Giovanni__ ha scritto:
MaCaNaKuS ha scritto:
Allora andiamo in ordine:
1. Spurgo da computer non esiste ASSOLUTAMENTE! può essere fatto solo meccanicamente (figurati come ci prendono in giro!)
La tua fonte? Io l'ho visto fare più di una volta.
Mettetevi l'anima in pace, non c'è spurgo o sostituzione che cambi le cose... è stata progettata così!
A me hanno cambiato la pompa e la centralina eh
La mia fonte e la mia esperienza: e mi spiego meglio, spurgo vuol dire eliminare l'aria dal circuito e non esiste in questa macchina un interfaccia tra centralina e sist. frenante che possa dirle di fare uscire aria perché ciò implicherebbe avere un elettrovalvola in ogni punto dove queste "bolle" d'aria si trovano in quel preciso momento, comunque questa è una procedura non è immediata e ci vogliono dai 30 ai 45 minuti e circa 2 litri di liquido che non si butta ma un minimo bisogna tenere mentre ci fa il ricircolo (unico e vero modo di eliminare l'aria ristagnate) e non credo che lo abbiano fatto con i cliente "dietro il bancone"
Nella mia macchina sanno con chi hanno a che fare quindi hanno chiamato gli interventi per il giusto nome:
1.- spurgo e lo confermo perché c'erano segni di chiavi e trafilamenti di liquido vicino agli spurgatoti in giro sul circuito del freno dopo che lo hanno fatto (ruote, servofreno, pompetta bla bla bla)
2.- Registro freno mano
3.- Sostituzione pompetta
4.- Sostituzione Modulo ABS
poi sul fatto che è stata progettata cosi e che nessun intervento di quelli indicati dalla casa madre "duri" non è una cosa nuova e se ne parla già dal primo ano di vita di questa serie sfigata (credo quelle fabbricate tra il 2009-2010) il fatto e che si sono tanti utenti che si trovano adesso nei guai perché la macchina non li frena e non sanno cosa fare, ecco perché siamo cui in questo forum e poi per concludere: siamo qui tutti in un certo modo alla ricerca di "rassicurazione" propongo in ogni caso di darci una mano a vicenda collaborando nel dire la sua in modo collaborativo: io potrei avere detto una ca....ta col discorso dello spurgo ma la mia l'ho detta tanto quello che conta è la singola esperienza raccontata cosi com'è, ognuno e poi padrone di trarre ogni tipo di conclusione come più le pare...