Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Strano rumore a macchina fredda(sembra la cinghia)

Re:Strano rumore a macchina fredda(sembra la cinghia) 08/09/2011 17:52 #125652

siccome non ho tanto da fare con la fofi in questi giorni e siccome devo farmi 500 km per tornare a roma, anche se non fa pi
il rumore, stasera lascio la macchina in officina e domattina vado alle 8 per cercare di capire da dove viene sto rumore (non so se sperare che lo faccia o no).
con l'occasione mi faccio aggiornare anche la radio (il bt l'ho già fatto io) :D

se ho news vi faccio sapere
  • skipdj
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
SkipDj Mode
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Strano rumore a macchina fredda(sembra la cinghia) 09/09/2011 13:53 #125744

ho ritirato l'auto stamattina e, in mia presenza, abbiamo provato ad accenderla a freddo e a caldo più volte.
niente nessun rumore.
il capo officina mi ha detto che avendo le ginghie larghe può darsi fosse entrato qualcosa che ha sporcato la cinghia e la faceva slittare... bohhhh

detto questo spero di non avere più problemi con le cinghie se non tra 100 mila km :P
  • skipdj
  • Guru di Fiesta
SkipDj Mode

Re:Strano rumore a macchina fredda(sembra la cinghia) 09/09/2011 15:40 #125774

skipdj ha scritto:
ho ritirato l'auto stamattina e, in mia presenza, abbiamo provato ad accenderla a freddo e a caldo più volte.
niente nessun rumore.
il capo officina mi ha detto che avendo le ginghie larghe può darsi fosse entrato qualcosa che ha sporcato la cinghia e la faceva slittare... bohhhh

detto questo spero di non avere più problemi con le cinghie se non tra 100 mila km :P

Anche in questa officina, di cazzate ne sparano a volontà :laugh: !!!
Premetto che la cinghia della distribuzione è sigillata in un cater quindi si può solo "sporcare" col suo stesso materiale usurato; la cinghia dei servizi stà "all'aperto" e che sia larga o stretta, qualsiasi cosa la potrebbe contaminare.
Che ti abbiano detto che la causa fosse attribuibile "alle cinghie larghe" mi fà morire dalle risate !
Non sanno mai come giustificare i problemi.

Quando sono andato io, mi hanno detto che il rumore era dato dalla valvola EGR e si sono incazzati di brutto quando mi son messo a ridergli in faccia.
Purtroppo pensano che davanti a loro ci siano sempre degli imbecilli e degli ignoranti in materia quindi, la prima fesseria che gli gira per la testa, la sparano al cliente per mettegli un tappo in bocca e liquidarlo velocemente.

Fortunatamente c'è chi in materia qualcosa (forse più di loro) la capisce e (ancora meglio) la sà riconoscere e non si ferma davanti alla loro stupidità.
Personalmente ho risolto con il silicone spray e il rumore è sparito completamente.

Mi ricordo quando ero andato in conce lamentando i rumori al posteriore: per loro si doveva smontare il portellone e tante altre fesserie... Sentendo una cosa tale, avevo girato i tacchi e gli avevo lasciati che ancora discutevano. Bè avevo risolto stendendo un filo di puro grasso di vasellina nelle basi d'appoggio della serratura del bagagliaio e dal giorno, il rumore è svanito!

Sotto un certo punto di vista, preferisco i meccanici della Fiat: capivano sempre tutto al volo!!!
  • andrea-tdci

Re:Strano rumore a macchina fredda(sembra la cinghia) 09/09/2011 15:54 #125778

comunque se il rumore dipende solo dalle cinghie sporche (quindi nessun problema alla pompa dell'acqua) sono più tranquillo
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Strano rumore a macchina fredda(sembra la cinghia) 09/09/2011 16:01 #125781

Fabietto1990 ha scritto:
comunque se il rumore dipende solo dalle cinghie sporche (quindi nessun problema alla pompa dell'acqua) sono più tranquillo

si, credo che nei benza, il rumore deriva dalla sola cinghia dei servizi (la meno pericolosa :laugh: ).
  • andrea-tdci

Re:Strano rumore a macchina fredda(sembra la cinghia) 09/09/2011 16:41 #125786

andrea-tdci ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:

si, credo che nei benza, il rumore deriva dalla sola cinghia dei servizi (la meno pericolosa :laugh: ).
meno male :)
comunque gliela porto un giorno di questi giusto per scaramanzia, metti che mi succede qualcosa saranno loro ad avermi detto che andava tutto bene :laugh: :laugh:
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Strano rumore a macchina fredda(sembra la cinghia) 09/09/2011 16:44 #125787

Fabietto1990 ha scritto:
andrea-tdci ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:

comunque gliela porto un giorno di questi giusto per scaramanzia, metti che mi succede qualcosa saranno loro ad avermi detto che andava tutto bene :laugh: :laugh:

• skipdj
  • Guru di Fiesta
SkipDj Mode

Re:Strano rumore a macchina fredda(sembra la cinghia) 15/09/2011 15:56 #126741

Fabietto1990 ha scritto:
andrea-tdci ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:

Alla fine com'è andata?

1) nullla di fatto
2) cinghia pulita
3) cinghia nuova
4) auto nuova
5) minacce e botte
6) c'è scappato il morto
7) mi sono violentato una venditrice
8) mi hanno rimborsato 5000 euro
9) mi hanno chiesto 5000 euro
10) vado a drogarmi che è meglio

* puoi tracciare una sola risposta

:laugh: :laugh: :laugh:
  • andrea-tdci
Ultima modifica: 15/09/2011 15:57 da andrea-tdci.

Re:Strano rumore a macchina fredda(sembra la cinghia) 15/09/2011 16:05 #126744

l'altra sera me l'ha rifatto. incurante mi sono fatto 500 km no stop senza fermate.
sono arrivato a destinazione e in garage non ho sentito rumori strani.
  • skipdj
  • Guru di Fiesta
SkipDj Mode

Re:Strano rumore a macchina fredda(sembra la cinghia) 15/09/2011 16:06 #126745

se devo dirti la verità sta stronza non lo ha fatto più quel rumore...andare in officina per dirgli "guarda ogni tanto mi fa un rumore che però adesso non fa" mi pareva brutto :laugh: :laugh:
se si dovesse ripresentare più frequentemente gliela porto...per adesso meglio così :laugh:
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Tempo creazione pagina: 0.334 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Strano rumore a macchina fredda(sembra la cinghia)

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.