Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti!

Re:Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 08/11/2011 18:03 #137566

fofi ritirata!!!per ora direi tutto ok,frena come una macchina dovrebbe frenare!!!per la cronaca mi hanno sostituito il modulo abs...
  • dantes
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 08/11/2011 18:50 #137571

dantes ha scritto:
frena come una macchina dovrebbe frenare!!!per la cronaca mi hanno sostituito il modulo abs...

Scusa, che significa ?? è stata eliminata la "frenata lunga" e la "doppia frenata" cioè prima corsa del pedale solo rallentamento ed ultima parte della corsa, frenata a tutti gli effetti ?
Puoi, gentilmente, dettagliare meglio i vantaggi ottenuti dalla sostituzione del modulo ABS.
Grazie
  • Splashed
  • Fiestista
Fiesta 2008- Serie30 3porte, 1.4L Zetec-S PFI Bi-Fuel 96PS Sigma, A/C manuale, S.S, interni Syracus, Blazer Blue, Prod. Niehl il 28/08/2011
Ultima modifica: 08/11/2011 18:54 da Splashed.

Re:Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 08/11/2011 19:03 #137575

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 16/09/2012 18:40 da zannamax.

Re:Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 08/11/2011 20:08 #137586

si è stata eliminata la frenata lunga,se premi inizia a frenare bene fin da subito senza affondarlo troppo come succedeva prima e comunque mi hanno spiegato in ford che se dopo due spurghi non migliora va sostituito il modulo abs,ora è ok vedremo dopo un pò di tempo come sarà
  • dantes
  • Guru di Fiesta

Re:Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 20/01/2012 13:13 #154107

Ciao, io ho avuto lo stesso problema di frenata lunga già appena acquistata e praticamente bisogna pestare a fondo il pedale per frenare!
Dopo averla portata per 3 volte nell'officina della concessionaria per spurgarla, tutto è come prima. L'ultima volta avevano resettato il software in collegamento con la Germania (?!) ma il problema si è ripresentato.
La fiesta del mio fidanzato che ha 11 anni frena immediatamente appena sfiori il pedale ..mah.
A questo punto mi sa che è nata male e me la dovrò tenere così, ma provo un'ultima volta, magari sostituiscono il modulo abs anche a me!
  • gisus
  • New Fiestista

Re:Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 20/01/2012 20:14 #154213

prova ad insistere e dici che non è possibile che dopo 4 volte ho ancora sto problema, scrivi anche a ford italia casomai
  • raffo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ford Fiesta 1.6 TDCi - Grigio Ardesia - Full Optional

Re:Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 20/01/2012 21:27 #154234

gisus ha scritto:
Ciao, io ho avuto lo stesso problema di frenata lunga già appena acquistata e praticamente bisogna pestare a fondo il pedale per frenare!
Dopo averla portata per 3 volte nell'officina della concessionaria per spurgarla, tutto è come prima. L'ultima volta avevano resettato il software in collegamento con la Germania (?!) ma il problema si è ripresentato.
La fiesta del mio fidanzato che ha 11 anni frena immediatamente appena sfiori il pedale ..mah.
A questo punto mi sa che è nata male e me la dovrò tenere così, ma provo un'ultima volta, magari sostituiscono il modulo abs anche a me!
gisus fatti sostituire il modulo abs!!!a me l'hanno sostituito diversi mesi fa e ora va ok
  • dantes
  • Guru di Fiesta

Re:Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 20/01/2012 21:29 #154235

ti hanno rilasciato qualcosa da poter far vedere alla nostra officina e che spieghi che quel problama va sostituito il modulo abs??
  • raffo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ford Fiesta 1.6 TDCi - Grigio Ardesia - Full Optional

Re:Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 21/01/2012 12:06 #154315

Nessuno ha una fattura con scritto "Sostituzione modulo ABS in garanzia" (con i propri dati camuffati, ovviamente) da far valere con i concessionari restii?
  • apeiron
  • New Fiestista

Re:Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 22/01/2012 23:06 #154509

Domani mattina la porto, ho notato che se sono in discesa (ma non solo) e freno forte sento grattare, non so se è normale (il meccanico mi aveva detto che è normale, è l'abs...), poi a volte il freno risponde subito, altre devo pestare...ma ultimamente la frenata mi sembra proprio peggiorata...spessp guido un'altra auto e sento la differenza...speriamo risolvano!
Grazie a tutti per i consigli!
  • gisus
  • New Fiestista
Tempo creazione pagina: 0.079 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti!

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.