Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Strano rumore a macchina fredda(sembra la cinghia)

Re:Strano rumore a macchina fredda(sembra la cinghia) 30/03/2012 12:09 #171705

Ringhio_bra ha scritto:
BRIZZI65 ha scritto:
Ringhio_bra ha scritto:
BRIZZI65 ha scritto:
50.000 km

portala a controllare...

sono già passato... ha aperto il cofano... ha visto da dove proveniva il rumore e fa: "è normale, può farlo, in genere si cambia a 200.000 km"....

però sai, vorrei farla sistemare finché è in garanzia per cercare di non spendere un euro...

O cambi officina o ritorni e gli dici al fenomeno che la ford ha segnalato il problema! B)

già fatto, e anche un altro mi ha detto la stessa cosa...

mi pare che qualcuno avesse mandato un mail a ford italia e che poi fosse riuscito a sostituire il pezzo in garanzia...

se si riuscisse a recuperare la mail, farei lo stesso giro...così da tagliare la testa al toro..
  • BRIZZI65
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2

ford fiesta mk7 2010 white 1.2 82cv-->ford fiesta mk7 2011 black 1.6 95 cv --> 117cv
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Strano rumore a macchina fredda(sembra la cinghia) 30/03/2012 12:11 #171706

BRIZZI65 ha scritto:
Ringhio_bra ha scritto:
BRIZZI65 ha scritto:
Ringhio_bra ha scritto:
BRIZZI65 ha scritto:
50.000 km

portala a controllare...

sono già passato... ha aperto il cofano... ha visto da dove proveniva il rumore e fa: "è normale, può farlo, in genere si cambia a 200.000 km"....

però sai, vorrei farla sistemare finché è in garanzia per cercare di non spendere un euro...

O cambi officina o ritorni e gli dici al fenomeno che la ford ha segnalato il problema! B)

mi pare che qualcuno avesse mandato un mail a ford italia e che poi fosse riuscito a sostituire il pezzo in garanzia...

se si riuscisse a recuperare la mail, farei lo stesso giro...così da tagliare la testa al toro..

Io non ho mandato nessuna mail..dato che sono meccanico o insistito un pò fino alla sostituzione di tutto il necessario, telefona all'assistenza clienti ford.. :)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re:Strano rumore a macchina fredda(sembra la cinghia) 30/03/2012 12:20 #171709

Ringhio_bra ha scritto:
BRIZZI65 ha scritto:
Ringhio_bra ha scritto:
BRIZZI65 ha scritto:
Ringhio_bra ha scritto:
BRIZZI65 ha scritto:
50.000 km

portala a controllare...

Io non ho mandato nessuna mail..dato che sono meccanico o insistito un pò fino alla sostituzione di tutto il necessario, telefona all'assistenza clienti ford.. :)

oook, grazie

ma cosa gli dico, sento questo rumore... è la puleggia....vorrei sostituirla in garanzia.. :blush:
  • BRIZZI65
  • Guru di Fiesta

ford fiesta mk7 2010 white 1.2 82cv-->ford fiesta mk7 2011 black 1.6 95 cv --> 117cv

Re:Strano rumore a macchina fredda(sembra la cinghia) 30/03/2012 12:28 #171713

BRIZZI65 ha scritto:
Ringhio_bra ha scritto:
BRIZZI65 ha scritto:
Ringhio_bra ha scritto:
BRIZZI65 ha scritto:
Ringhio_bra ha scritto:
BRIZZI65 ha scritto:
50.000 km

portala a controllare...

oook, grazie

ma cosa gli dico, sento questo rumore... è la puleggia....vorrei sostituirla in garanzia.. :blush:

No digli un mio amico ha lo stesso problema e l'officina ha sostituito la puleggia albero motore ed ora è ok! B)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta

Re:Strano rumore a macchina fredda(sembra la cinghia) 30/03/2012 12:54 #171719

ho appena chiamato l'assistenza e dice che l'unico modo per far sostituire il pezzo è portarla in un centro ford, lasciargli la macchina che la controllano e che se rilevano che c è effettivamente il problema , farla sostituire e dice che " potrebbe" :blink: essere in garanzia... e poi continuava a parlare della cinghia di distibuzione :ohmy: , e io continuavo a ripetere della puleggia dell'albero motore...
:blink:
  • BRIZZI65
  • Guru di Fiesta

Re:Strano rumore a macchina fredda(sembra la cinghia) 30/03/2012 12:57 #171720

BRIZZI65 ha scritto:
ho appena chiamato l'assistenza e dice che l'unico modo per far sostituire il pezzo è portarla in un centro ford, lasciargli la macchina che la controllano e che se rilevano che c è effettivamente il problema , farla sostituire e dice che " potrebbe" :blink: essere in garanzia... e poi continuava a parlare della cinghia di distibuzione :ohmy: , e io continuavo a ripetere della puleggia dell'albero motore...

Centra anche la cinghia distribuzione :) Ora vai in officina e riferisci che la Ford Italia ti ha detto che deve essere controllata e che a loro è segnalato questo "difetto" B)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta

Re:Strano rumore a macchina fredda(sembra la cinghia) 30/03/2012 13:00 #171723

Ringhio_bra ha scritto:
BRIZZI65 ha scritto:

Centra anche la cinghia distribuzione :) Ora vai in officina e riferisci che la Ford Italia ti ha detto che deve essere controllata e che a loro è segnalato questo "difetto" B)

ok pomeriggio passrò...grazie intanto...vi aggiorno.. B)
  • BRIZZI65
  • Guru di Fiesta

Re:Strano rumore a macchina fredda(sembra la cinghia) 30/03/2012 13:20 #171730

Da un po' di giorni sentivo uno strano rumore provenire dal cofano tipo un "cinguettio", scartando a priori l'ipotesi che una gallina abbia deposto delle uova nel motore, pensavo potesse essere il faro DX che al momento è staccato nella parte alta causa rottura.
Ieri ho incrociato per caso un paio di amici che ne capiscono qualcosina più di me di meccanica e subito hanno notato il cigolio dicendomi che secondo loro potrebbe essere la cinghia, ma considerando che ho fatto il tagliando a gennaio mi sembrerebbe a dir poco assurdo e soprattutto mi girerebbero al quanto i maroni!
Stiamo parlando di un 1.2 - 82cv del 2009 con 38.500km circa ancora in garanzia
  • Mory84
  • Fiestista
  • se sei incerto...tieni aperto!

Re:Strano rumore a macchina fredda(sembra la cinghia) 30/03/2012 13:28 #171731

Mory84 ha scritto:
Da un po' di giorni sentivo uno strano rumore provenire dal cofano tipo un "cinguettio", scartando a priori l'ipotesi che una gallina abbia deposto delle uova nel motore, pensavo potesse essere il faro DX che al momento è staccato nella parte alta causa rottura.
Ieri ho incrociato per caso un paio di amici che ne capiscono qualcosina più di me di meccanica e subito hanno notato il cigolio dicendomi che secondo loro potrebbe essere la cinghia, ma considerando che ho fatto il tagliando a gennaio mi sembrerebbe a dir poco assurdo e soprattutto mi girerebbero al quanto i maroni!
Stiamo parlando di un 1.2 - 82cv del 2009 con 38.500km circa ancora in garanzia

Nel caso del benzina potrebbe essere la cinghia dei servizi...sostituirla ti costa poco... :) Nella peggior delle ipotesi la pompa acqua..fattela controllare comunque.. :)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta

Re:Strano rumore a macchina fredda(sembra la cinghia) 31/03/2012 20:19 #172125

Io purtroppo ho un problema simile e guarda caso mi è venuto fuori subito dopo aver fatto il tagliando e a garanzia scaduta.... ho 38000 km e mi succede di sentire tale cinguettio a macchina fredda appena accesa dopo la nottata per un tempo che va da 3 a 5 minuti. Dite che sia lo stesso problema?
  • deva
  • Fiestista
Tempo creazione pagina: 0.121 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Strano rumore a macchina fredda(sembra la cinghia)

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.