Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Strano rumore a macchina fredda(sembra la cinghia)

Re:Strano rumore a macchina fredda(sembra la cinghia) 28/08/2011 18:34 #124335

Nella mia 1,6 tdci gli ho scaricato sopra una bomboletta di silicone spray ma, non è cambiato nulla.
A giorni, dovranno capire di che si tratta, per il momento vi faccio sentire il rumore.

• andrea-tdci
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Strano rumore a macchina fredda(sembra la cinghia) 28/08/2011 22:07 #124361

andrea-tdci ha scritto:
Nella mia 1,6 tdci gli ho scaricato sopra una bomboletta di silicone spray ma, non è cambiato nulla.
A giorni, dovranno capire di che si tratta, per il momento vi faccio sentire il rumore.

anche a me questo maledettissimo rumore...anche se pare che si senta meno...poi fammi sapere cosa ti dicono :(
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Strano rumore a macchina fredda(sembra la cinghia) 02/09/2011 20:33 #125001

porca puttana lo fa anche a me!
me ne sono accorto ora.
ora vedo in questi giorni come si comporta e lunedì passo dalla ford a chiedere info e vi faccio sapere.

dal quel che ho capito (tramite voi) o sono le cinghie o un cuscinetto della pompa dell'acqua (o un carterino bastardo).
che palle però...34000 km e già sti brutti rumori
  • skipdj
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
SkipDj Mode

Re:Strano rumore a macchina fredda(sembra la cinghia) 02/09/2011 20:59 #125008

Fabietto1990 ha scritto:
andrea-tdci ha scritto:

anche a me questo maledettissimo rumore...anche se pare che si senta meno...poi fammi sapere cosa ti dicono :(
è il cuscinetto della pompa dell'acqua..ad uno che conosco che ha la plus faceva lo stesso identico rumore...ha dovuto cambiare tutta la pompa...in garanzia ovviamente ;)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:Strano rumore a macchina fredda(sembra la cinghia) 02/09/2011 21:30 #125013

Magarelli ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
andrea-tdci ha scritto:

è il cuscinetto della pompa dell'acqua..ad uno che conosco che ha la plus faceva lo stesso identico rumore...ha dovuto cambiare tutta la pompa...in garanzia ovviamente ;)

Hai cannato di brutto (fortunatamente)...
  • andrea-tdci

Re:Strano rumore a macchina fredda(sembra la cinghia) 02/09/2011 21:31 #125014

andrea-tdci ha scritto:
Magarelli ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
andrea-tdci ha scritto:

Hai cannato di brutto (fortunatamente)...
no grazie non fumo :laugh:
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:Strano rumore a macchina fredda(sembra la cinghia) 02/09/2011 21:34 #125016

Che pizza...la voglia di lasciare la macchina in officina è la stessa di prendere un calcio ai c******ni!!!
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Strano rumore a macchina fredda(sembra la cinghia) 02/09/2011 22:01 #125018

Dunque, a voi gli ultimi aggiornamenti:

parto da subito che non è un problema di cuscinetti (e già da quì sono contento).
Sono andato in concessionaria (dove ho acquistato la Fiesta) e dopo un ora, nulla di fatto; praticamente per loro si tratta di un semplice rumore di trascinamento ma, non sono stati in gradi di identificare la sorgente del rumore ed ovviamente il motivo. Mi sono reso conto del fatto che non avevano capito una beata minkia e sono rientrato a casa.
Mi sono guardato allo speccio e mi son chiesto: "...Ma tu, ti accontenti delle solite cazzate dette per liquidare le persone dalla palle?"
La risposta oramai era lampante.... "No".
Scendo da casa e rimetto in moto diretto a tavoletta presso una autorizzata. Sapete che è successo?
Bene, dopo essere arrivato e spiegato il tutto, il tipo mi fà aprire il cofano ed al volo mi dice che il rumore non deriva dalla cinghia dei servizi e non si tratta di problemi ad i cuscinetti di quelche puleggia.
"... ed allora???"
Il tipo: "... è la cinghia della distribuzione".
Credetemi, a sentire una cosa tale mi sono cagato sotto ed aggiungo di brutto! Prato in quinta e gli rispondo: "...cazzo dici ???"
A quel punto si mette a ridere e mi risponde dicendo che quel rumore non è generato da nessun problema tecnico ma semplicemente è il rumore generato dal rotolamento della cinghia a causa della polvere che si genera nell' usura.
"... Soluzione?"

Apri il carterino nero, sono 4 o 5 bulloni da 7", soffia per bene con l'aria compressa e prova. Se non và, usa un o spray secco che si uttilizza di solito per eliminare l'umidità dei circuiti elettrici. E' uno spray che evapora dopo pochi istanti.
Volo in un centro commerciale, 8 euro di bomboletta specifica, cambio d'abito, smontaggio carterino nero della cinghia della distribuzione, pulizia con aria compressa a motore acceso e una mega passata su cinghia e ruote dentate del famoso spray...

Praticamente ho svuotato mezza bomboletta e dopo 10 minuti mi son messo a cantare "Aleluia Aleluia" !!!

Ragazzi, quel cazzo (permettetemelo) di rumore è sparito al 75% !!!

Felice ??? Noooo.... Di più!!!! :laugh:
  • andrea-tdci

Re:Strano rumore a macchina fredda(sembra la cinghia) 02/09/2011 22:36 #125021

beh se si accentua lo farò anche io...non so perchè ma di ste officine proprio non mi fido
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Strano rumore a macchina fredda(sembra la cinghia) 03/09/2011 00:25 #125024

non è che avete una foto di un vano motore del 1.4 td che appena ho un attimo faccio anch'io la pulizia. stasera l'ho presa e mi è bastato accelerare a 2000 per farlo sparire.
  • skipdj
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
SkipDj Mode
Tempo creazione pagina: 0.115 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Strano rumore a macchina fredda(sembra la cinghia)

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.