone rumorosi 21/03/2011 16:16 #105246

la mia l'ho presa ad inizio novembre, quindi è praticamente nuova, anche se ho già percorso quasi 14 mila km.
Bè i primi tempi era silenziosissima, non volava una mosca...ora si sente più di qualche rumorino proveniente dal posteriore e ogni tanto vari scricchiolii o cigolii dello sterzo. che palle!!! la mia clio del 2002 con 210 mila km pure faceva rumori, ma aveva pure una certa età e una certa usura....questa, per quanto abbia fatto già parecchi km per soli 4 mesi e mezzo, comincia ad innervosirmi un pò.....poi mi fa incaxxare il fatto che dopo quattro o cinque mesi mi debba mettere a ricercare la fonte del rumore ed imbottire con gommapiuma o nastro isolante, potevo capire fra almeno un paio d'anni ma adesso è un po presto.....anche le altre faranno rumore ma in effetti non mi consola prorpio...poi ci si mette che ultimamente sto valutando che per risparmiare ho preso il 1.4 tdci che alla lunga mi sta annoiando un pò....ho visto che a paragone, la mito 1.3 multijet da 95 cv ha gli stessi consumi ma sicuramente migliori prestazioni. purtroppo il mio portafoglio ha parlato chiaro e non posso fare prorpio niente. un unica magra consolazione è che a quanto pare non sono l'unico a riscontrare queste cose. Ciao a tutti

Re:porte e portellone rumorosi 21/03/2011 16:57 #105253

settantanove ha scritto:
la mia l'ho presa ad inizio novembre, quindi è praticamente nuova, anche se ho già percorso quasi 14 mila km.
Bè i primi tempi era silenziosissima, non volava una mosca...ora si sente più di qualche rumorino proveniente dal posteriore e ogni tanto vari scricchiolii o cigolii dello sterzo. che palle!!! la mia clio del 2002 con 210 mila km pure faceva rumori, ma aveva pure una certa età e una certa usura....questa, per quanto abbia fatto già parecchi km per soli 4 mesi e mezzo, comincia ad innervosirmi un pò.....poi mi fa incaxxare il fatto che dopo quattro o cinque mesi mi debba mettere a ricercare la fonte del rumore ed imbottire con gommapiuma o nastro isolante, potevo capire fra almeno un paio d'anni ma adesso è un po presto.....anche le altre faranno rumore ma in effetti non mi consola prorpio...poi ci si mette che ultimamente sto valutando che per risparmiare ho preso il 1.4 tdci che alla lunga mi sta annoiando un pò....ho visto che a paragone, la mito 1.3 multijet da 95 cv ha gli stessi consumi ma sicuramente migliori prestazioni. purtroppo il mio portafoglio ha parlato chiaro e non posso fare prorpio niente. un unica magra consolazione è che a quanto pare non sono l'unico a riscontrare queste cose. Ciao a tutti
ti dico...la mia è una benzina quindi è meno soggetta dei diesel come rumore e vibrazioni però come dici tu all'inizio sentivo una macchina molto silenziosa priva di rumori e scricchiolii ora che ha 9 mesi sembra una di 10 o più anni!!rumori e scricchiolii sparsi qua e la senza però capire da dove possano provenire esattamente!per finire il paragone mito 1.3 e fiesta 1.4 non è tanto valido,andrebbe paragonato alla 1.6 considerata alla pari come cavalli,no?
  • dantes
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.102 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari porte e portellone rumorosi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.